Tornando a discorsi sensati penso che il comune avrà grosse rogne perchè il guard rail non dovrebbe cedere così sopratutto in un punto pericoloso come un cavalcavia
Ma solo nella tangenziale di padova ogni estate rifanno i guard rail? che sono anni che vanno avanti creando code immani ad agosto, che sarebbe l'unico periodo dell'anno in cui potrei arrivare in ufficio in tempi umani![]()
Pare che i lavori di sostituzione del guard rail fossero in corso da 2 mesi
Fra le tante informazioni incontrollate della serata c’è poi un audio diffuso via WhatsApp nella zona di Venezia e Mestre: la voce di una donna dice di sapere chi è l’autista e dove lavorava. E dice che «qualche testimone ha visto l’autobus prendere fuoco nella rampa di salita del cavalcavia», però il conducente «non poteva fermarsi perché era stretto fra altre macchine in coda».
Sarebbe stato a quel punto che nel fare una manovra avrebbe perduto il controllo uscendo di strada e precipitando.
Le batterie avevano preso fuoco già prima!!!
Inb4 l'autista si è lanciato di sotto per evitare che l'autobus esplodesse sul cavalcavia
https://mattinopadova.gelocal.it/reg...f=MAPA-M5-S4-F
qui c'è il video dell' incidente ma si vede solo l' autobus che precipita, la dinamica è oscurata dall' autobus blu.
potrebbe essere che il blu ha trovato un ostacolo , frena e mette il lampeggiante, come si vede nel video, l' autista era forse distratto e ha visto il rallentamento con un attimo di ritardo che però gli è stato fatale perché ha reagito istintivamente nel modo peggiore sterzando a destra per non tamponarlo, questa la ricostruzione che mi viene da fare guardando il video.
pareri?
vedendo poi come è fatto l'autobus e le dinamiche della faccenda (turisti che fanno avanti e indietro con la navetta anche solo per mangiare fuori deduco) penso 'sta cosa non sia successa, semplicemente han preso fuoco le batterie nel tetto del veicolo...
- - - Aggiornato - - -
me pare na cagata, dal video non si vede nulla di compatibile con un incendio, in più mica sei in aereo... se sei in coda ti fermi. Quattro frecce e rallenti. IN PARTICOLARE se si sta riempiendo di fumo il mezzo!
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
malore e sfiga tremenda
Ritenta, sarai più fortunato.
il bus ora è in un piazzale isolato per timore prendano fuoco le batterie... bello questo elettrico.
Batterie sul tetto?
Le batterie, se non è un mezzo disegnato da Bicio*, sono sul fondo e a vedere ciò che resta del bus non hanno preso fuoco (c'era e c'è paura che prendano fuoco)
* le batterie pesano uno stonfo, metterle sul tetto alzi il baricentro talmente tanto che ti diventa un firenzecentro
Sempre per il discorso del peso devi strutturare il mezzo per reggere per xx anni quel peso (aumentando il peso del telaio).
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Questo è il punto dove è caduto:
https://maps.app.goo.gl/NX36ShVPjRFrKvws9
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.