"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ma in America non vengono pagati solo se lavorano? Quindi ferie / permessi / malattie ecc non sono coperte?![]()
Pure i giappi hanno 10 giorni l'anno![]()
Negli USA hanno pure inventato il concetto di Unlimited PTO, sapendo benissimo che con la cultura del lavoro di merda che hanno, la stragrande maggioranza non chiede in ogni caso più di 7 giorni per evitare di sentirsi tagliati fuori dal gruppo e di venire bullizzati dal manager
In realtà è uno sporco truccaccio anche quello.
Per legge, se tu hai diritto ad un certo numero di giorni di ferie ma non le prendi - sennò ti licenziano - loro alla conclusione del rapporto di lavoro te le devono rimborsare. Quindi, se tu hai 30 giornate di PTO e ne prendi sette, quando finisci di lavorare con loro ti devono pagare le ventitre non godute.
Ma se loro ti assumono con PTO illimitato - sulla carta un grande benefit e un ottimo equilibrio vita-lavoro - tu comunque te ne prendi sette sennò ti licenziano, e quando ti licenziano lo stesso, siccome non è che si può pretendere che ti rimborsino "illimitato", si considera zero e loro non ti devono pagare un cazzo.
![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
ma infatti il make america great again si riferisce agli anni d'oro di quando i campi di cotone avevano tutti manodopera nera![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Vabbè come dargli torto..
In usa è però proprio diverso il mercato del lavoro....è normalissimo lavorare un anno e poi cambiare....anzi...è visto male fossilizzarsi in un posto.
Quindi le ferie saranno anche poche, ma uno può scegliere di lavorare per un anno, prendersi il mese e poi ricominicare da un'altra parte (spesso in un altro stato...).
Su questi concetti l'avere un mese di ferie all'anno, per un lavoratore che in media più di uno o due anni non ti rimane è probabilmente conisderato eccessivo.
Checché se ne dica il lavoro c'è a pacchi in USA (non lo dico io, ma le statistiche), quindi non c'è proprio il concetto del trovare il lavoro buono e tenerselo stretto, quanto piuttosto trovare la migliore opportunità economica e al termine prendersi un periodo di riposo...
Perché avere le ferie quando puoi prenderti un mese non retribuito tra un lavoro e l'altro
![]()
se ti serve il CA$H puoi sempre assaltare una diligenza
Orologio orologing
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk