Sono solo in un ristorante da coppiette con jazz di sottofondo. Che feel
Mangiato da dio. Pasta con il bacon, spezie a caso, verdure ancora più a caso (auguri a uno che ha bisogno di sapere gli allergeni).
Poi melone, prosciutto con spruzzata di formaggio decisamente non parmigiano reggiano, meloni intervieni tu.
Molti posti hanno menù con piatti da due persone, qua si usa ordinarne un paio e condividere i piatti. Io ovviamente devo ordinare una sola porzione tutta per me perché non me ne fanno mezza.
Lo straniero fatto ingrassare dai ristoranti in modo che le autoctone non ci guardino. Un complotto nazionale
Allora:
Seoul:
Tosokchon (per le zuppe; non ci sono stato, ma me l'aveva suggerito la coreana con cui ero in contatto)
Deongyang Yesool (non sono sicurissimo sia davvero questo, il nome intendo, ma è una bettola 2.0 in cui si parla solo coreano, ci sono solo coreani, lo staff non parla mezza parola di inglese, ma sono gentilissimi e si mangia benissimo a prezzi bassi)
Busan:
Millak town raw fish center: si mangia bene, ma è l'esperienza in sé ad essere piuttosto particolare... Vai e poi mi dici
Amso Galbijip: ristorante storico di Busan con specialità manzo. Si mangia benissimo, ma è molto più caro rispetto agli altri (ci ho lasciato 110.000 Kwon per una cena )
A Busan, come dessert, prova il Sulbing, che servono nell'omonimo locale... Ci sono andato dopo l'Amso Galbijip. Se non sono morto quella volta lì, boh
- - - Updated - - -
Ci sono arrivato dopo la visita alla prigione die Seodaemun. Da lì a piedi, in pochi minuti, dovresti vedere un ponte modernissimo (non ricordo il nome). All'altezza del ponte c'è una deviazione che ti porta all'Inwangsan Mountain Trail:
https://english.visitseoul.net/natur...Mountain_/3844
Ultima modifica di Milton; 12-09-23 alle 16:11
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Preferisco il Makgeolli
6 ore di museo nazionale. Una delle guide mi ha raccontato il suo periodo da studente a Venezia
Nuove attrazioni aprono per Necro in Corea
https://www.ilpost.it/2023/09/13/seu...pagePosition=3
Buono a sapersi, provo a prenotare
I tour seri
Ci sono pure le stalattiti e le stalagmiti
no lo vede solo come l'amico italiano
"Periodo da studente", non studentessa....
Necro ma qualche foto?
Quando torno ne carico qualcuna
Non so se è perché ho appena speso 300 euro per un cappotto o perché ho mangiato in una bettola vicino l'hotel fatto sta che ho finalmente la diarrea da paese asiatico. Ora l'esperienza è completa
Ah, meno male, adesso ci sentiamo piu' sereni