Tra poche ore inzia il Prime Day... Tra poche ore inzia il Prime Day...

Risultati da 1 a 20 di 81

Discussione: Tra poche ore inzia il Prime Day...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Re: Tra poche ore inzia il Prime Day...

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio

Edit: poi PICCOLISSIMO DETTAGLIO esiste questa cosa chiamata configurazione dello schermo, quindi se PROPRIO stai messo male con il tearing perché non hai alcun tipo di sync allora fai come gli antichi e sui giochi pesanti abbassi il refresh. Magia vero?

Rileggi il mio post, è l'ultima cosa che ho scritto.

Fatto sta che avere un monitor impostato a 144hz per giocare a 90 è una pessima idea.
    Io ho il g-sync e non vedo tearing, semplicemente noto un calo di fps come se stessi scendendo sotto i 60.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Rileggi il mio post, è l'ultima cosa che ho scritto.

Fatto sta che avere un monitor impostato a 144hz per giocare a 90 è una pessima idea.
    Io ho il g-sync e non vedo tearing, semplicemente noto un calo di fps come se stessi scendendo sotto i 60.
    non è una pessima idea, è ininfluente tranne a livello di tearing che dipende spesso dal gioco e altre cose.

...non è che se hai uno schermo a 144hz e vai a 90 fps allora ti sembra di calare sotto i 60. La percezione di fluidità è identica. Ti sembrerà di andare a 90 fps con forse del tearing o forse no.

Pensi che chi ha schermi a 240hz se va a 144fps vede "come se stessi scendendo sotto i 60"?

Ripeto L'UNICA differenza è il tearing
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    non è una pessima idea, è ininfluente tranne a livello di tearing che dipende spesso dal gioco e altre cose.

...non è che se hai uno schermo a 144hz e vai a 90 fps allora ti sembra di calare sotto i 60. La percezione di fluidità è identica. Ti sembrerà di andare a 90 fps con forse del tearing o forse no.

Pensi che chi ha schermi a 240hz se va a 144fps vede "come se stessi scendendo sotto i 60"?

Ripeto L'UNICA differenza è il tearing
    A questo punto aiutami perché io non sto qui per vincere la discussione ma per risolvere il problema.

Perché Doom Eternal se mi scende sotto i 120 fps comincia a sembrare una cagata sub 60 fps nonostante il g-sync?

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    A questo punto aiutami perché io non sto qui per vincere la discussione ma per risolvere il problema.

Perché Doom Eternal se mi scende sotto i 120 fps comincia a sembrare una cagata sub 60 fps nonostante il g-sync?
    opzione 1: il problema è fra lo schermo e la sedia, se tieni il counter fps visibile ti autoconvinci sia lento
    opzione 2: hai problemi di frame pacing quindi anche se mostra 120fps in realtà arrivano con intervalli sballati e ti sembra di scattare

Io ho uno schermo 165hz, ho giocato a Cyberpunk a 30fps prima di cambiare gpu, sono felicissimo di giocarlo intorno a 60 oggi prima di cambiare CPU però quei 60 erano meno fluidi perché il 3900X aveva incertezze in certi punti
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su