ditemi tutto quello che sapete sui climatizzatori ad uso domestico... ditemi tutto quello che sapete sui climatizzatori ad uso domestico... - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: ditemi tutto quello che sapete sui climatizzatori ad uso domestico...

  1. #41
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.074

    Re: ditemi tutto quello che sapete sui climatizzatori ad uso domestico...

    tutto quello che sapete sui climatizzatori ad uso domestico...



  2. #42
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.736

    Re: ditemi tutto quello che sapete sui climatizzatori ad uso domestico...

    Io Panasonic 12000btu da una dozzina d'anni, all'epoca andavano ancora molto i vecchi "on/off", mentre questo era già un inverter A++/A+++ pompa di calore cazzi e mazzi, va bene ancora oggi (ma ovviamente niente wifi).

    Diciamo che io ero abituato ai vecchi condizionatori col freon che facevano i cubetti di ghiaccio (e consumavano come un V8 ), i moderni mi è sempre sembrato che freddino relativamente "poco" (cioè, questo dopo un'oretta che lo metti al massimo senti che la stanza è piacevolmente fresca, con i vecchi dopo un'oretta dovevi uscire dalla stanza con le mani blu ), ma anche in assistenza mi hanno sempre detto, temperature alla bocchetta alla mano, che è normale così
    DK

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    607

    Re: ditemi tutto quello che sapete sui climatizzatori ad uso domestico...

    Io ho appena "ristrutturato" casa, ho cambiato due vecchissimi condizionatori e fatto installare un mono da 7000btu, un mono da 13000 e un dual 13000-7000, totale ivato 5000 tutto compreso (toshiba). Pagato in afroamericano dietro corposo sconto, visto che non ho capienza fiscale.
    Bonus per lo zio: l'aria secca pesa di più di quella umida
    Ultima modifica di Saiph; 09-05-23 alle 20:10

  4. #44
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.024

    Re: ditemi tutto quello che sapete sui climatizzatori ad uso domestico...

    Beh, mi sembra buono visto tutto quello che hai fatto installare

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    tutto quello che sapete sui climatizzatori ad uso domestico...


    Grazie

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Io Panasonic 12000btu da una dozzina d'anni, all'epoca andavano ancora molto i vecchi "on/off", mentre questo era già un inverter A++/A+++ pompa di calore cazzi e mazzi, va bene ancora oggi (ma ovviamente niente wifi).

    Diciamo che io ero abituato ai vecchi condizionatori col freon che facevano i cubetti di ghiaccio (e consumavano come un V8 ), i moderni mi è sempre sembrato che freddino relativamente "poco" (cioè, questo dopo un'oretta che lo metti al massimo senti che la stanza è piacevolmente fresca, con i vecchi dopo un'oretta dovevi uscire dalla stanza con le mani blu ), ma anche in assistenza mi hanno sempre detto, temperature alla bocchetta alla mano, che è normale così
    Comunque a me basta un po' di fresco nelle notti più torride per il resto vado di finestre aperte e ventilatore...
    Provo a vedere panasonic, così ho il clima della stessa marca della fotocamera

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ariston, come tutti i marchi italiani, prende in Cina e rimarchia. Ottima per idraulica, incognita per i condizionatori e pompe di calore.
    Meglio prendere un orientale direttamente.
    Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Più scegli una marca del cazzo più aumenta la probabilità che in caso di problemi non esistano pezzi di ricambio e devi cambiare tutto. Se è in garanzia tutto bene se no ti attacchi.
    Oltre ai soliti due marchi che ti hanno già detto ti consigli LG. Samsung non mi piacciono ma vanno, tutti gli altri non li considero neanche.
    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Personalmente andrei di marchio Giapponese tipo Mitsubishi
    Provo a vedere che hanno di modelli entrylevel...vedo che come marca va sempre più anche questa hisense...roba cinese ma non dovrebbe essere malaccio, almeno le tv non sono male...
    comunque quella dei ricambi/assistenza ecc è un aspetto da tenere presente effettivamente

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    72.258

    Re: ditemi tutto quello che sapete sui climatizzatori ad uso domestico...

    Citazione Originariamente Scritto da Saiph Visualizza Messaggio
    Bonus per lo zio: l'aria secca pesa di più di quella umida
    interessante

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    22.427

    Re: ditemi tutto quello che sapete sui climatizzatori ad uso domestico...

    «L’80% dei condizionatori sono da cambiare». Allarme di Confindustria per case e uffici: l’accusa alle regole Ue

    Il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti, ha presentato una risoluzione per impegnare il governo a opporsi alla misura a Bruxelles

    https://www.open.online/2023/05/14/t...dustria-vs-ue/
    l'italia sempre e comunque contro ad ogni forma di progresso o di miglioramento

    bene così

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.736

    Re: ditemi tutto quello che sapete sui climatizzatori ad uso domestico...

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    l'italia sempre e comunque contro ad ogni forma di progresso o di miglioramento

    bene così
    Non credo che nessuno sia affezionato al suo vecchio condizionatore a R12 che è come un fratello per lui... C'è il piccolo problema però che la roba nuova va pagata, e quella vecchia smaltita
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su