E bon, come sempre con la bella stagione inizio una fase di attivita' fisica continua e costante: tutte le sere, dal lunedi' al sabato alzo le chiappe dalla scrivania e mi faccio una oretta o piu' di sana sudata. E la cosa da i suoi frutti, visto che dal primo di Giugno ad oggi sono passato da 86Kg a 79.5 (pesato stamani), il tutto senza dover far grosse rinunce alimentari, se non ridurre po' le quantita', cosa che d'estate non e' poi cosi' difficile.
Cosa faccio? Corsetta (9-10 km) o le classiche partitelle a Calcetto, queste ultime in genere 1/2 volte la settimana con 2 gruppi diversi: il mio "storico" (giochiamo da piu' di 20 anni assieme) e uno per il quale faccio da "rincalzo", dovesse mancare uno dei 10/12 (spesso giocano 6 vs 6), il martedi' e/o giovedi' .
In genere mi avvertono entro l'ora di pranzo e oggi, visto che non mi hanno chiamato (e visto che avevo gia' giocato con loro martedi') alle 18:30 sono andato a correre sul lungomare e per altro ho pure tirato un (bel) po', visto che le gambe andavano che era una bellezza e il fiato reggeva.
Alle 19:40 circa sto tornando verso casa, sempre di corsa, quando mi suona il telefono: << Pronto Orion, abbiamo una emergenza: uno che doveva giocare ha avuto un problema e ci ha dato buca, puoi venire tu? >>.
Ovviamente gli spiego che dopo 1h e passa di corsa non sono in grado di giocare ma lui insiste <<dai, vieni lo stesso, tanto sei giovane, al limite giochi in porta!!! Dai su, senno' in 9 non possiamo giocare!! >> .
Bon mi faccio convincere (glissando sul "tanto sei giovane", che se viene Agosto son 47), accelero per arrivare a casa, cambio la maglia e riparto con lo scooter verso il campo, con la mogliera che mi urla i peggio improperi (e tocca star zitto che ha pure ragione)![]()
Arrivo al campo e ovviamente gioco 1h a fare avanti e indietro sulla fascia come mia abitudine, faccio pure un 3-4 goal ma dopo la prima mezzora il mio fisico cede di schianto e anche a me appare san Pietro sulla traversa come a Fantozzi...
E da quel momento e una agonia fino alla fine: fiato finito e crampi ad entrambi i polpacci.
Finito il supplizio mi trascino a casa, mi lavo, mi vesto e ceno, il tutto con la mogliera ancora li col Trita-maroni attaccato a palla ad insultarmi...
E ancora una volta ha ragione, devo smettere di fare stronzate come questa, non ho piu' l'eta: allenarsi va bene, ma esagerare per fare lo splendido no, potevo farlo a 20 anni ma da quel momento ne son passati 27!
Ora sono passate due ore ma ancora ho crampi terrificanti, dolore a tutte le ossa del corpo e probabilmente anche un paio di linee di febbre...
Se stanotte muoro sappiate che vi ho voluto bene a tutti, incluso quelle due merde di Talismano e Cocoon![]()
![]()

complimenti cazzo, io ho un anno in più ed è già tanto se riesco ad alzarmi dalla sedia dopo mangiato 

Ma si alla fine per giocare penso non ci siano problemi, cioè da me non se ne parla ma magari nelle città grosse ci sono le squadre di pallanuoto a iscrizione...!