Visualizzazione Stampabile
-
Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
con la evil run ti fotti una quantità di content imbarazzante
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
islandhermit
con la evil run ti fotti una quantità di content imbarazzante
Yep, per questo l'ho fatta come seconda :asd: ma appunto, purtroppo fanno come tutti e fanno si che l'unica conseguenza è non avere content invece di avere content diverso :asd: (Si, tecnicamente non avere content è una esperienza diversa ma è design pigro, poi vabè, non sono gli unici a fare cosi :asd:)
-
Citazione:
Mammaoca
Io ho semplicemente ammazzato tutti.
Una run loro.
Una run i druidi e i tiefling.
La parcondicio è importante :sisi:
Sto comunque un pò rosicando che questo gioco usa il solito banale approccio per le evil run, ossia di sottrazione di content invece che di alternativa, peccato :sisi:
Beh oddio ci sono Interi companion alternativi :uhm:
-
chissà se è possibile ammazzare TUTTI, ma proprio TUTTI gli npc che s'incontrano e concludere ugualmente il gioco :uhm: e intendo TUTTI :sisi:
-
Citazione:
Galf
Beh oddio ci sono Interi companion alternativi :uhm:
Credo che tu abbia una definizione di interi un filo diversa dalla realtà :asd:
Tutti tutti no bicio, perchè uccidere una determinata persona in un determinato momento causa il game over automatico, ma per il resto possono morire tutti e il gioco viene finito ugualmente, con più fatica ma è finibile ugualmente.
Anzi, credo che tecnicamente tu possa ammazzarli comunque tutti.
-
salvare la città di baldurs gate che è già senza persone visto che le hai ammazzate tutte :asd: o anche il boschetto iniziale, chissà come reagiscono i goblin se gli dici che hai già ammazzato tutti :asd: e che loro sono i prossimi poi :fag:
in b4: lo faccio perchè così il gioco risulta meno pesante e guadagno fps :snob:
-
Dopo 35 ore di gioco(vabbè 15 perché ho riavviato) sono riuscito a baciare Cuorescuro ma prima ci hanno provato Karlach e Gale
-
chissà queste robe delle romance come girano come algoritmi :uhm: con cuorescuro è andato subito tutto liscio, gale ci ha provato con me dopo un botto di tempo e e idem per halsin :uhm: poi nessun altro, tranne Lae'zel che forse voleva una notte da una botta e via :bua:
più che altro non mi è piaciuto questo aspetto del gioco, perchè è particolarmente tirato via. Nel primo atto c'è quasi fretta di chiudere una romance col giocatore, poi il nulla..Neanche quando costruisci qualcosa con qualcuno, mi aspettavo boh qualche dialogo in più, qualche situazione insieme, qualcosa che mantega vivo il rapporto per il resto del gioco, e non un "ok mi piaci forse stiamo insieme ciao, continua pure a giocare che questa missione è completata" :boh2:
-
Citazione:
Galf
io sono uscito dicendo "se mi attaccano userò le loro interiora come tappeto"
e così fu
al lvl 4 è più che fattibile, ne sono uscito relativamente illeso
Però ci dovrebbe essere un passaggio per telare senza attirarli tutti, io ho evitato di usare teleport e campo come tana libera tutti
eh si, ma già è stato difficile ammazzare quei 3 (anzi due :asd: ), l'idea di un altro combattimento con una simile superiorità numerica mi stressava particolarmente ed ho lasciato perdere :asd:
a sto punto ho na domanda. Durante la creazione avevo fatto lo stregone. Le sottoclassi davano due armature per tre sottoclassi. Io ho preso la prima ma mi piace particolarmente l'armor delle altre due. C'è modo di acquistare da qualche parte queste armor starter? E dove?
-
halsin intanto continuo imperterrito a volermi inchiappettare nonostante non ci abbia MAI parlato :asd:
fortuna hanno usato degli esperti di romance :rotfl:
c'e più character work in shepard che gira per la galassia a trombarsi teenagers aliene, per non parlare di bg2 con le romance di jaheira e viconia
-
Io invece ho scoperto (Grazie ai test di amico :asd:) che i companion hanno solo dei trigger ben specifici per l'uscire dal gruppo e che altre cose non gli interessano di pezza :asd:
Wyll e Karlach se ne vanno giustamente nel primo atto se
Ti schieri coi goblin e ammazzi i druidi + tiefling
Ma, inspiegabilmente, can't be bother too much with your shit se nel secondo atto
Ammazzi isobel condannando arpisti e i suddetti profughi tiefling
e la loro reazione è tipo "Si, sei un pò nammerda ma dai, shit happens, un tempo eri fico" :rotfl:
-
tra l'altro isobel bisogna starci attenti perché quando attaccano il rifugio arpista te la possono facilmente ammazzare in un turno :asd:
quando mi sono trovato a dover ammazzare TUTTI gli arpisti ho pensato "no dai non può essere così, fammi rifare 'sto fight" :asd:
-
mi spiegate un po' come funziona quante azioni posso fare durante i turni?
Il mio personaggio principale all'inizio poteva fare un attacco + ad esempio prendere una pozione. Poi ad un certo punto riusciva anche a fare un secondo attacco. Ora invece fa un attacco e manco riesce a prendere una pozione. Non mi pare di avere particolari penalitá-effetti e per di piú non capisco bene da che stats dipende quanto riesco a fare in un turno...
-
Gli hai messo una seconda arma che fa si che attacca pure con quella? Perchè l'off hand attack è una bonus action, proprio come bere una pozione
-
Citazione:
Mammaoca
Gli hai messo una seconda arma che fa si che attacca pure con quella? Perchè l'off hand attack è una bonus action, proprio come bere una pozione
si due armi. Cioé intendi dire che se faccio l'attacco doppio utilizzo il doppio delle azioni? :uhm: Se si, che vantaggio c'é a fare un personaggio votato al dual welding se comunque come seconda arma di solito uso un pugnale?
-
Citazione:
Dadocoso
si due armi. Cioé intendi dire che se faccio l'attacco doppio utilizzo il doppio delle azioni? :uhm: Se si, che vantaggio c'é a fare un personaggio votato al dual welding se comunque come seconda arma di solito uso un pugnale?
L'attacco con arma secondaria conta come azione bonus (Il triangolino arancione per dire). Il vantaggio nello specializzarsi è che hai bonus ai tiri per colpire e puoi prendere modificatori al danno.
-
Citazione:
Mammaoca
L'attacco con arma secondaria conta come azione bonus (Il triangolino arancione per dire). Il vantaggio nello specializzarsi è che hai bonus ai tiri per colpire e puoi prendere modificatori al danno.
si peró continuo a non capire perché prima avevo due attacchi a disposizione ogni turno, o almeno un attacco piú pozione, mentre ora ho un attacco e poi... mi attacco :bua:
Devo aver incasinato qualcosa :uhm:
-
non ne ho idea, so solo che lae'zel battlemaster ogni tanto mi fa 4 o 5 attacchi in un turno mentre karlach 2 o 3 :asd:
-
Citazione:
Mammaoca
Ti dà expertise :sisi:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ho provato a respeccare e non dà expertise, nel senso che se ho arcane proficiency +3 dal background resta +3. Si possono selezionare due expertise ma quello succede sempre a livello 3. Di fatto college of lore ti permette di avere 8 proficiency ma se hai avuto la malaugurata idea di scegliere una di quelle 3 (arcane, sleight, intimidation) dal background sei bloccato a 7.
-
Il combattimento di sto gioco è fantastico, certe volte capita che i mostri combattono tra di loro, il bulette me l'hanno prima dimezzato i 2 minotauri e poi si è messo in mezzo nello scontro con gli orrori uncinati, praticamente metà e più dei danni l'ha preso dagli altri mostri :asd:
-
Citazione:
islandhermit
non ne ho idea, so solo che lae'zel battlemaster ogni tanto mi fa 4 o 5 attacchi in un turno mentre karlach 2 o 3 :asd:
a me lae'zel me ne fa 2, come Karlach. Come cazz fai a fare 4-5 attacchi? :uhm: Vabbé, Lae'zel ha un'abilitá per aggiungere un'altro attacco (che diventano 2), peró liscio me ne fa 2.
Non ci capisco una mazza.
Also, é giá 2 aumenti di livello che ho aggiunto il magic missile al mio personaggio come abilitá trick qualcosa e poi non c'é. :uhm:
-
Probabilmente devi allargare la barra delle abilità per visualizzare tutto
-
Citazione:
Dadocoso
a me lae'zel me ne fa 2, come Karlach. Come cazz fai a fare 4-5 attacchi? :uhm: Vabbé, Lae'zel ha un'abilitá per aggiungere un'altro attacco (che diventano 2), peró liscio me ne fa 2.
Non ci capisco una mazza.
Also, é giá 2 aumenti di livello che ho aggiunto il magic missile al mio personaggio come abilitá trick qualcosa e poi non c'é. :uhm:
credo sia qualcosa del fighter o del battlemaster ma non so cosa
-
Citazione:
islandhermit
credo sia qualcosa del fighter o del battlemaster ma non so cosa
Battle surge, l'icona a forma di cuore :asd:
-
Citazione:
Mammaoca
Battle surge, l'icona a forma di cuore :asd:
in aggiunta a quello, credo sia l'IMPROVED EXTRA ATTACK preso a lvl 11 :asd:
-
Io mi limito semplicemente a usare attacchi se le icone sono illuminate, altrimenti finisco il turno, sta cosa di azioni e azioni bonus m'incasinano un poco
-
idem, per gli attacchi sono rimasto al +20/+15/+10/+5 della terza edizione :asd:
-
ahhhhh io pensavo di aver finito l'atto uno e invece tutto il monastero e il creche é ancora atto 1 :bua: L'ho finito ora a quanto pare
https://media.tenor.com/7GCqWr7qdccA...nnamo-bene.gif
Citazione:
Gilgamesh
Probabilmente devi allargare la barra delle abilità per visualizzare tutto
no ho controllato tutte le icone espanse.
Si puó allungare la barra in alto comunque?
-
Citazione:
Dadocoso
ahhhhh io pensavo di aver finito l'atto uno e invece tutto il monastero e il creche é ancora atto 1 :bua: L'ho finito ora a quanto pare
https://media.tenor.com/7GCqWr7qdccA...nnamo-bene.gif
no ho controllato tutte le icone espanse.
Si puó allungare la barra in alto comunque?
si ci stanno le freccine per allungare la barra :sisi:
-
Citazione:
Mammaoca
si ci stanno le freccine per allungare la barra :sisi:
orizzontalmente si lo so, ma verticalmente? Tipo per avere 3 linee invece di 2?
-
Citazione:
Dadocoso
orizzontalmente si lo so, ma verticalmente? Tipo per avere 3 linee invece di 2?
https://i.imgur.com/i14he7t.png
-
Citazione:
Mammaoca
che caro che sei
-
Citazione:
Caern
Io mi limito semplicemente a usare attacchi se le icone sono illuminate, altrimenti finisco il turno, sta cosa di azioni e azioni bonus m'incasinano un poco
ogni turno hai 1 azione 1 azione bonus 1 reazione (e, raramente, azioni gratuite.)
ogni classe potrebbe avere accesso ad azioni bonus speciali, l'esempio più facile è che per tutte le classi correre (dash) è un'azione, mentre il ladro ce l'ha come azione bonus (quindi può muoversi due volte ed attaccare)
la reazione è condivisa da una serie di azioni speciali durante il round, ma fuori dal turno del tuo personaggio. Ad esempio counterspell è una reazione, ma anche l'attacco di opportunità: quindi è importante che il tuo warlock con counterspell si tenga la reazione libera (e quindi togli l'attacco di opportunità automatico)
è molto semplice in realtà e l'interfaccia rende semplice la comprensione delle regole, il problema è che manca una enciclopedia nel gioco e gli incantesimi spesso non sono descritti completamente, cosa che può essere stressante per chi non ha già giocato alla 5E.
Tipo l'ispirazione bardica è gestita moooolto male. Di suo la usa solo per le abilità, devi impostare tu la richiesta di usarla per gli attacchi.
-
Citazione:
Dadocoso
che caro che sei
Faccio lo smart ma in realtà ci ho perso 1 ora giorni fa :asd:
-
Ah riguardo l'interfaccia ricordatevi che potete usare sacche e zaini come "cartelle" per gli oggetti. Tipo qui ho la sacca con dentro le scroll, così non mi introiano tutto.
https://i.imgur.com/80Ebzij.png
-
Si quella è una cosa molto comoda, uso pure il forziere che conteneva gli oggetti della deluxe. In caso ci si puo portare dietro una cassa.
Direi di aver finito l'atto 1, ho liberato la figlioletta si Selune, per fortuna sono riuscito a convincere Shadow a lasciarla andare e senza dover fare tiri
-
Citazione:
Caern
Si quella è una cosa molto comoda, uso pure il forziere che conteneva gli oggetti della deluxe. In caso ci si puo portare dietro una cassa.
Direi di aver finito l'atto 1, ho liberato la figlioletta si Selune, per fortuna sono riuscito a convincere Shadow a lasciarla andare e senza dover fare tiri
Hai praticamente finito l'atto due :asd:
-
ah :mah: allora non ho capito dove finiva l'1
Ho fatto sia l'underdark sia l'asilo gith fino a quando devi entrare dentro l'artefatto, ma poi ho fatto dietrofront sfanculando la regina
-
https://i.imgur.com/u8MDtlQ.png
apperò
Citazione:
Caern
la fine degli atti te la indica con gli achievement, quella è 2/3 dell'atto 2
-
Un tridente molto...FORMAGGIOSO :asd: