Visualizzazione Stampabile
-
Re: va tutto bene in israele oppure...
-
E per la seconda volta Ghali sfrutta la tragedia di Gaza per attirare attenzione mediatica....
https://www.open.online/2024/06/07/g...tina-smentita/
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
Edit:
https://x.com/HillelNeuer/status/1799762269162901601
Madonnabenedetta.... :facepalm:
-
-
- "Mister Nietacoso, signori ministri, nella ultima operazione abbiano tratto in salvo 4 ostaggi"
- "Quali ostaggi?"
Sort of ...
-
Citazione:
Milton
Tra l'altro è interessante come rispondano a ogni critica, anche fattuale, con la strategia "allora state con Hamas" (niente di nuovo, la solita vecchia fallacia del "o con noi o con loro"). Strategia che sembra sia stata ben digerita, tra gli altri, dal Foglio e da parecchi qui dentro :asd:
E' un modo di fare molto comune, purtroppo... perchè la logica del ridurre tutto ai due gruppi (noi VS loro) è molto efficace, molto semplice da comprendere e molto comoda per uccidere sul nascere qualsiasi tipo di discussione o critica "interna".
Detto questo, nel caso di Israele ci sta... perchè si considerano in guerra, ed in guerra non esistono sfumature: o sei con me oppure no, e se non sei con me allora sei con l'altro. Sono le parti terze che dovrebbero avere una visione delle cose più ampia.
Citazione:
islandhermit
il messaggio che ha scritto è inquietante e spiega perfettamente come l'onu e le sue agenzie siano parte del problema
L'ONU è probabilmente l'unico a poter risolvere il problema in un modo che non preveda l'eliminazione di una parte a favore dell'altra.
Sempre che esista spazio per una soluzione di questo tipo.
Per il resto, la Albanese magari dice certe cose perchè ha la bandiera di hamas tatuata sulla natica sinistra, ma magari dice certe cose da prima che iniziasse il suo mandato perchè conosce molto bene e molto meglio di noi quale sia la situazione nei territori palestinesi occupati.
So che sembra difficile crederlo, ma potrebbe esserci anche questa possibilità.
-
Ah sul fatto che conosca molto bene la situazione non ho dubbi :fag:
-
Citazione:
ghiaccionove
fixed
Hamas è controllata dal Qatar con cui facciamo ricchi e lauti affari. Hezbollah è controllata dall'Iran.
Volete eliminare Hamas? cancellate il Qatar. Come mai Nazibibi non lo fa? ha bombardato praticamente ovunque in medioriente tranne il principale finanziatore di Hamas. Anzi, ci fa pure affari.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
-
-
Ma che uno degli ostaggi fosse tenuto a casa di un giornalista di al-jazeera è confermato? Non che sia chissà quale sorpresa, va beh...
-
Citazione:
Bobo
L'avevo già postata un po' di tempo fa. Il fatto che abbiano pubblicato un articolo del genere l'8.07, beh, la dice lunghissima su Netanyahu e la sua cricca
-
Citazione:
Diabolik
Ma che uno degli ostaggi fosse tenuto a casa di un giornalista di al-jazeera è confermato? Non che sia chissà quale sorpresa, va beh...
al-jazeera ha detto che il tipo non collabora e non ha collaborato in precedenza con loro.
-
Citazione:
Bobo
al-jazeera ha detto che il tipo non collabora e non ha collaborato in precedenza con loro.
Al Jazeera Media Network confirms that Abdullah Al-Jamal has never worked with the Network, but had contributed to an Op-ed in 2019
:rotfl:
-
Ah ok, quindi ha scritto un editoriale 5 anni fa -> E' un giornalista di Al Jazeera
-
in pratica aljazeera sta confermando che il cicciottello e il padre medico tenevano l'israeliana in casa.
-
Citazione:
Bobo
Ah ok, quindi ha scritto un editoriale 5 anni fa -> E' un giornalista di Al Jazeera
HAS NEVER WORKED FOR AL-JAZEERA except that one time when he did
-
bobo non potrebbe mai fare l'avvocato, crederebbe VERAMENTE all'innocenza dei suoi assistiti
-
Citazione:
Bobo
bobo fai prima a dire che quel tipo non teneva in ostaggio proprio nessuno e che l'idf non ha prove. Fai più bella figura.
https://x.com/muhammadshehad2/status...red-in-gaza%2F
-
Citazione:
Moloch
bobo non potrebbe mai fare l'avvocato, crederebbe VERAMENTE all'innocenza dei suoi assistiti
:asd:
-
Veramente credo che Aljazeera si voglia smarcare sostenendo qualcosa tipo "Eh, ma questo qui non era mica strutturato da noi, era un co.co.co. / contributore occasionale/precario di vario tipo". Che poi tecnicamente può anche essere vero, dipende sempre che cosa si intende con "lavorare" e quale tipo di contratti c'erano in ballo. Però, sì, siamo dalle parti che unghie che grattano :asd:
-
Citazione:
Moloch
Eh? :asd:
Ho riportato le dichiarazioni dell'emittente.
Io non so nulla di questo tipo (così come nessuno di voi) e non so nulla di chi abbia al-jazeera come dipendenti (così come nessuno di voi) o come collaboratori esterni.
Quello è ciò che afferma l'emittente.
