dai mass effect senza shep che si infila in ogni buco che trova non sarebbe mass effect
dai mass effect senza shep che si infila in ogni buco che trova non sarebbe mass effect
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Non ricordo UN solo personaggio di andromeda.
Ricordo solo l'asari matta e che Rider femmina soffriva di scoliosi
Chi è Rider
il primo perché si veniva dai kotor che eran bellini da vedere e tutto ma mass effect sul televisorone era proprio una roba che zioccaro mai vista prima ma davvero eh
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
io ricordo, purtroppo, le animazioni facciali di Andromeda
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
sposami Baddo.
non li rigiocherò mai per non rovinarmi i bei ricordi
unica volta che mi sono rigiocato una serie dal primo all'ultimo titolo, in meno di una settimana... quando ho finito il tre ero "triste" perché non c'era altro materiale sui personaggi a cui mi ero affezionato, una roba che non mi è mai più successa, un po' come cosolà con il primo avatar
capolavorissimo.
Fa,lout 4 invece è un simulatore di raccolta differenziata
andromeda c'aveva anche un dev che era orrendamente razzista verso i bianchi e infatti è stato fatto sparire poco dopo
La Legendary Edition svecchia il tutto abbastanza bene, l'ho giocata pochi mesi fa. E poi ha tutti i DLC.
In ME1 per me l'inventario rimane demenziale ed è un po' troppo legnoso il combat. Le sezioni col Mako ormai sono fuori tempo e delle missioni secondarie se ne salvano poche o nessuna (vagare per pianeti deserti su un veicolo inguidabile per cercare uno dei mille casermoni tutti uguali, nemici di 2-3 tipi in tutto). Certo non ha senso rigiocarsi la trilogia e saltare il primo solo perché non è invecchiato bene come gli altri.
ME2 fa tanto worldbuilding e lo fa in maniera magistrale, toglie le meccaniche obsolete e migliora il combattimento in tutto e per tutto. L'unica pecca forse è che è organizzato come un serial televisivo: recluta personaggio - > fai la missione fedeltà di un altro personaggio - > intanto il TIM ti dà qualche indizio per proseguire nella trama principale. Non c'è più il vagare disperato col Mako ma il terrificante sistema di scan dei pianeti con relativo sparacchiamento sonde/raccolta minerali. E sì praticamente è obbligatorio se non si vuole un finale di merda.
ME3 rende benissimo la sensazione "fine di mondo", non c'è tempo di cincischiare pensare troppo anche se il sistema di scelte rosso/blu forse è stato un filo troppo ridotto ai minimi termini. Raccogli le conseguenze delle scelte fatte nei due precedenti e ne fai di nuove, ma la parte RPG ormai è troppo defilata.
Andromeda non è malvagio, pure parte da una bellissima idea (salvare le principali razze della galassia spedendone un campione verso l'ignoto). A parte i noti glitch grafici (che poi comunque hanno sistemato), la scrittura, i Pg, TUTTO, non sono all'altezza del nome che porta. Paradossalmente la parte migliore è il sistema di combattimento, che supera tranquillamente quello della trilogia originale (hanno aggiunto la verticalità grazie al jetpack). E poi non mi puoi spostare in una nuova galassia e aggiungere DUE DICO DUE razze aliene e per il resto riciclare quelle che ti sei portato dietro.
Se la serie è on hold un motivo ci sarà, è difficilissima da riprendere in mano. Shepard ha detto la sua, bisognerebbe proseguire su Andromeda ma bisognerebbe affidare tutto a un team coi controcazzi che faccia miracoli di scrittura con un materiale di partenza assai povero.
Si era parlato di First Contact War come soggetto interessante, ma alla fine avere solo gli umani che combattono contro sti alieni misteriosi (che poi qualunque pirla sa già che sono i Turian) forse non offre troppi spunti.
Conclusione: boh. Giocatevi la remaster, lasciate perdere Andromeda (al massimo provatelo, ormai si trova a pochi spicci anzi se non sbaglio è pure nel Game Pass).
- - - Aggiornato - - -
PS Inquisition non è il male assoluto, è vero che ci sono una marea di fetch quest ma le riconosci subito e non sei obbligato a farle (in origine il gioco doveva essere un MMORPG e un po' di vede). Il trucco per goderselo è cercare di andare spediti, fai qualche side quest se ti ispira e per il resto solo la main. Altrimenti rischi di passare 20 ore solo nelle Lowlands senza renderti conto che non è nemmeno un decimo del gioco.
mah ! per me le basi per un seguito della trilogia originale ci sono,la ricostruzione dei portali mentre una nuova minaccia che approffitta della debolezza attuale della galassia incombe,
il problema è se riesumano shepard che da solo garantisce il 50% delle vendite, o se una liara più matura di 200 anni visto che le asari insieme ai krogan sono la razza più longeva ne raccoglie l'eredità,
di sicuro rivedere qualche membro della saga originale catturerebbe l'interesse dei nostalgici, creare qualcosa di nuovo dovrebbe essere fatto da gente con i controcazzi e ho seri dubbi che in bioware sia rimasta gente all'altezza ,
a giudicare dagli ultimi lavori decisamente no
imho non sono più quei tempi
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Non saprei, in ME2 il mostro finale metà cazzo e metà culo sinceramente mi ha deluso
Aspè, come metà cazzo e metà culo?
Io dico culliamoci nei ricordi, di Bioware è rimasto solo il nome.
Non ce la farei a rigiocarli daccapo adesso. Ho provato quando han regalato le remaster però... non ho tempo.
io ho rigiocato tutto sulla deck
il primo è semplicemente vecchio in tutto e ci sono scene da far rabbrividire dal cringe, tipo l'ultimissima di sheppy che guarda all'orizzonte rivolto verso la videocamera con sto sguardo fiero con lo sfondo bidimensionale di pianeti e pianetucoli con la musica epica. Please.
Ci sta tantissimo per il periodo, per il cercare di portare in un contesto futuristico meccaniche da gdr medievale ma resta un tentativo che è invecchiato malissimo.
il secondo è il migliore, però è sbilanciato, le coperture (almeno a ricordo) ti mandano in modalità immortale, molte skill sono veramente sgravissime, il boss finale è lammerda ma a livello di storia è ottimo come capitolo intermedio
il terzo migliora la componente gdr ponendosi tra i primi due ma finisce col diventare limitativo, la storia è scritta col buco del culo dall'inizio alla fine, le risorse di guerra sono calcolate sbattendosi la cappella in fronte (letteralmente, ho fatto TUTTO bene in TUTTI I GIOCHI DI FILA e mi sono beccato il finale cattivo perché non avevo capito che andava fatta la scansione dei pianeti nel terzo, della serie che meno di 1000 punti che becchi solo la servono a sbloccarteli tutti, come se gli altri 6500 non servissero ad un emerito cazzo), tutta la trama è scritta sulla base di idee loro e non tiene in considerazione le scelte dei giocatori (udina che improvvisamente diventa il consigliere umano, liara che è super flirty in modo ridicolo come se fosse LA scelta per shepard), il gioco è complessivamente bilanciato meglio del 2 ma molte skill diventano inutili. Di contro ha dei bellissimi dlc
Ultima modifica di Krys; 13-04-23 alle 18:30