Va tutto bene a Donald Trump oppure... Va tutto bene a Donald Trump oppure... - Pagina 250

Pagina 250 di 867 PrimaPrima ... 150200240248249250251252260300350750 ... UltimaUltima
Risultati da 4.981 a 5.000 di 17335

Discussione: Va tutto bene a Donald Trump oppure...

AFUERA L'avatar di Manu

Re: Va tutto bene a Donald Trump oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Scusa Manu ma non eri tu che difendevi il piano del governo Meloni di importare infermieri dall'India? Devo andare a ricercare i post?

Ah li ho trovati subito
    Se c'è shortage il ricorrere al reclutamento estero ci sta.... per esempio, per il discorso sugli infermieri.

Nel tech USA vanno avanti a suon di layoff da tre anni, il discorso non regge. Non mi sto inventando le cose eh, e mi sembra di aver scritto roba ragionevole.

Avessero licenziato diecimila infermieri per poi assumerne altrettanti dall'India ovviamente non andrebbe bene, ma non mi risulta l'abbiano fatto.

È normale che in usa si stiano incazzando... offshoring, outsourcing, ed adesso pure più visa?

- - - Aggiornato - - -

Mi fa piacere vedere che è pieno di Muskfag, comunque

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Se c'è shortage il ricorrere al reclutamento estero ci sta.... per esempio, per il discorso sugli infermieri.
    Non c'è shortage per mancanza fisica di persone, c'è shortage perché li pagano un cazzo e quindi importiamo quelli che si accontentano di un cazzo. L'effetto sugli infermieri italiani è lo stesso: concorrenza di chi prende volentieri uno stipendio inadeguato.

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    >oh no i browns con l'hb1 ci fregano i lavori e dumpano i salari, perché le aziende li tengono per le palle col rischio di deportazione
    >ehy non potremmo forse estendere la durata massima del visto dopo che perdi il lavoro, ed avere un mercato del lavoro moderno, che protegga i lavoratori evitando che possano essere licenziati a casaccio per far contenti gli shareholder, e dare piú stabilitá e leva contrattuale?
    >no il problema sono i visti che fanno arrivare un epsilon di negrichiari in ammurica!!1111 (totalmente legali btw, dalla narrativa dei negri che scavalcano illegalmente i confini siamo giá passati a mettere al rogo i legali)
    Le destre di UK e Germania sono sulla stessa lunghezza d'onda Dopo anni di scemi che blateravano "sono tutti ingegneri che ci pagheranno le pensioni" per i clandestini, si sta passando a scemi che blaterano "Sono tutti parassiti criminali" per i regolari

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Almeno non leggeremo più quelle robe stucchevoli tipo "Sono arrivato con una valigia di cartone e dopo aver lavorato onestamente come sturacessi per 20 anni finalmente oggi ho ottenuto la cittadinanza americana! Fanculo i messicani clandestini che vogliono saltare la fila, noi immigrati regolari votiamo Trump!"

Senior Member L'avatar di tigerwoods

meno male che manu si é trasferito in uk prima della brexit, altrimenti leggendo i suoi post la skilled visa gliel'avrebbero fatta vedere col binocolo

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Io davvero non ho parole

AFUERA L'avatar di Manu

Non c'è shortage per mancanza fisica di persone, c'è shortage perché li pagano un cazzo e quindi importiamo quelli che si accontentano di un cazzo. L'effetto sugli infermieri italiani è lo stesso: concorrenza di chi prende volentieri uno stipendio inadeguato.
    No, c'è proprio shortage di infermieri. Di sicuro non ho letto di infermieri licenziati per poi assumerne altri dall'estero, scusami ma è una grossa differenza.

Gli stipendi son sicuramente troppo bassi, ma quelli purtroppo son bassi in quasi tutti gli ambiti.

- - - Aggiornato - - -

meno male che manu si é trasferito in uk prima della brexit, altrimenti leggendo i suoi post la skilled visa gliel'avrebbero fatta vedere col binocolo
    Sei tu che sei completamente fuori strada, spiacente. Non esiste shortage, sicuramente non nel tech, pensare il contrario significa o essere in malafede oppure ritardati. Non credo tu sia ritardato, di conseguenza non capisco questa tua fissazione nel sostenere tesi assolutamente false.

