Basta dare, per omicidio premeditato, sempre l'ergastolo.
Poi a scalare a minimo 20 anni.
Quindi se stupri e uccidi, vai al gabbio a vita.
Basta dare, per omicidio premeditato, sempre l'ergastolo.
Poi a scalare a minimo 20 anni.
Quindi se stupri e uccidi, vai al gabbio a vita.
vuoi inasprire tutte le pene in sostanza
- - - Aggiornato - - -
fine pena mai purtroppo è incostituzionale. è un errore, ma è così
cambiamo la costituzione, è ridicolo che ci siano soggetti che per un omiciodio premeditato tra patteggiamenti sconti di pena buone condotta e cazzate varie abbiano fatto si e no 12 anni se non di meno, anche i pezzi di merda che hanno ucciso willy a fine corsa se la caveranno con si e no 16 anni
vabbè io probabilmente sono un caso limite che ha il dente avvelenato contro i criminali di ogni genere, ho raccontato un paio di volte quello che ha sofferto la mia famiglia per colpa di escrementi della società
Ci devi aggiungere anche il procedimento alla durata della pena dai
15 anni di carcere + 20 anni di processo fino al terzo grado = pena commisurata al reato
A questo punto si potrebbe inasprire il processo senza scomodare la costituzione. Potremmo renderlo più lungo, più pervasivo. Ad esempio riempirlo di clausole che richiedano un esborso in denaro. Introdurre il bollo da 15 Mila euro per gli atti del tribunale. Nel frattempo burocratizzare sempre di più il processo.
Strabello
Così, giusto per ricordare che si è comunque innocenti fino alla condanna, qui sembra di essere tornati al medioevo con la gogna.
Il fatto che abbiano commesso un gesto orribile non giustifica una reazione da bestie da parte dell'intera società
La pena in una società moderna deve essere rieducativa, pensare che non debba essere così e che non possa essere così, è la sconfitta di qualunque valore della società moderna. Che poi il sistema non funzioni bene è un altro discorso, che non giustifica la già citata legge del taglione.
Ora tornate pure a scannarvi su come sia più giusto scannare loro, ma un minimo di razionalità andava riportata
Seconndo la costituzione, entrambe le obiezioni sollevate si risolvono nello stesso articolo
Poi per carità, lungi da me difenderli, ma fa specie vedere questa ostentazione di desiderio di violenza nei loro confrontiArticolo 27
La responsabilità penale è personale.
L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato
Non è ammessa la pena di morte.
Che è l'opinione del tempo, di quelle persone che hanno redatto quel documento. Che è in TEORIA modificabile.
Non è desiderio di violenza. Non vogliono che soffrano, non mi interessa che provino quello che ha provato la ragazza. Voglio che siano messi nelle condizioni di non poterci più riprovare per il resto delle loro vite. Alcune di queste condizioni sono anche violente, ma quel che conta è che siano efficaci.
Nessuno tocchi Caino