non comprate al day one!! non comprate al day one!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 60

Discussione: non comprate al day one!!

Senior Member L'avatar di Dadocoso

non comprate al day one!!

oggi manco piú quello serve, porca vacca.

RE:Village, dopo 2 fottuti anni, stuttera. Porca miseria. Quindi ormai non sistemano un cazzo manco 2 anni, altro che day one patch

COme resident evil 2 remake. Ma porca di quella gran mafalda. Dice é il DRM. CIoé ora mi tocca coffare il gioco che ho comprato originale?

Sti giappi proprio non ce la fanno a fare dei giochi che non stutterano porca miseria??

Io boh

Senior Member L'avatar di Galf

Re: non comprate al day one!!

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio

RE:Village, dopo 2 fottuti anni, stuttera. Porca miseria. Quindi ormai non sistemano un cazzo manco 2 anni, altro che day one patch

COme resident evil 2 remake. Ma porca di quella gran mafalda. Dice é il DRM. CIoé ora mi tocca coffare il gioco che ho comprato originale?

Sti giappi proprio non ce la fanno a fare dei giochi che non stutterano porca miseria??

Io boh
    domanda: sei sicuro di non avere problemi tu?

Tipo "ho windows 7" o "ho windows non aggiornato mai aggiustato" e tante altre cosette semplici

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Appena preso Age of Wonders 4 al day1 (anzi in preorder ieri al day0)

Vediamo come va, ma non essendo un porting console fatto dai giapponesi sono fiducioso

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    domanda: sei sicuro di non avere problemi tu?

Tipo "ho windows 7" o "ho windows non aggiornato mai aggiustato" e tante altre cosette semplici
    boh ci stá tutto, peró c'é un pattern.

ho una 3090 e un 3900xt con 64gb di ram. win 10 aggiornato, driver aggiornati. Non ho problemi con nessun gioco e ovviamente anche questo va a 100fps fisso (perché limitato alla freq del monitor) senza batter ciglio. Sono micro stutter, non problemi di prestazoni.

Microstutter che ho con tutti i giochi capcom e leggendo su internet é purtroppo roba molto comune, a quanto pare collegata al drm di merda che usano.

É ovvio che é una cosa specifica solo con certe config, perché invece sul portatile con 4800h e 1660ti va senza stutter. Peró cosí a occhio non direi che é un problema del mio pc, piú é un problema che programmano la roba coi piedi

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio

Vediamo come va, ma non essendo un porting console fatto dai giapponesi sono fiducioso
    ecco mi pare che i giapponesi non abbiano grandi doti di porting

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Windows 7 master race

Senior Member L'avatar di Bicio

al day one fanno tutti schifo i giochi almeno su pc
    al day 7 ho sicuramente finito il gioco preso al day one che gira da schifo e me ne sono dimenticato

mi fa strano che gli sviluppatori continuino a lavore sui giochi fatti ammerda, anche dopo un mese e passa, visto che si sa che la maggior parte delle vendite/guadagni lo fanno i primi giorni, e già dopo un mese ciaone fossi in loro risparmierei tanti soldi e sposterei l'intero team su un altro progetto che uscirà ammerda, tanto la gente beota come me li compra ugualmente

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Boh, io ho pescato Village tanto tempo fa (e subito abbandonato perchè fa schifo al cazzo) e non avevo nessun tipo di problema con un vecchio I5 4690k e una RTX 2060, tutto sparato al max, in 1080p, 60fps granitici.

Idem per Re2, che potevo giocare anche a 2K, però questo ce l'ho originale quindi non è un problema di DRM

in genere il microstuttering è dovuto al vsync, prova altre opzioni dal pannello nvidia o fai alt+tab (in gta5 risolvevo così), o passa da borless windowed a full-screen o viceversa...
    se col vsync disattivato non hai stuttering, prova con un limitatore di fps
    Assicurati anche di avere la giusta frequenza del monitor settata in linea con quella del gioco (o prova con un altro monitor).
    Ultima modifica di MrBungle; 02-05-23 alle 20:02
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Boh, io ho pescato Village tanto tempo fa (e subito abbandonato perchè fa schifo al cazzo) e non avevo nessun tipo di problema con un vecchio I5 4690k e una RTX 2060, tutto sparato al max, in 1080p, 60fps granitici.