Ad ogni modo in UK hanno fatto entrare un milione di persone all'anno da dopo la Brexit in poi, prima stavano sui 250-300k all'anno... di modi per entrare ne avrei trovati, così ad occhio. Comunque sia il bachelor in CS l'ho preso, se mi buttano fuori ci perdono solo soldi ormai
    Ultima modifica di Manu; 28-12-24 alle 11:15

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Comunque questa fissa di manu sull'immigrazione è proprio da studiare

Midlife crisis Member L'avatar di islandhermit

ma insomma indiani si o indiani no? quale è il consenso su j4s?

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Ma cosa vuol dire "non c'è shortage nel tech".

Che lavoro fai? "Sono un tech worker" disse praticamente nessuno, come se un programmatore fosse lo stesso di un ingegnere che si occupa di areonautica

Senior Member L'avatar di tigerwoods

manu ma almeno hai guardato quali sono le posizioni nel tech che hanno subito i licenziamenti maggiori? ingegneri sw, manager di prodotto sw, marketing, hr. ti svelo un segreto, gli ingegneri di processo di tesla non fanno sw

non é che se c'é un mass layoff allora c'é sovraofferta di personale in tutti i settori.

magari a sto giro é cosí, non ho guardato dati omnicomprensivi e non me ne frega, e non me ne frega nemmeno se effettivamente le visa mettono pressione salariali sugli americani, magari é proprio cosí e quel tipo di visa andrebbe eliminato. il tuo problema é che parti da esempi per trarne conclusioni generali. ti mancano proprio le basi del raziocinio.

pensaci su perché se continui cosí tra una decina d'anni starai a postare buongiorno caffé su X come elon adesso

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    ma insomma indiani si o indiani no? quale è il consenso su j4s?
    solo se non puzzano di spezie e non inspuzzano casa con i loro odori quando cucinano

AFUERA L'avatar di Manu

manu ma almeno hai guardato quali sono le posizioni nel tech che hanno subito i licenziamenti maggiori? ingegneri sw, manager di prodotto sw, marketing, hr. ti svelo un segreto, gli ingegneri di processo di tesla non fanno sw

non é che se c'é un mass layoff allora c'é sovraofferta di personale in tutti i settori.

magari a sto giro é cosí, non ho guardato dati omnicomprensivi e non me ne frega, e non me ne frega nemmeno se effettivamente le visa mettono pressione salariali sugli americani, magari é proprio cosí e quel tipo di visa andrebbe eliminato.
    - - - Aggiornato - - -

solo se non puzzano di spezie e non inspuzzano casa con i loro odori quando cucinano
    Non ho parlato solo di software engineers, che comunque sia sono stati licenziati pure loro, a cui peraltro vanno aggiunti laureati che non riescono a trovare lavoro, un problema ormai sentito pure laggiù. Quando parlo di layoff nel tech mi riferisco alle aziende che lavorano nell'ambito.

Ho postato proprio io i dati relativi a certe h1b visa di Tesla, dimmi te se ti sembrano posizioni per le quali c'è bisogno di andare a pescare lavoratori chissà dove.
    Pure a te quelle assunzioni erano sembrate strane, no? Non capisco perché dover litigare su questo, quando è palese che le aziende cerchino di spendere meno.

Raddoppia le VISA e dimmi te se non raddoppiano i problemi per i lavoratori
    il tuo problema é che parti da esempi per trarne conclusioni generali. ti mancano proprio le basi del raziocinio.

pensaci su perché se continui cosí tra una decina d'anni starai a postare buongiorno caffé su X come elon adesso
    Non parto dagli esempi. Considera che pure Musk, Ramaswamy e Trump hanno detto che quel sistema non funziona, direi che è abbastanza per sostenere certe tesi. Quegli esempi sono, per l'appunto, esempi.

