Sembra un bellissimo videogames
c'è in italiano comunque
impari i dialetti, visto che a quanto pare ogni razza ha il suo dialetto regionale italiano
mi attira sempre di più
se penso che avevo partecipato alla open beta...
Absint, ma che combini? Esci da sta roba finché sei in tempo
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Guarda, tanto io, e giuro non parlo per tracotanza, ma non e' MAI successo che un gioco "trappola" mi abbia tenuto dentro piu' di tanto.
Insomma non sto dicendo che io sia "troppo forte per cadere nel trappolone".
Parlo proprio di statistica vista e rivista nella mia vita con i videogames
Dati TANGIBILI.
Al punto che anzi il mio problema e' semmai l'opposto e cioe' che anche un gioco normale, sano, bello, ma magari un po' lungo (tipo BG3) rischio di svagare e non rimanerci piu' di tanto dentro e non finirlo.
Ovviamente pero' BG3 non sara' cosi', avendo dalla sua un tiro narrativo potentissimo, e di solito e' quello l'elemento che mi riesce a tenere in un gioco.
Che sia una trama piu' lineare o meno, se c'e' da vedere "come va a finire" una cosa (magari con un mistero da risolvere, allora li' proprio yeah) , arrivo fino in fondo.
----------------
Quindi, fidati, vedrai che questo topic , se tutto va bene, lo aggiornero' con una frequenza solida ma tranquilla.
Se tutto va male, non lo riaggiornero' MAI PIU'
Cmq sia adesso da domani a lunedi' sono a fare altro e quindi se ne riparla la prossima settimana (vedi? gia' e' a rischio)
Bravo, e' verissimo
In generale c'e' tutta una cura di UI nei giochi Blizzard che continua a sembrarmi il TOP
Se altri mmorpg (FFXIV incluso, purtroppo , anche se e' fico senza dubbio) hanno una UI che tende a rimanermi ...molto MOLTO fredda... Questo Wow e' proprio "ben masticabile"
FFXIV non e' pessimo eh, ha lo stile suo.
ma cmq.
Una vita fa, ci giocai per la prima volta su un server non ufficiale italiano, mezzo buggato, con una manciata di giocatori che alla fine eravamo come una maxi famiglia ricordo ancora i raid cittadini organizzati o nei Dungeon misti orda alleanza per cercare di far numero
Bei tempi
Poi giocai sul server ufficiale, sempre in solitaria, portando a 60 il personaggio e poi ri iniziando con un altro, senza fare end game. Una mesata e qualcosa per maxare ricordo, seguendo le guide
Poi iniziai la prima espansione "Burning Crusade" ma non la finii.. E li lo mollai perché ormai mi ero rotto e, soprattutto, mi sentivo soffocare dalle attività da fare post level cap, tra daily, Dungeon, raid, battleground, maxi farming di cose.
Cose che ti richiedevano un botto di tempo e che poi avresti buttato nel cesso alla successiva espansione l'anno dopo o giù di li, col primo equipaggiamento "grigio" che trovavi visto che i numeri (difesa, danno, vita, ecc) ogni volta aumentavano in maniera esponenziale, rendendo una merda qualsiasi cosa non dell'espansione.
Il motivo principale per cui ho mollato erano appunto le troppe cose da fare (poi hanno aggiunto pure il fortino da costruire ecc) e che tornavi a casa dal lavoro e avevi altre ore di lavoro da fare online..
Poi una volta perso il treno non lo recuperi più.. Rimani indietro di un'espansione e quelli hanno aggiunto così tanta roba da farmare nel mentre che è soverchiante..
No, ma ti capisco, anch'io in genere sono troppo svagato e distraibile (alcuni direbbero che in realtà ADHD is the problem here) per cadere davvero e senza ritorno in trappole del genere
In ogni caso, per sicurezza, mi tengo ben alla larga da mmo, free to play, etc. etc.
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Ma faranno mai "Wow2" secondo voi?
Wow vanilla è stata un’avventura stupenda: un mondo da scoprire, non esistevano guide online e si era tutti niubbi; ci si incontrava per caso durante le quest, ci si dava una mano e rimaneva l’amicizia online. Meraviglioso
Giocato fino alla prima espansione. Bellissimo, anche lo stile grafico eccezionale anche di fronte a grafiche più pompate.
Ho provato a giocarlo dopo anni con una prova gratuita e avevano cambiato tutto. Il feeling non c'era più.