
Originariamente Scritto da
Azad
Vabè, abbocchiamo. Ma più perchè mi piace scrivere che per convincere te, minchiate dicevi prima e minchiate continuerai a dire dopo aver letto
Come si può vedere dal video effettivo di Macron (perchè qualsiasi arrampica sugli specchi su Musk che tira in mezzo altra gente si basa su fermo immagine perchè qualsiasi cosa in movimento sbugiarda subito gli imbecilli e intellettualmente disonesti che la sostengono), il francioso solleva con calma il braccio destro dal basso verso l'alto in un gesto di saluto (la mano non segue neanche troppo la linea del braccio, fa angolo al polso), poi lo abbassa, poi sempre con calma si tocca il cuore, e da lì solleva nuovamente il braccio ripete il gesto di saluto che ha appena fatto prima, e che di nazifascista non aveva niente. Nè come intenzione, nè come tipo di movimento, nè come veemenza del movimento. È uno che saluta due volte, e in mezzo si tocca il petto.
Ora Musk.
Finisce di parlare arringando la folla con esaltazione ed entusiasmo. Fa la faccia da duro/da figo, si batte con veemenza il petto e poi fa scattare il braccio di traverso attraverso il petto con la mano dritta per dritta. Poi si gira e lo rifà.
Sono due gesti completamente diversi che solo un imbecille o qualcuno che mente sapendo di mentire può paragonare.
Difatti l'hai lanciata lì per sostenere l'insostenibile e quando la gente ha cominciato a spiegartela come si spiega a un bambino hai fatto marcia indietro
"Eh vabè ognuno ha la sua idea non litighiamo suvvia"
---
Poi, un'altra difesa ridicola è "AH MA MUSK NON È NAZISTA, BIBI LO APPREZZA PURE, QUINDI 'STA MOSSA NON CONTA".
Perchè, per come la vedo io, Musk voleva dar spettacolo tale e quale un RAGAZZINO KATTIVELLO EDGELORD che shitposta su 4chan, o per non andare neanche tanto lontano, Gilgamesh che trolla 24/7 in un vortice di ritardo in cui non sa più neanche lui cos'è vero e cosa no. Percui si sarà trovato lì e ha detto "Che sparata faccio così mi si nota? LOL HITLER DID NOTHING WRONG".
L'ho anche già detto altrove, il problema non è che Musk odia gli ebrei e si sta preparando a deportarli.
Non è che Musk sta facendo ripartire il nazismo 100% storicamente fedele.
Il problema è altrove, è che sto coacervo di populismo, servilismo dei sottoposti, rabbia rivolta verso il basso alimentata dalle menzogne che i problemi evidenti di tutti siano responsabilità dei pochi sotto di loro, letterale violenza squadrista sostenuta dalla politica al potere (aka 6 gennaio e perdoni presidenziali), turbocapitalismo disumano a unico vantaggio di chi comanda e dei lacchè che si genuflettono ai loro piedi, totale mancanza di responsabilità sociale e politica di un capo di stato (e amichetti-lacchè) che si può permettere di fare il cazzo che vuole senza che nessuno lo metta di fronte alle regole più basilari della democrazia perchè
"LO HANNO VOTATO E SEI UN SINISTRO SEI INVIDIOSO"...ragazzi, prendete un libro di storia qualsiasi. 'sta roba è il fascismo. È il fascismo proprio 1:1, per com'è andata letteralmente nella storia.
Ma non nella storia di chissà dove. Nella storia del nostro paese un secolo fa.
Tra il 6 gennaio adesso che a tutti è arrivata la grazia, e la marcia su Roma, non c'è alcuna differenza morale, e anche nella pratica e nella gravità di ciò che è successo, di differenza ce n'è veramente poca.
Chi non se ne accorge è un imbecille e si dovrebbe dare una svegliata.
Chi se ne accorge e lo nega...boh, non so che dirvi ragazzi, fascista o lo sei o non lo sei.
Tertium non datur
Vi auguro solo che siate degli imbecilli.