Quando lo chiamano saluto romano:
[perché non è un saluto romano, semplicemente siccome alla gente piaceva il dipinto neoclassico "il giuramento degli orazi" nacque il mito che i romani si salutassero col braccio teso anche se non era un saluto nemmeno nel dipinto ma una posa di giuramento]
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Siamo tornati a 6 mesi fa
"chi vota adf è solo scontento, è un voto di protesta" "io non li voterei ma meglio che gli altri partiti" "adf è l'ennesimo partito che promette di risolvere l"irrisolvibile, col plus di essere estremista" "chi vota un partito estremista o lo fa consapevolmente o non ci arriva"
però se uno non vuole che un 28enne afgano ammazzi a coltellate un bambino di 2 anni chi deve votare? quelli che l'hanno portato in cermania?![]()
Paradossalmente, per lo stesso motivo per cui non ci sono gli scontri di banlieu: abbiamo un tessuto urbano e sociale completamente diverso percui arriveranno pure a caso e in maniera disordinata, tenderanno pure a isolarsi quanto possono, però in linea di massima tendiamo ad assorbirli molto meglio sulla lunga distanza.
Mi viene da pensare agli albanesi negli anni '90, allora barbari invasori e spauracchio baubau, e adesso onestamente faccio fatica a non conoscere qualcuno che non conosce una seconda/terza generazione. Certo hanno un po' l'accento, certo magari hanno delle abitudini un po' bizzarre, ma niente di peggio dei terroni e in linea generale sono gente normale che non va in giro a rubare i bambini e il rame.
Gli stronzi e i Kabobo ci sono dappertutto, i casi singoli sono fondamentalmente irrilevanti e chi sta lì a indicarli come se significassero qualcosa è un ebefrenico che si merita solo di leccare la formaggia di cazzo a Salvini.
Ultima modifica di Azad; 23-01-25 alle 00:53
Ma succede dappertutto, anche in Cina e Giappone ci sono i matti che hanno accoltellato gente e bambini a caso e non erano nemmeno afghani.
Semplicemente si è entrati in un'epoca in cui solitudine e difficoltà creano danni mentali. Per dire ieri a Treviso un richiedente asilo si è mezzo denudato ed è andato in giro con un coltello. Perché? Voleva fare una strage per Allah?
https://www.viveretreviso.it/2025/01...-treviso/9844/
No, ha semplicemente dato di matto perché vive in condizioni difficili.
Qualche anno fa c'è stato un ragazzino che ha accoltellato a caso una che faceva jogging. La madre viveva a Londra, lui era ancora qua per qualche motivo, probabilmente isolato e con problemi di droga.
Semplicemente gente in condizioni difficili sviluppano problemi mentali che le portano a farsi o fare del male. Delle volte si avvicinano alle droghe. Delle volte si avvicinano a ideologie estremiste.
Ma alla base del gesto c'è sempre la marginalizzazione nella società.
E non c'è partito politico che possa evitare che persone finiscano ai margini, semplicemente perché il modo di finirci è eterogeneo.
Detto questo ritengo che afghani e pakistani rappresentino un problema di integrazione che non è da sottovalutare, ma non è certo perché qualcuno di loro ammattisce, è il problema alla base di molte culture in cui la donna non è concepibile come un organismo autonomo dal volere di un uomo, in un contesto sociale in cui le donne hanno tanto potere e autonomia quanto gli uomini, possono portare a situazioni e dinamiche spiacevoli
Si, ma alcuni ti "promettono" che faranno deportazioni, chiuderanno confini, tireranno su blocchi navali... E poco importa che siano soluzioni irrealizzabili, potrai sempre dire che "almeno ci provano" e se, come certamente accadrà, non ci riescono, si potrà dare sempre la colpa a qualcun altro.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
e via, altro problema risolto dal think tank di tgm![]()
da quando
- - - Aggiornato - - -
Sono sicuro che AfD ce le abbia delle soluzioni. Semmai siamo noi che non vogliamo sentirle.
- - - Aggiornato - - -
Il migliore Think Tank d'Italia.![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
intendevo attentati più di matrice islamica che gente che da di matto. Questo non è stato rivendicato, tanti altri sì. Più probabile sia solo un impressione mia