Sospetto che sui social si confonda facilmente il "Se l'è cercata" = "è anche colpa sua" = "non c'è reato, perchè se lasci la macchina aperta con le chiavi inserite ed il ladro te la ruba allora il ladro non è più un ladro"; con il "Ci sono comportamenti che ti mettono più a rischio di altri", quindi per una questione di sicurezza, non di morale, è bene sconsigliarli: non scrivere in anticipo dove andrai sui social, perchè i malintenzionati sanno che lasci la casa libera e sanno dove trovarti, non metterti alla guida dopo aver bevuto e non bere così tanto da perdere lucidità, non andare in giro guardando il telefonino e con le cuffie nelle orecchie, ecc.
E se anche volessimo essere i più puntigliosi possibile, al massimo potremmo fare una ramanzina alla tipa (atto completamente inutile dato che le è già capitato il peggio), però gli stupratori vanno comunque soppressi, non scusati
Ultima modifica di Lux !; 30-08-23 alle 08:29
la costituzione italiana infatti è una merda in molti suoi punti, con buona pace di Mattarella, Schlein, Anpi, radicali, sindacati e sarcazzi vari.E il pensiero "se l'è cercata" mi auguro sia morto col cartone animato di Celentano.Io mi sono preso gli insulti a scuola per aver difeso una ragazza a cui toccavano il seno senza ritegno, e sono passati 20 anni; datemi del boomer, ma le scusanti sono pessime.
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Breivik ha preso 21 anni ma non lo faranno uscire mai, almeno fino a quando deambula autonomamente, dopo la strage hanno fatto una legge sulla pericolosità sociale, ovviamente non potevano fare una legge sulla detenzione che fosse retroattiva perché il principio dell'irretroattività credo sia in vigore pure in Afghanistan ma hanno cercato di mettere una toppa in questo modo