eh appunto, quindi ha performato molto meglio del loro fondo?
non c'è un grafico cumulativo sui 10 anni, ma vedo bene che Fondosanità ha performato meglio?
C'e solo garantito e bilanciato, che sono impaccati di bond italiani di breve periodo. Neanche a pregare warren buffett facevi rendimento negli ultimi 10 anni.
Date retta a me, mettete il minimo per avere il contributo datore e tutto il resto fate investimento libero. Così vi evitate la criminale gestione patrimoniale, gli strumenti di merda, e i vari cavilli per l'accesso ai vostri soldi (leggasi età pensionabile, che ora che toccherà a voi avrete 90 anni)
nel senso che vai a lavorare alle Poste?
ottima scelta
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ma così per capire, fermo restando che effettivamente Perseo ha fatto cagare, quale è la tua idea di rendimento "giusto" per un fondo pensione in cui di fatto non fai nulla e hai spese sotto l'1%? Per capire, eh
EDIT: per dire, Fondenergia nel 2019 ha fatto un clamoroso 9% col bilanciato, seguito da un 4.7 nel 2020 e un 6.7 nel 2022 sono numeri altissimi, a meno che non sei uno che "batte" il mercato quando gli pare. Magari ad avere rendimenti simili investendo per cazzi propri.
55% obbligazionario di breve periodo per uno che ha tipo 35 anni e altri 40 di lavoro davanti. se per te ha senso accomodati
Sono gestiti malissimo, dopo un anno di lavoro nel pubblico pur avendo detto di essere d'accordo a entrare nel fondo, ancora non mi hanno attivato. Ho fatto richiesta tramite il sito NoiPA e la procedura si blocca a una mail che dovresti ricevere per proseguire ma che non arriva mai.
Questo per mettere i soldi nel fondo. Figurati che rendimento può fare se già l'ingresso (che dovrebbe essere in silenzio assenso dopo 6 mesi ma che ancora non è avvenuto) è fatto da culo.
In teoria i fondi negoziali di categoria dovrebbero darla tutti l'integrazione
che io sappia di solito sono solo quelli negoziali, a meno che la tua azienda abbia accordi pensionistici ad-hoc, per cui chiedi alla tua hr
ho paura a fare una domanda del genere alle hr
peraltro qui, il presidente di Perseo Sirio, confrontandolo con Fondosanità, diceva
che non mi risulta, dovrebbe riguardare anche Fondosanità“L’unica differenza – spiega Maurizio Sarti – riguarda il contributo a carico del datore di lavoro che viene versato da quest’ultimo solo se aderisce a Perseo Sirio”
io quando sono entrato me l'hanno direttamente detto in sede di firma del contratto che sono convenzionati con un certo fondo e loro ci aggiungono un X% se tu ci metti qualcosa.
Quello che invece vorrei capire io è: se non voglio investire su quel fondo, come faccio a trovare gli altri fondi, anche non convenzionati, su cui posso mettere i soldi? Quali sono accettati come fondi pensione e quali invece no?
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Il problema è quello che è avvenuto dopo
Negli anni della pandemia Perseo Sirio deve aver fatto rendimento negativo se non ricordo male
dati alla mano
https://www.fondosanita.it/uploads/a...32020a3300.pdf
l'espansione ha fatto 4.32% al lordo dei costi e 3.88% annualizzato al netto dei costi (giá al netto delle tasse perché gestione patrimoniale credo). sará mica un risultato della madonna considerando che gli ultimi 10-20 anni sono stati la bull run piú bullosa di sempre
tra l'altro é cambiato gestore e benchmark dal 2023, con sembra una allocazione azionaria infima, quindi boh.
Beh per fare rendimenti alla Algebris ci vogliono i monies.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit