Va tutto bene nel nord-est oppure.. Va tutto bene nel nord-est oppure..

Risultati da 1 a 20 di 193

Discussione: Va tutto bene nel nord-est oppure..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Galf

Re: Va tutto bene nel nord-est oppure..

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    sto leggendo ora che stavano andando ad un camping quindi non mi sorprenderei se sono esplose le bombole portatili da campeggio nei bagagli, il che sarebbe praticamente l'appiccio perfetto per far prendere fuoco i bagagli ed il resto del pullman a seguire... ma magari mi sbaglio ed era solo uno spostamento senza bagagli?
    vedendo poi come è fatto l'autobus e le dinamiche della faccenda (turisti che fanno avanti e indietro con la navetta anche solo per mangiare fuori deduco) penso 'sta cosa non sia successa, semplicemente han preso fuoco le batterie nel tetto del veicolo...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Fra le tante informazioni incontrollate della serata c’è poi un audio diffuso via WhatsApp nella zona di Venezia e Mestre: la voce di una donna dice di sapere chi è l’autista e dove lavorava. E dice che «qualche testimone ha visto l’autobus prendere fuoco nella rampa di salita del cavalcavia», però il conducente «non poteva fermarsi perché era stretto fra altre macchine in coda».

Sarebbe stato a quel punto che nel fare una manovra avrebbe perduto il controllo uscendo di strada e precipitando.

Le batterie avevano preso fuoco già prima!!!

Inb4 l'autista si è lanciato di sotto per evitare che l'autobus esplodesse sul cavalcavia
    me pare na cagata, dal video non si vede nulla di compatibile con un incendio, in più mica sei in aereo... se sei in coda ti fermi. Quattro frecce e rallenti. IN PARTICOLARE se si sta riempiendo di fumo il mezzo!
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di shikky

semplicemente han preso fuoco le batterie nel tetto del veicolo...
    Batterie sul tetto?

Le batterie, se non è un mezzo disegnato da Bicio*, sono sul fondo e a vedere ciò che resta del bus non hanno preso fuoco (c'era e c'è paura che prendano fuoco)

* le batterie pesano uno stonfo, metterle sul tetto alzi il baricentro talmente tanto che ti diventa un firenzecentro
    Sempre per il discorso del peso devi strutturare il mezzo per reggere per xx anni quel peso (aumentando il peso del telaio).

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Batterie sul tetto?

Le batterie, se non è un mezzo disegnato da Bicio*, sono sul fondo e a vedere ciò che resta del bus non hanno preso fuoco (c'era e c'è paura che prendano fuoco)

* le batterie pesano uno stonfo, metterle sul tetto alzi il baricentro talmente tanto che ti diventa un firenzecentro
    Sempre per il discorso del peso devi strutturare il mezzo per reggere per xx anni quel peso (aumentando il peso del telaio).
    Segnalato

Batterie sul tetto?

Secondo te perché ho scritto batterie sul tetto dopo aver postato il modello dell'autobus?
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di shikky

Secondo te perché ho scritto batterie sul tetto dopo aver postato il modello dell'autobus?
    E allora abbiamo scoperto il lavoro di Bicio.
    Progetta autobus

E allora abbiamo scoperto il lavoro di Bicio.
    Progetta autobus
    Ci sarà un motivo a noi sconosciuto
    https://yutongeurobus.se/products/model-e12-2/#tab-id-2

ipotizzo sia perché i bus a pianale ribassato non hanno abbastanza spazio per metterci pacchi batteria + per bilanciare meglio il veicolo (fronte-retro)? Pure io mi chiedevo proprio la cosa del baricentro ma preferisco pensare gli ingegneri non siano tutti matti scoppiati di mente, di media sul tetto dei bus ci sono comunque un po' di robe pesanti

ecco googlato mentre scrivevo, è proprio a causa del pianale ribassato, non c'è posto dove metterle (stanno ovviamente nel vano motore anche)
    https://www.autoevolution.com/news/m...us-170473.html

ma il mio sospetto sia perché per risparmiare soldi usino come base le versioni tradizionali nel bus
    https://www.sustainable-bus.com/news...bus-prototype/

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Ci sarà un motivo a noi sconosciuto
    https://yutongeurobus.se/products/model-e12-2/#tab-id-2

ipotizzo sia perché i bus a pianale ribassato non hanno abbastanza spazio per metterci pacchi batteria + per bilanciare meglio il veicolo (fronte-retro)? Pure io mi chiedevo proprio la cosa del baricentro ma preferisco pensare gli ingegneri non siano tutti matti scoppiati di mente, di media sul tetto dei bus ci sono comunque un po' di robe pesanti

ecco googlato mentre scrivevo, è proprio a causa del pianale ribassato, non c'è posto dove metterle (stanno ovviamente nel vano motore anche)
    https://www.autoevolution.com/news/m...us-170473.html

ma il mio sospetto sia perché per risparmiare soldi usino come base le versioni tradizionali nel bus
    https://www.sustainable-bus.com/news...bus-prototype/
    Il baricentro dei bus credo sia un problema relativo, insomma sono mezzi molto larghi, relativamente bassi ed essendo bus urbani con gente in piedi ecc non raggiungono mai velocità di punta particolarmente elevate.

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Il baricentro dei bus credo sia un problema relativo, insomma sono mezzi molto larghi, relativamente bassi ed essendo bus urbani con gente in piedi ecc non raggiungono mai velocità di punta particolarmente elevate.
    c'hai ragione mi sa, tra l'altro si spiega perché gli autisti atac alle 4 di notte prendono le curve tipo Senna,mi sa gli autobus tradizionali hanno il baricentro di una supercar

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su