Interna (sinistra)
Centrale
Esterna (destra)
Il bello è che il loro ragionamento è "la rotonda non è altro che una strada con due corsie nello stesso senso di marcia, quindi si deve tenere la destra a meno che non si stia sorpassando".
Nessuno comprende che la corsia interna non ha la precedenza su quella esterna.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
La mia opinione è che:
1- non dovrebbero esistere rotonde a due corsie con strade a 3 corsie di immissione
2- nella strada di immissione la corsia esterna di destra dovrebbe essere riservata solo a chi esce alla prima uscita, altrimenti ogni volta c'è il rischio scontro con quelli che sono nella corsia centrale
Ma a quanto pare non tutti la pensano così
Fanno bene, chissene frega di chi ha fretta, in Italia poi, dove guidano tutti col cervello chiuso nel cruscotto e hanno un QI medio bassissimo, figurati se tocca fidasse. Meglio anda' tranquilli
- - - Aggiornato - - -
Esatto
Per questo poi metto la freccia a dx quando vado a prendere l'uscita e verifico che non arrivi nessuno.
Ma a conti fatti allora, la corsia interna a che dovrebbe servire?
questa roba qui è ridicola
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
dipende dal traffico medio
Staccatona, prendo subito la corda a destra poi spigolo il punto di corda interno nel cambio di direzione, facendola subito scorrere verso l'uscita mentre ridò gas
DK
Io farei cosi'
lento e rilassato
E se ci sono solo 4 uscite in tutto, ossia la classica rotonda al posto dell'incrocio? Stai a sinistra o a destra?
Per me a destra se esci alla prima, tutto il resto a sinistra e ti sposti all'esterno tra l'uscita prima della tua e la tua, easy
Ma in ogni caso, peggio di tutti son quelli che arrivano nella corsia di destra, tagliano le 2 corsie della rotonda ed escono dritto di fronte, costringendo chi è nella corsia centrale/a sinistra a finire SULLA rotonda per non entrargli nella fiancata, porcoddue, se le strisce sono disegnate CURVE forse la rotonda non va fatta dritta