Hola
Con la mia compagna volevamo attivare il Telepass Plus, visto che c'è l'offerta e che poteva essere comodo.
Nei giorni scorsi ha provato ad attivarlo lei, ma ad una certa parte della procedura le dice che "occorrono verifiche ulteriori", gli chiede la connessione alla banca (ha il conto alle poste), si collega e poi le da un errore tipo "iban non verificabile" o una roba del genere.
Lì si blocca.
Abbiamo scritto all'assistenza, ed una prima volta le hanno detto che il problema è che non si può attivare il Plus direttamente, ma bisogna prima attivare il base e poi fare l'upgrade.
Inutile dire che questa cosa non è scritta da nessuna parte e non viene mai menzionata nell'app, tanto che in realtà la procedura di attivazione immediata del plus te la fa fare.
Ieri ha richiesto assistenza dalla pagina facebook, e le hanno risposto che l'attivazione del Plus si può infatti fare immediatamente tramite app, senza bisogno di passaggi intermedi.
Visto che ci aveva provato diverse volte senza che cambiasse nulla, a sto punto a pranzo ho provato con i dati miei, tanto per capire se magari non gli piacesse l'iban delle poste (improbabile, visto che telepass e poste mi pare siano pure partner).
La cosa che veramente sfugge alla mia comprensione è che nel mio caso non mi ha chiesto proprio nulla.
Mi ha fatto andare sparato, bello e felice, e solo alla fine mi ha chiesto "uè, dobbiamo verificare la tua identità... preferisci fare il video selfie da coglione o facciamo la verifica tramite banca?". Al che ho scelto il selfie e bon.
Liscio come l'olio.
Per intenderci, nel suo caso non l'ha fatta arrivare neanche alla verifica dell'email... subito dopo il check del numero di cellulare e l'inserimento dei dati anagrafici e dell'indirizzo, le è comparso il messaggio di "sono necessarie ulteriori verifiche" e le ha chiesto l'accesso alla banca senza proporle l'opzione selfie
Non riesco proprio a capire il perchè, e mi pare che neanche all'assistenza ci stiano capendo nulla
Esperienze in merito?