Idem per Re2, che potevo giocare anche a 2K, però questo ce l'ho originale quindi non è un problema di DRM

in genere il microstuttering è dovuto al vsync, prova altre opzioni dal pannello nvidia o fai alt+tab (in gta5 risolvevo così), o passa da borless windowed a full-screen o viceversa...
    se col vsync disattivato non hai stuttering, prova con un limitatore di fps
    Assicurati anche di avere la giusta frequenza del monitor settata in linea con quella del gioco (o prova con un altro monitor).
    a leggere su internet sembrerebbe proprio un problema di DRM. Non é una cosa che accade in tutte le config ovviamente, infatti come ti ho detto non ho problemi di stuttering sul portatile. A prescindere da quale sia il problema comunque, mi pare programmato col culo visto che non ho problemi di alcun genere col pc e TUTTI i resident evil soffrono di stuttering sul mio pc.

Fai una ricerca online, vedrai che é super comune

comunque smanettando con le opzioni non cambia nulla. é perfettamente fluido sia con le opzioni minime che con tutto sparato a palla, solo che ogni tanto stuttera.

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

a leggere su internet sembrerebbe proprio un problema di DRM. Non é una cosa che accade in tutte le config ovviamente, infatti come ti ho detto non ho problemi di stuttering sul portatile. A prescindere da quale sia il problema comunque, mi pare programmato col culo visto che non ho problemi di alcun genere col pc e TUTTI i resident evil soffrono di stuttering sul mio pc.

Fai una ricerca online, vedrai che é super comune

comunque smanettando con le opzioni non cambia nulla. é perfettamente fluido sia con le opzioni minime che con tutto sparato a palla, solo che ogni tanto stuttera.
    Io ho anche il 7 (originale) e non stuttera, come l'ultimo Devil May Cry che utilizza il RE engine

invece ho il tuo stesso problema con Steep e Riders Republic (che utilizzando lo stesso engine ubisoft), entrambi originali, nessun problema con nessun gioco, questi due hanno microstuttering che non sono riuscito ad eliminare in nessun modo... e su giochi di corsa è proprio una cosa che li rende ingiocabili!
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

cioè ti aspetti che sistemino i giochi per davvero? è già tanto che dopo l'ultimo dlc il gioco riceva l'ultima patch.
    A che serve sistemare i problemi se la gente continua a comprarli e generare introiti?

Sti dev (in generale) proprio non ce la fanno a fare dei giochi che non stutterano porca miseria??
    fix

vabbè, il drm casalingo della crapcom è ben noto per essere un drm invasivo di merda (più di arxan e denuvo) e fonte delle pessime performance dei loro giochi
    solo starforce credo sia più merdoso del drm della crapcom.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Durante la generazione xbox360 tutti i giochi Capcom avevano problemi di screen tearing su PC

Senior Member L'avatar di Redrum
    Gamer IDs

Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

Io compro solo quando scendono sotto i 20€.

Se per allora li hanno sistemati bene, altrimenti li ho pagati poco e chissenefrega.

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    cioè ti aspetti che sistemino i giochi per davvero? è già tanto che dopo l'ultimo dlc il gioco riceva l'ultima patch.
    A che serve sistemare i problemi se la gente continua a comprarli e generare introiti?

fix

vabbè, il drm casalingo della crapcom è ben noto per essere un drm invasivo di merda (più di arxan e denuvo) e fonte delle pessime performance dei loro giochi
    eh vabbé allora cambiamo hobby. se dopo oltre 2 anni uno si prende un gioco e deve ancora controllare che non sia scazzato che senso ha?

