L'altro resta eh...siamo agli sgoccioli...
L'altro resta eh...siamo agli sgoccioli...
https://tg24.sky.it/mondo/2025/04/09...a-oggi-diretta
Dazi Trump, da Cina tariffe a 84%. Ue, controdazi a 25%
![]()
Ma che ne so che dice caracoso sullo schermo per i boomers
non esiste nessun pianeta dove gli americani, che hanno creato la globalizzazione a forza di mcdonalds portati con le bombe, escono sani da questo panico di dazi dando tutto il potere in mano alla Cina: se tu fossi un imprenditore e dovessi scegliere se andare ad investire in USA senza sapere se questi dazi ci saranno fra 30 giorni (cit.) o peggio fra 3 anni, oppure andare in Cina che ti offre le solite garanzie con l'aggiunta di un'unione commerciale asiatica che ridurrà ulteriormente gli ostacoli, cosa sceglieresti?
edit: e ricordiamoci che queste tariffe esistono perché uno le ha scritte su chat gpt e ci ha fatto la politica americana, finendo per mettere le tariffe a pinguini, isole deserte del pacifico, Australia e Filippine che sono paesi con accordi di commercio libero dove l'america ha un surplus commerciale, quindi wtf pure per il loro ragionamento doveva esserci il 0%![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Comunque io non difendo gli USA....anzi, magari che l'ue riuscisse in qualcosa ....ma per me prevarranno.
Noo basta conti alla rovescia!![]()
E poi finisco... diversi di voi non riescono (in molte discussioni non solo qui), a fare ragionamenti asettici.
Analizzare il perché capitano cose e perché ci sono queste conseguenze...senza scomodare la deficienza o caratteristiche personali.
Ecco è questo che non condivido ....poi vogliamo andare sul personale....sul personale di Orologio?
Se Trump moriva schiattato dalla fucilata magari avevo qualche soldino in più...quindi quell'ometto giallo e le sue minchiate al momento mi stanno costando... e lo screen non le prende tutte...
Ma non sarebbe una valutazione asettica e ponderata.
...ma avrei sicuramente più apprezzamenti a dire merda Trump.![]()
J4S: il forum delle valutazioni asettiche e ponderate
L'orologio ormai mi sembri al delirio più totale
Non si capisce qual è il messaggio che vuoi passare non si capisce il legame col fatto che stai perdendo soldi
Cioè boh
Penso che ormai usi l'IA per scriverli
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Il messaggio è questo....ovviamente PER ME
- Trump non decide da solo queste cose
- Non è un suo delirio personale quello che sta succedendo
- C'è una strategia di fondo che possiamo al massimo non comprendere o solo intuire
- L'obiettivo che vogliono perseguire non è detto che lo raggiungano
Tutto il resto è materiale da meme e opinioni da bar quando si va su commenti alla persona.
Ogni valutazione PER ME deve partire da quanto scritto sopra...
Ma eri così anche prima dell'incidente?
. . .
Ha tolto tutti i dazi, visto? Voi gente di poca fede, era tutto uno show