E bon, come sempre con la bella stagione inizio una fase di attivita' fisica continua e costante: tutte le sere, dal lunedi' al sabato alzo le chiappe dalla scrivania e mi faccio una oretta o piu' di sana sudata. E la cosa da i suoi frutti, visto che dal primo di Giugno ad oggi sono passato da 86Kg a 79.5 (pesato stamani), il tutto senza dover far grosse rinunce alimentari, se non ridurre po' le quantita', cosa che d'estate non e' poi cosi' difficile.
Cosa faccio? Corsetta (9-10 km) o le classiche partitelle a Calcetto, queste ultime in genere 1/2 volte la settimana con 2 gruppi diversi: il mio "storico" (giochiamo da piu' di 20 anni assieme) e uno per il quale faccio da "rincalzo", dovesse mancare uno dei 10/12 (spesso giocano 6 vs 6), il martedi' e/o giovedi' .
In genere mi avvertono entro l'ora di pranzo e oggi, visto che non mi hanno chiamato (e visto che avevo gia' giocato con loro martedi') alle 18:30 sono andato a correre sul lungomare e per altro ho pure tirato un (bel) po', visto che le gambe andavano che era una bellezza e il fiato reggeva.
Alle 19:40 circa sto tornando verso casa, sempre di corsa, quando mi suona il telefono: << Pronto Orion, abbiamo una emergenza: uno che doveva giocare ha avuto un problema e ci ha dato buca, puoi venire tu? >>.
Ovviamente gli spiego che dopo 1h e passa di corsa non sono in grado di giocare ma lui insiste <<dai, vieni lo stesso, tanto sei giovane, al limite giochi in porta!!! Dai su, senno' in 9 non possiamo giocare!! >> .
Bon mi faccio convincere (glissando sul "tanto sei giovane", che se viene Agosto son 47), accelero per arrivare a casa, cambio la maglia e riparto con lo scooter verso il campo, con la mogliera che mi urla i peggio improperi (e tocca star zitto che ha pure ragione)![]()
Arrivo al campo e ovviamente gioco 1h a fare avanti e indietro sulla fascia come mia abitudine, faccio pure un 3-4 goal ma dopo la prima mezzora il mio fisico cede di schianto e anche a me appare san Pietro sulla traversa come a Fantozzi...
E da quel momento e una agonia fino alla fine: fiato finito e crampi ad entrambi i polpacci.
Finito il supplizio mi trascino a casa, mi lavo, mi vesto e ceno, il tutto con la mogliera ancora li col Trita-maroni attaccato a palla ad insultarmi...
E ancora una volta ha ragione, devo smettere di fare stronzate come questa, non ho piu' l'eta: allenarsi va bene, ma esagerare per fare lo splendido no, potevo farlo a 20 anni ma da quel momento ne son passati 27!
Ora sono passate due ore ma ancora ho crampi terrificanti, dolore a tutte le ossa del corpo e probabilmente anche un paio di linee di febbre...
Se stanotte muoro sappiate che vi ho voluto bene a tutti, incluso quelle due merde di Talismano e Cocoon![]()
![]()