invecchiato male (5gg)
https://www.whitehouse.gov/fact-shee...dministration/
invecchiato male (5gg)
https://www.whitehouse.gov/fact-shee...dministration/
Se parli dell'EO che reinterpreta il 14esimo emendamento sì. Se glielo bocciano gli salvano il culo. La sua interpretazione si basa sul fatto che nel testo
La frase "subject to the jurisdiction thereof" non si applica a persone non nate da cittadini americani o senza residenza permanente negli Stati Uniti. Ammettere questo risolverebbe il problema dello ius soli senza dover emendare la Costituzione, ma creerebbe un caos legale non trascurabile: se implichi che di fatto tutti gli stranieri non siano sotto la giurisdizione degli Stati Uniti, significa:All persons born or naturalized in the United States, and subject to the jurisdiction thereof, are citizens of the United States and of the State wherein they reside.
1. Che non può deportare gli immigrati irregolari perché fuori giurisdizione.
2. Qualsiasi persona con visto temporaneo o da turista può entrare negli Stati Uniti, commettere i peggior reati, e farla franca perché fuori giurisdizione.
Praticamente questa interpretazione garantirebbe l'immunità diplomatica a tutti gli stranieri.
Pare ci siano oltre 60 morti, poveracci.
Ma le dichiarazioni di Bernstein? Mi dite cosa ne pensate? https://x.com/matthewstoller/status/1884614083741110562
Secondo me un aumento dei salari per manovali e camerieri vari sarebbe un'ottima cosa, visto che hanno creato un mondo (specialmente negli USA) dove se non hai un bachelor e magari pure un master quasi non meriti di avere un tetto sulla testa, cosa che non accadeva pochi decenni fa.
Sì, ci sarebbe un po' di inflazione in più ma i salari sono solo una delle componenti dell'inflazione, mi sembrerebbe il male minore.
Roba tipo "eh ma l'aumento della produttività" mi sembra più una scusa abusata per giustificare salari bassi e semischiavitù, non è che puoi portare sei piatti alla volta.
in b4 comunista![]()
non ricordo se s'era gia' postato, cmq strano che il fact checking dei suoi sodali sparisca quando va su briscola. verrebbe quasi da pensare che sia uno che dice bugie continuamente.
Meta is ending its fact-checking program in favor of a 'community notes' system similar to X's
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
guarda che hanno fatto marcia indietro perchè l'esecutivo non può scavalcare il potere legislativo e sapevano che in tribunale avrebbero comunque perso,
questo però non significa che non potrebbero ritentarci a farlo passare al congresso.
https://www.nytimes.com/live/2025/01...-android-share
questo avvenuto dopo questoTrump Administration rescinde il blocco delle sovvenzioni e dei prestiti federali
https://tg24.sky.it/mondo/2025/01/28/usa-giudice-blocca-congelamento-fondi-federali
Un giudice federale ha bloccato temporaneamente il congelamento da parte dell'amministrazione Trump di sovvenzioni e prestiti federali che potrebbero ammontare a 3000 miliardi di dollari. Il giudice distrettuale Loren L. AliKhan ha bloccato il provvedimento pochi minuti prima che entrasse in vigore. La sospensione amministrativa dura sino a lunedì. La decisione del giudice è arrivata in risposta a una causa intentata da Democracy Forward che sostiene che l'ordine dell'Office of Management and Budget con cui i fondi federali sono stati congelati, viola il primo emendamento e una legge che disciplina le modalità di attuazione degli ordini esecutivi.
ma mi raccomando continua a informarti da tik tok e su x che vai alla grande
Ultima modifica di Skynight; 30-01-25 alle 10:08
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
a proposito aggiunta
Il piano di Trump
L’ordine di congelare i finanziamenti destinati ai programmi federali era arrivato dal presidente americano Donald Trump. Nel suo primo briefing alla Casa Bianca, la portavoce Karoline Leavitt aveva spiegato che sono esclusi dai tagli “i finanziamenti per i programmi di assistenza alle persone, inclusi i benefici del Social Security, Medicare, i buoni alimentari, e altre forme di assistenza di cui beneficiano direttamente le persone". "Responsabilità di questo Presidente e di questa amministrazione è quella di gestire bene il denaro dei contribuenti", aveva concluso. Leavitt, senza commentare l'impatto di questo congelamento su college e università.
tutto very bello peccato però come hai potuto constatare te Manu che se il governo mi congela le sovvenzioni federali i soldi non li avrebbero potuto prendere nemmeno quelli del madicare visto che il portale era bloccato come da tua stessa ammissione che sei stato lesto ad andare a controllare
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Sei andato in modalità Bernie Sanders?
Ti dirò cosa ne penso.
Per prima cosa un assioma fondamentale: una persona che lavora a tempo pieno deve potersi permettere di vivere decorosamente. Se questo non succede non è quella persona che si deve impegnare di più, ma è il sistema che non funziona. Quindi sì, i salari devono permettere come minimo questa condizione.
Gli immigrati illegali sono ovviamente i più sfruttabili, ma non sono gli unici disperati. Non serve la deportazione per aggiustare i salari.
E sì, la produttività è per lo più una scusa:
![]()
Questo è un ragionamento condivisibile da chiunque sia normo dotato e vissuto in una società che assegna la giusta importanza alla dignità (nel senso più lato del termine) alla persona. Così come si può parlare del sistema sanitario e di tutta quella serie di servizi che NON possono essere in mano ai privati (se questi sono liberi di fare il cazzo che pare loro e/o la legislazione per controllarli fa defecare a spruzzo).
NON è così negli USA. Semplice.
Aggiungo anche che gli immigrati illegali pagano comunque tasse e servizi, quindi sono gia' inseriti e parte del mercato del lavoro, anche se illegalmente.
Espandendo il discorso di Kemper, il problema ora e' che mentre la classe media ormai e' stata spremuta da almeno 10 anni, ora si sta andando a intaccare la classe medio alta (senior white collar, specialisti, etc) che vedono il loro margine di risparmio assottigliarsi sempre piu'.
E' sovradimostrato che i bassi salari non aumentano la produttività ma la fanno abbassare. Con buona pace dei negrieri nostrani.
Per non parlare del fatto che a bassi salari corrispondono bassi contributi in tasse e pensionistici, anche se nel breve periodo avvantaggia notevolmente le aziende in fatto di vendite.
Vediamo un po' chi c'era nella torre di controllo e come è stato assunto?
infatti si stanno davvero dando tanto da fare
https://www.congress.gov/bill/119th-...house-bill/722
H.R.722 - To implement equal protection under the 14th article of amendment to the Constitution for the right to life of each born and preborn human person.
vogliono vietare il diritto all'aborto a livello federale.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock