Due caffe? 60 euro! Due caffe? 60 euro! - Pagina 4

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 155

Discussione: Due caffe? 60 euro!

Senior Member L'avatar di shikky

Re: Due caffe? 60 euro!

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio

al di là delle norme igieniche di portarti la roba da casa, ma a lui fregacavolo visto che ha ancora il vecchio "dosatore" di zucchero che è bandito, sempre per le norme igieniche di cui sopra e che se gli fanno un controllo gli fanno pure una bella multa, giustamente

quindi se un caffè viene boh 1,10 euro, e senza "coperto-zucchero" me lo fai pagare 70, vuol dire che 40 centesimi me li fai pagare solo per pulire tazzina/cucchiaino e la bustina di zucchero? e si che hai un BEL ricavo
    Ma guarda, una macchinetta da bar fa, come quelle domestiche automatiche, i suoi 140-150 caffè ogni kg di chicchi.

Un kg di Lavazza qualità rossa AL PRIVATO costa una quindicina di euro.
    Significa che AL PRIVATO il caffè per farsi la sua tazzina costa 11 centesimi a dir tanto.

Ci mettiamo anche la corrente?
    La mia de longhi automatica mi pare sia da 1400w significa che UN'ORA accesa ALLA MASSIMA POTENZA mi costa, alle tariffe attuali 0,18€.
    Il caffè però non lo fai in un'ora, 20 secondi? trenta? Facciamo 40, crepi l'avarizia.
    0,002 di corrente per un caffè.

Quindi 0,112 a caffè ma manca l'acqua giusto?

https://www.gruppocap.it/it/servizi-...ti#uso-diverso
    0,54 al metro cubo la tariffa più alta.
    0,00054 al litro, quanti caffè faccio con un litro?
    Una tazzina da caffè COLMA FINO AL BORDO è 5cc quindi con un litro almeno 20 caffè ci escono.

0,112027 di costi diretti a tazzina.
    Quanto costa la pulizia quotidiana?
    Li farai almeno 200 caffè?
    Niente cappuccini?
    Non vendi nemmeno una brioches?
    Un tramezzino?
    Un pacchetto di gomme da masticare?

Quando compri un bar un ottimo modo per capire gli incassi non è guardare il registratore di cassa (individuare perché) ma le fatture dei fornitori di caffè.
    Un bar che è su strada periferica, dice un mio amico del settore, ha buoni numeri sopra i 10 kg a settimana, ci campi tranquillamente una famiglia.

Fai però attenzione se sei un supereroe.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Bicio

Per il ghiaccio nel caffè 50 centesimi in più, la scelta di un barista di Pesaro: «Vi spiego perché non c’è niente di strano»

La bevanda è stata battuta dal registratore di cassa 1,50. «Il sovrapprezzo è per il servizio», ha detto la responsabile del locale

https://www.open.online/2023/08/15/p...lica-titolare/
    quest'anno stanno dando di testa tutti pare si è aperta la gara a chi incula di più i clienti
    e sta gente dovrebbe essere sputtanata di rimando al punto da farli fallire..cioè boh..tra un pò ti fanno pagare anche l'aria condizionata o chessò, la congiunzione astrale del momento e giù a piangere miseria e a chiedere i ristori perchè purini

poi sarei curioso di vedere se questi "sovrapprezzi" sono esposti. Perchè se non c'è scritto che il ghiaccio costa 50 cent, il piatto extra tot euro, il taglio del toast 2 euro, mi sa che forse li puoi sfanculare per legge

Mi è letteralmente appena capitato davanti un annuncio.

Vendono un bar a 140k.
    "Beh con l'immobile ci sta"
    No perché una volta comprato devi pagarti l'affitto di 2200€(il locale è di 105 metri quadrati)

Deve rallare poco un posto simile per avere richieste del genere :ASD: se non fatturi/nereggi 800€ al giorno sei finito.

Senior Member L'avatar di saichisono

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Ma guarda, una macchinetta da bar fa, come quelle domestiche automatiche, i suoi 140-150 caffè ogni kg di chicchi.

Un kg di Lavazza qualità rossa AL PRIVATO costa una quindicina di euro.
    Significa che AL PRIVATO il caffè per farsi la sua tazzina costa 11 centesimi a dir tanto.

Ci mettiamo anche la corrente?
    La mia de longhi automatica mi pare sia da 1400w significa che UN'ORA accesa ALLA MASSIMA POTENZA mi costa, alle tariffe attuali 0,18€.
    Il caffè però non lo fai in un'ora, 20 secondi? trenta? Facciamo 40, crepi l'avarizia.
    0,002 di corrente per un caffè.

Quindi 0,112 a caffè ma manca l'acqua giusto?

https://www.gruppocap.it/it/servizi-...ti#uso-diverso
    0,54 al metro cubo la tariffa più alta.
    0,00054 al litro, quanti caffè faccio con un litro?
    Una tazzina da caffè COLMA FINO AL BORDO è 5cc quindi con un litro almeno 20 caffè ci escono.

0,112027 di costi diretti a tazzina.
    Quanto costa la pulizia quotidiana?
    Li farai almeno 200 caffè?
    Niente cappuccini?
    Non vendi nemmeno una brioches?
    Un tramezzino?
    Un pacchetto di gomme da masticare?

Quando compri un bar un ottimo modo per capire gli incassi non è guardare il registratore di cassa (individuare perché) ma le fatture dei fornitori di caffè.
    Un bar che è su strada periferica, dice un mio amico del settore, ha buoni numeri sopra i 10 kg a settimana, ci campi tranquillamente una famiglia.

Fai però attenzione se sei un supereroe.

Se usi miscele più costose al massimo arrivi ad avere un costo vivo per caffé di 30-35 cent...
    Già un euro a caffé è un prezzo truffa

Senior Member L'avatar di NSFW

Citazione Originariamente Scritto da saichisono Visualizza Messaggio
    Se usi miscele più costose al massimo arrivi ad avere un costo vivo per caffé di 30-35 cent...
    Già un euro a caffé è un prezzo truffa
    Un prezzo truffa proprio no, bisogna calcolare anche il costo dell'attrezzatura (macchina, macinino, tazze...) che spesso viene data in comodato d'uso ma che comunque viene ricaricato dal torrefattore sul prezzo del caffè in grani. Comunque sì, alla fine un caffè al barista costa dai 20 ai 40 centesimi. Il prezzo finale di 1 euro e 20 è adeguato considerando poi che si devono pagare le tasse.

Citazione Originariamente Scritto da NSFW Visualizza Messaggio
    Un prezzo truffa proprio no, bisogna calcolare anche il costo dell'attrezzatura (macchina, macinino, tazze...) che spesso viene data in comodato d'uso ma che comunque viene ricaricato dal torrefattore sul prezzo del caffè in grani. Comunque sì, alla fine un caffè al barista costa dai 20 ai 40 centesimi. Il prezzo finale di 1 euro e 20 è adeguato considerando poi che si devono pagare le tasse.
    In terronia sta sui 70cent il caffé... non mi dire che riescono a sopravvivere perché evadono che sul caffé ci evadi veramente poco
    Anzi addirittura un bar che conosco fino all'anno scorso lo faceva a 60cent, non so se ha mantenuto il prezzo perché non lo frequento più

io ero rimasto che il prezzo del caffè al bancone fosse calmierato per legge ad una cifra max

ma forse sbaglio

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

In terronia sta sui 70cent il caffé... non mi dire che riescono a sopravvivere perché evadono che sul caffé ci evadi veramente poco
    Anzi addirittura un bar che conosco fino all'anno scorso lo faceva a 60cent, non so se ha mantenuto il prezzo perché non lo frequento più
    È perché hanno comprato un rotolo di carta per gli scontrini nel '75 e non l'hanno mai dovuto cambiare

Il 50% del ricarico da pagare in tasse non mi sembra proprio "niente".

Senior Member L'avatar di NSFW

Guarda non sai di cosa stai parlando Comunque sì, la risposta te la sei data da solo, al sud il caffè costa meno ANCHE perché si pagano meno tasse. E attenzione che non c'è solo il fatto di non battere gli scontrini ma anche e soprattutto il non pagare i contributi ai dipendenti. Prova ad avere un paio di ragazzi assunti regolarmente e vedi cosa ti costano rispetto al dargli 800 euro al mese che 'vabbuoh sono già tanti'.
    Poi magari i bar di cui parli tu sono casi particolari che possiedono anche i muri e quindi non hanno un affitto da pagare ma il 90% delle attività, almeno qui al nord sono in affitto.

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Il 50% del ricarico da pagare in tasse non mi sembra proprio "niente".

In che senso il 50%? Non ha l'iva al 10%?

Citazione Originariamente Scritto da NSFW Visualizza Messaggio
    Guarda non sai di cosa stai parlando Comunque sì, la risposta te la sei data da solo, al sud il caffè costa meno ANCHE perché si pagano meno tasse. E attenzione che non c'è solo il fatto di non battere gli scontrini ma anche e soprattutto il non pagare i contributi ai dipendenti. Prova ad avere un paio di ragazzi assunti regolarmente e vedi cosa ti costano rispetto al dargli 800 euro al mese che 'vabbuoh sono già tanti'.
    Poi magari i bar di cui parli tu sono casi particolari che possiedono anche i muri e quindi non hanno un affitto da pagare ma il 90% delle attività, almeno qui al nord sono in affitto.
    Il barista del bar dei 60cent a caffé è appunto proprietario anche del locale, poi vabbeh lui è pure benestante di famiglia quindi magari questo aiuta anche...

In che senso il 50%? Non ha l'iva al 10%?

Il barista del bar dei 60cent a caffé è appunto proprietario anche del locale, poi vabbeh lui è pure benestante di famiglia quindi magari questo aiuta anche...
    Oltre all'IVA ci sono tutte le varie addizionali regionali, IRPEF, INPS cazzi mazzi ed intrallazzi

e il pizzo

Il contegno L'avatar di Biocane

in terronia dove? qua in puglia i prezzi sono allineati al nord, a parte i prodotti artigianali che costano ancora meno, tutto il resto è uguale

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    in terronia dove? qua in puglia i prezzi sono allineati al nord, a parte i prodotti artigianali che costano ancora meno, tutto il resto è uguale
    Perché sei polentone, ti fanno il prezzo straniero

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Perché sei polentone, ti fanno il prezzo straniero
    non sono polentone, sono mezzosangue, e cmq parlo dei prezzi fissi, il caffè a 60 cent o è un ricordo della sua infanzia oppure sta parlando della Calabria, ma quella non è "terronia" , è un caso a parte

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    e il pizzo
    Non si può pagare in caffè anch'esso?

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    non sono polentone, sono mezzosangue, e cmq parlo dei prezzi fissi, il caffè a 60 cent o è un ricordo della sua infanzia oppure sta parlando della Calabria, ma quella non è "terronia" , è un caso a parte
    No sto parlando della Sicilia
    In Calabria ci sono stato un paio di volte però non ricordo quanto ho pagato l'ultimo caffé

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Non si può pagare in caffè anch'esso?

No sto parlando della Sicilia
    In Calabria ci sono stato un paio di volte però non ricordo quanto ho pagato l'ultimo caffé
    La Sicilia quest'anno è carissima

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    La Sicilia quest'anno è carissima
    Con l'aereoporto di Catania bloccato i costi logistici son schizzati

Quando ci sarà il ponte vedrete che tutto si normalizzerà

Senior Member L'avatar di Lolliker

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Con l'aereoporto di Catania bloccato i costi logistici son schizzati

Quando ci sarà il ponte vedrete che tutto si normalizzerà