Ma io sono ben disponibile a sorbirmi un po' di pubblicità. La pubblicità da quanto c'è su Youtube? Boh, almeno un decennio direi. E fino all'anno scorso nemmeno me ne accorgevo o la consideravo del tutto normale (non avevo AD installato in quasi nessun dispositivo). Poi d'improvviso sono arrivati a fare pubblicità ogni 5' di video (non so quanta responsabilità ci sia dei content creator) e ho dovuto installarmi sto benedetto AD che praticamente tengo solo esclusivamente per Youtube.
Ecco, io ero il classico utente passivo a cui appioppare la tua bella pubblicità. Poi hai tirato troppo la corda e hai scazzato le palle persino ad uno come me. A questo punto tu Youtube due domande dovresti fartele.
E tutti qui dentro stiamo dicendo che negli ultimi due anni Youtube senza AD è diventato praticamente inutilizzabile. Se tu piattaforma hai veramente a cuore i tuoi content creator prova ad essere un po' meno cinica. Solo che sa di essere in una situazione monopolistica e di poter fare come gli pare. Almeno per il momento