Kemper, in simpatia
Sicuramente gli stipendi non rendono la professione allettante, la tua osservazione è giusta e potrebbe essere fatta per molti ambiti.
Detto questo, anche raddoppiando gli stipendi oggi stesso non puoi magicamente tirare fuori infermieri (per dire), visto che servono anni per tirarne su di degni, tra università ed esperienza sul campo. Per questo dico che la soluzione tampone dei 10k infermieri avrebbe un senso e sarebbe giustificabile.
Poi certo, dovremmo pure lavorare sulle cause del problema e con me sfondi una porta aperta, ma quello richiederebbe anni.
Il caso delle h1-b è diverso, lo sai pure tu.
Lo sanno tutti qui dentro mi sa, non capisco perché non si riesca mai ad essere tutti d'accordo su qualcosa.è un sistema teoricamente giusto, ma che in realtà va contro ai lavoratori americani in molti modi. Elon ha fatto l'errore di dirlo in maniera pubblica e poco delicata, e gli americani si sono incazzati.
Mi fai il piacere di spiegarmi quale parte del mio ragionamento non condividi? Lo chiedo a te perché tigercoso ormai si è fissato sul nulla![]()