Se ha affermato cazzate, stai certo che qualcuno gli sbatterà la verità in faccia... basta una indagine un pelo più approfondita per risalire alla cosa, eh... mica ci vogliono gli 007 :mah:
Fermo che parliamo di una emittente con sede in Qatar, che è anche uno dei principali finanziatori di Hamas... che ci possa essere qualcuno tra i suoi 5000 dipendenti (+ chissà quanti collaboratori esterni) che ha quelle simpatie lì, non mi pare neanche una gran sorpresa :mah:
Citazione:
ghiaccionove
Ghiaccio, ma te riesci a capire almeno un singolo post di quelli che leggi? :mah:
Ma che cazzo di risposta è?
-
Citazione:
Bobo
Quando nessuno capisce quello che vuoi dire, tutti ti fraintendono, ogni volta ti mettono in bocca cose che non hai detto.... Io du' domande me le farei, ecco...
-
Ma te non eri andato via?
Ancora qui stai? :mah:
-
Citazione:
GenghisKhan
Quando nessuno capisce quello che vuoi dire, tutti ti fraintendono, ogni volta ti mettono in bocca cose che non hai detto.... Io du' domande me le farei, ecco...
Tutti gli aspiranti coloni fraintendono :asd:
2 pagine a parlare di apologia del terrorismo così a cazzo..
-
-
Citazione:
Gilgamesh
Caaazo il messia di portland. Scommetto che alla prima unghia strappata cambia opinione.
-
Citazione:
Bobo
Eh? :asd:
Ho riportato le dichiarazioni dell'emittente.
Io non so nulla di questo tipo (così come nessuno di voi) e non so nulla di chi abbia al-jazeera come dipendenti (così come nessuno di voi) o come collaboratori esterni.
Quello è ciò che afferma l'emittente.
Se ha affermato cazzate, stai certo che qualcuno gli sbatterà la verità in faccia... basta una indagine un pelo più approfondita per risalire alla cosa, eh... mica ci vogliono gli 007 :mah:
Fermo che parliamo di una emittente con sede in Qatar, che è anche uno dei principali finanziatori di Hamas... che ci possa essere qualcuno tra i suoi 5000 dipendenti (+ chissà quanti collaboratori esterni) che ha quelle simpatie lì, non mi pare neanche una gran sorpresa :mah:
Ghiaccio, ma te riesci a capire almeno un singolo post di quelli che leggi? :mah:
Già sono io che non mi so spiegare e non capisco.
-
-
È una gara al ritardo con. Ogni giorno un nuovo record mondiale.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
ghiaccionove
Già sono io che non mi so spiegare e non capisco.
Beh, si :bua:
DK chiede:
Citazione:
Diabolik
Io rispondo:
Citazione:
Bobo
al-jazeera ha detto (non BOBO. L'emittente) che il tipo non collabora e non ha collaborato in precedenza con loro.
In pratica hai due parti in causa: l'IDF lancia un'accusa, l'emittente ha dato una risposta.
Questo, in attesa di verifiche indipendenti di terze parti, è quello che sappiamo al momento.
Io non ho idea di chi dei due abbia ragione, e francamente per me non è neanche una cosa significativa su cui valga la pena soffermarsi.
Te ti inserisci così:
Citazione:
ghiaccionove
bobo fai prima a dire che quel tipo non teneva in ostaggio proprio nessuno e che l'idf non ha prove. Fai più bella figura.
Ti pare un post che ha un senso? Ti pare sia collegato a quello che è stato scritto?
La finisci di rispondere a robe che pensi te invece che a quello che scrivono gli altri?
E soprattutto... "fai più bella figura"? Ma che vuoi da me, esattamente? :asd:
-
Citazione:
ZTL
Capirei un funzionaro di sesso maschile, ma perche' una donna dovrebbe sparare simili cazzate?
-
-
facendo un recap della situazione, quello che sfugge ai filo colonialisti, è che Israele ha perso una grande occasione: le manifestazioni delle universitÃ* e dei gruppi organizzati di estrema sinistra o destra sono del tutto irrilevanti, appoggiano la palestina a prescindere nel primo caso, odiano israele a prescindere nel secondo caso; quelli che sono stati attualmente compromessi sono i rapporti con la comunita' internazionale, compresi i sempre fedeli USA.
La politica segregazionistico territoriale di Israele va avanti dalla notte dei tempi nell'indifferenza generale, Hamas ha voluto riaccendere i riflettori con un'azione "famigerata" e disgustosamente terrificante, se la reazione di Israele fosse stata meno emotiva (da un governo ci si aspetterebbe questo a meno che non fosse composto da deficienti sanguinari e infatti...) questo avrebbe potuto veramente comportare la fine di hamas con un processo lungo sicuramente ma piu' incisivo rispetto all'utilizzo della forza bruta che ha ottenuto il risultato di passare dalla parte del torto agli occhi del mondo intero, non ha permesso il rilascio degli ostaggi se non una percentuale infinitesimale, ha massacrato decine di migliaia di innocenti creando i presupposti per la creazione finalmente di uno stato palestinese: alla fine hamas ha perso formalmente nel senso che verra' disciolta, ma alcuni dei finanziatori saranno ancora alla regia nella creazione dello stato palestinese, quindi gli ideatori di ottobre alla fine l'avranno vinta, grazie a quel coglione di bibi. Che la creazione di uno stato palestinese sia una buona cosa è vero, ma il prezzo da pagare è stato altissimo e su questi presupposti potrebbe riservare altre sorprese spiacevoli
-
-
Ma se muoiono i civili loro poi su cosa rullano?
O sono come gli alieni di Indipendens Dei?
-
figliano come conigli, non è che hanno il problema della denatalità come noi
-
Io intanto darei altri soldi al Qatar
-
Hanno bisogno di martiri (cit. del "personaggio" in questione)