Ti ho detto poi che l'H1B non è l'unica visa, è solo l'argomento più in voga al momento, ma niente. A te mancano le basi del leggere, quasi

Te l'ho scritto tre volte, continui a scrivere cazzate per chissà quale motivo, va bene così. Contento tu, immagino sia il tuo turno di trollare.
    Ultima modifica di Manu; 28-12-24 alle 11:53

Midlife crisis Member L'avatar di islandhermit

Possiamo riassumere dicendo che, in alcuni settori, i lavoratori USA costano troppo (secondi chi? non importa) probabilmente anche a causa dei costi enormi della college education (se devi restituire 300k $ non puoi permetterti di lavorare a 40k l'anno).
    Quindi CORPORATE AMERICA assume skilled workers stranieri, li vincola al loro posto di lavoro con questa storia della VISA e così facendo abbatte i costi del personale.
    Mentre da noi questo avviene prevalentemente per l'unskilled labor, gli indiani nei campi o i pakistani di deliveroo sono i primi esempi che mi vengono in mente.
    L'amico di manu ilonmas non è siemo e sa che tutto il giochino si regge sul tenere bassi i costi del lavoro, sia per la silicon valley che per industrie meno nobili, e quindi ha perso la ragione su twitter quando qualcuno ha fatto notare che gli indiani puzzano.
    Fine della luna di miele direi.

Senior Member L'avatar di marco_matt92

Ora che donaldo ha parlato, finalmente manu può cambiare la sua opinione a riguardo

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    No, c'è proprio shortage di infermieri. Di sicuro non ho letto di infermieri licenziati per poi assumerne altri dall'estero, scusami ma è una grossa differenza.
    C'è shortage qui perché visti gli stipendi i giovani sono poco invogliati a fare quel percorso e parte di quelli che lo fanno va a lavorare all'estero. Da come la metti sembra che lo "shortage" sia una cosa tipo genetica, invece il problema è unicamente economico. Se li pagassi come all'estero, stai sicuro che le facoltà di infermieristica si riempiono.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Gli americani non vogliono andare a lavorare in certi stati

AFUERA L'avatar di Manu

C'è shortage qui perché visti gli stipendi i giovani sono poco invogliati a fare quel percorso e parte di quelli che lo fanno va a lavorare all'estero. Da come la metti sembra che lo "shortage" sia una cosa tipo genetica, invece il problema è unicamente economico. Se li pagassi come all'estero, stai sicuro che le facoltà di infermieristica si riempiono.
    Kemper, in simpatia

Sicuramente gli stipendi non rendono la professione allettante, la tua osservazione è giusta e potrebbe essere fatta per molti ambiti.

Detto questo, anche raddoppiando gli stipendi oggi stesso non puoi magicamente tirare fuori infermieri (per dire), visto che servono anni per tirarne su di degni, tra università ed esperienza sul campo. Per questo dico che la soluzione tampone dei 10k infermieri avrebbe un senso e sarebbe giustificabile.

Poi certo, dovremmo pure lavorare sulle cause del problema e con me sfondi una porta aperta, ma quello richiederebbe anni.

Il caso delle h1-b è diverso, lo sai pure tu.

Lo sanno tutti qui dentro mi sa, non capisco perché non si riesca mai ad essere tutti d'accordo su qualcosa. è un sistema teoricamente giusto, ma che in realtà va contro ai lavoratori americani in molti modi. Elon ha fatto l'errore di dirlo in maniera pubblica e poco delicata, e gli americani si sono incazzati.

Mi fai il piacere di spiegarmi quale parte del mio ragionamento non condividi? Lo chiedo a te perché tigercoso ormai si è fissato sul nulla

Senior Member

Si, ma un po' di dati seri per suffragare questa tesi? Perché altrimenti é una sacramenata qualsiasi

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Comunque la cosa più bella di tutta questa vicenda è vedere i MAGA che si sentono TRADITI perché loro ci credevano davvero che Musk investisse sulla campagna presidenziale per IL BENE DEGLI USA in quanto magnanimo e disinteressato benefattore

L'altra cosa divertente è che qui nel thread i pipponi anti immigrazione li fa... un immigrato
    I ciucciamusk/trump locali come stanno messi? Già infartati?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Si, ma un po' di dati seri per suffragare questa tesi? Perché altrimenti é una sacramenata qualsiasi

che il sistema non funzioni e che certe aziende commettiamo abusi è stato ammesso da Trump, Ramaswamy e Musk stesso, ci sono pure state ricerche universitarie sugli effetti negativi sugli stipendi provocati da queste VISA. Oltre a quello ci sono pure considerazioni non troppo difficili da fare.

Ah, Trump durante il suo primo termine mise dei limiti alle H1B peraltro, limiti poi rimossi da Biden.
    Ultima modifica di Manu; 28-12-24 alle 12:56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su