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Io ho anche il 7 (originale) e non stuttera, come l'ultimo Devil May Cry che utilizza il RE engine

invece ho il tuo stesso problema con Steep e Riders Republic (che utilizzando lo stesso engine ubisoft), entrambi originali, nessun problema con nessun gioco, questi due hanno microstuttering che non sono riuscito ad eliminare in nessun modo... e su giochi di corsa è proprio una cosa che li rende ingiocabili!
    vabbé vedi, son problemi un po' random con combinazioni di config ogni volta diverse. Non c'entra nulla il pc in se, c'entra che fanno le cose a cazzo

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Durante la generazione xbox360 tutti i giochi Capcom avevano problemi di screen tearing su PC
    infatti son dei pellai maledetti

Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Io compro solo quando scendono sotto i 20€.

Se per allora li hanno sistemati bene, altrimenti li ho pagati poco e chissenefrega.
    infatti l'ho pagato 15 o giú di li

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Wut, ma se Village aveva Denuvo e tra l'altro l'hanno tolto 2 settimane fa (e gioco prontamente disponibile sui torrent 2 ore dopo)?

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Wut, ma se Village aveva Denuvo e tra l'altro l'hanno tolto 2 settimane fa (e gioco prontamente disponibile sui torrent 2 ore dopo)?
    cioé village non ha piú il DRM? A leggere su internet notizie anche recenti non mi sembra... dove l'hai letto?

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    quando uscì Village tutti diedero la colpa a denuvo (visti i precedenti), mentre era il drm casalingo della crapcom a castrare il gioco. Solo che per Denuvo paghi la licenza, per il tuo drm proprietario invece no. Quindi continua ad infestare i tutti i loro giochi

https://www.dsogaming.com/news/resid...tering-issues/

cioé village non ha piú il DRM? A leggere su internet notizie anche recenti non mi sembra... dove l'hai letto?
    10 aprile '23 ma solo Denuvo. Non il drm crapcom.
    https://www.dsogaming.com/news/capco...-evil-village/
    Ultima modifica di Rot Teufel; 03-05-23 alle 08:45

quando uscì Village tutti diedero la colpa a denuvo (visti i precedenti), mentre era il drm casalingo della crapcom a castrare il gioco. Solo che per Denuvo paghi la licenza, per il tuo drm proprietario invece no. Quindi continua ad infestare i tutti i loro giochi

https://www.dsogaming.com/news/resid...tering-issues/

10 aprile '23 ma solo Denuvo. Non il drm crapcom.
    https://www.dsogaming.com/news/capco...-evil-village/
    ah ecco quindi i potenziali problemi di stuttering dovuti al drm ci son sempre infatti.

Comunque é inspiegabile che le sh continuino a mettere sti DRM. é veramente patetico. Durano 2-3 giorni prima che gli coffino e alla fine rompono le palle solo a chi compra il gioco. mah

Comunque é inspiegabile che le sh continuino a mettere sti DRM. é veramente patetico. Durano 2-3 giorni prima che gli coffino e alla fine rompono le palle solo a chi compra il gioco. mah
    motivo per cui ho deciso che non comprerò mai più da certi dev + publisher
    il problema è che è rimasto solo un gruppo per Denuvo ed a ogni aggiornamento del gioco cambia il codice bloatware del drm dell'Irideto inserito nell'exe

oramai resta da sperare che nella fretta di rilasciare una patch i dev si dimentichino di usare l'exe patchato con il drm (vedi F1 22 e Gotham Knights) o che le vendite siano inferiori alle aspettative.

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio

Paradox Interactive ha annunciato la disponibilità per PC, Xbox Series X e PS5 dello strategico Age of Wonders 4. : da subito vanno segnalati grossissimi problemi della versione PC, che ha problemi addirittura ad avviarsi, cui gli utenti denunciano di non riuscire a superare il filmato introduttivo o di avere difficoltà a giocare con frame che non superano i 2 fps con configurazioni enthusiast

:smugdunno:
    Ultima modifica di Biocane; 03-05-23 alle 11:55

Senior Member L'avatar di Bicio

Non saper fare giochi isometrici dall'alto è da incompetenza profonda eh

Torniamo ai giochi su dos a questo punto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •