Visualizzazione Stampabile
-
Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
megalomaniac
Ma è verificata sta cosa?
Mi pare un po' insolita
In realtà neanche troppo...
:bua:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
-
la bamba per i poliziotti è kosher ?
-
Citazione:
caesarx
Comunque, per continuare la serie di domande semplici che non ricevono mai risposta:
- Israele fa il bene dei suoi cittadini?
- Hamas fa il bene dei palestinesi?
Sulla base di queste risposte si può capire se Hamas=Israele.
Rispondete numerosi, ricchi premi e cotillons.
- no
- no
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
megalomaniac
Ma è verificata sta cosa?
Mi pare un po' insolita
si è abbastanza no sense, e tra l'altro non si vedono bandiere palestinesi nel video ; io prima di credere a gruppi di ultraortodossi che manifestano contro le violenze a Gaza, lo vorrei vedere con i miei occhi
-
Citazione:
MrVermont
- no
- no
Mi interessa il motivo del primo no.
-
Io non capisco perché l'IDF stia entrando a Gaza city, e come si vede dai video, è un continuo di gruppi di Hamas che escono dai tunnel e tendono agguati.
In realtà tutto il piano è stato architettato da Hamas per attirare gli israeliani dentro la striscia e bersagliarli con la guerriglia.
È agghiacciante perché per poter infliggere danni al nemico e portarlo in un terreno a te favorevole permetti che la tua terra sia ridotta a un colabrodo e il tuo popolo alla fame, però hanno le palle quadrate, su quello c'è poco da dire.
-
Citazione:
Moloch
cosa c'era di inacettabile nella proposta di Barak del 2000?
spoiler: nulla, veniva incontro a tutte le richieste palestinesi fuorché il "diritto al ritorno", cioè il ristabilimento in israele e palestina di tutti i discendenti della diaspora palestinese dal 48 in poi. un numero di persone spropositato e assolutamente ingestibile, in quanto solo per i palestinesi lo status di rifugiato ha carattere ereditario, una richiesta che si sapeva e sa mai ricevibile in nessun caso.
semplicemente l'ANP di Arafat non aveva interesse né alla pace, né alla creazione di uno stato palestinese. paradosso ancora più esacerbato ora con hamas.
sei veramente ingenuo, lasciatelo dire
Io mi ricordo il contrario. Arafat ci ha anche provato ma non aveva fondi ( che invece arrivavano copiosi ad Hamas) ed era continuamente messo in discussione.
Cazzo alla fine non contava più un piffero. Era rinchiuso in un palazzo circondato da "guardie del corpo" di Hamas.
Doveva chiedere il permesso anche per andare a pisciare
-
cesarone, anche se fosse vero - e se venisse fuori che gli israeliani hanno deliberatamente ignorato gli avvisi di CIA e Gis proprio per avere la scusa per colpire duramente Hamas, la risposta sarebbe NO - questo basterebbe a considerarli "buoni"?
Coloni in Cisgiordania che sparano ai pastori palestinesi e gli rubano la terra, oltre diecimila vittime a Gaza nel mese di ottobre (circa 20 volte il numero delle vittime subito dagli israeliani, in proporzione), acqua e luce tagliati perché "sono bestie, non persone" (parole del ministro della difesa israeliano), ed ancora non hanno finito.
In più, come ho postato più volte io, i morti civili di Gaza sono stati circa sei volte tanto quelli israeliani, nei 15 anni precedenti agli eventi di oggi.
ok, Hamas è il male ed è indifendibile, ma dall'altra parte abbiamo un paese democratico. In teoria, dovrebbero comportarsi in maniera un poco migliore.
-
Citazione:
caesarx
Mi interessa il motivo del primo no.
perchè con questa politica sta portando odio verso il suo paese e verso gli ebrei in generale.Poi oh, se lo scopo di Israele è far sgozzare gli ebrei sparsi per il mondo, beh che dire, la tattica è ottima.
-
Citazione:
abaper
Io mi ricordo il contrario. Arafat ci ha anche provato ma non aveva fondi ( che invece arrivavano copiosi ad Hamas) ed era continuamente messo in discussione.
Cazzo alla fine non contava più un piffero. Era rinchiuso in un palazzo circondato da "guardie del corpo" di Hamas.
Il problema è che la storia insegna, ma non ha studenti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Pace_d...sta%20crociata.
La stessa identica cosa è successa 900 anni fa. Ci si accorda per convivere pacificamente, ma gli estremisti della fava fanno saltare tutto. È agghiacciante quanto non impariamo mai.
-
Citazione:
caesarx
Io non capisco perché l'IDF stia entrando a Gaza city, e come si vede dai video, è un continuo di gruppi di Hamas che escono dai tunnel e tendono agguati.
In realtà tutto il piano è stato architettato da Hamas per attirare gli israeliani dentro la striscia e bersagliarli con la guerriglia.
È agghiacciante perché per poter infliggere danni al nemico e portarlo in un terreno a te favorevole permetti che la tua terra sia ridotta a un colabrodo e il tuo popolo alla fame, però hanno le palle quadrate, su quello c'è poco da dire.
Immagino perchè solo a bombe non concludi un cazzo, fai solo un macello e la gente a cui stai mirando si sposta più in là e/o si mescola ai civili più di quanto non lo sia già.
Senza operazione via terra, i bombardamenti sono solo una maniera di far vedere quanto hai il cazzo grosso, ma la superiorità bellica abbiamo visto che non funziona mica come deterrente.
Ho qualche dubbio che anche andando via terra si riesca a mettere punto alla situazione (perchè a radere tutto al suolo e poi avanzare su macerie e cadaveri, inevitabilmente finisci preso nella guerriglia), ma essendo che sono 40km di striscia urbana (invece di intere regioni montuose o boschive, tipo Afghanistan o anche Vietnam) forse se vanno all-in per dei mesi riescono a smantellare la guerriglia in maniera efficace.
Poi al grido di "MISSION ACCOMPLISHED" si girano e se ne vanno, e tutto ricomincia dacapo :asd:
-
Citazione:
Manu
cesarone, anche se fosse vero - e se venisse fuori che gli israeliani hanno deliberatamente ignorato gli avvisi di CIA e Gis proprio per avere la scusa per colpire duramente Hamas, la risposta sarebbe NO - questo basterebbe a considerarli "buoni"?
Coloni in Cisgiordania che sparano ai pastori palestinesi e gli rubano la terra, oltre diecimila vittime a Gaza nel mese di ottobre (circa 20 volte il numero delle vittime subito dagli israeliani, in proporzione), acqua e luce tagliati perché "sono bestie, non persone" (parole del ministro della difesa israeliano), ed ancora non hanno finito.
ok, Hamas è il male ed è indifendibile, ma dall'altra parte abbiamo un paese democratico. Non dovrebbero comportarsi in maniera più umana?
Manu, ma tu li leggi i post prima?
Mescolare Gaza e la Cisgiordania non ha senso.
In Cisgiordania Israele ha torto marcio, ma gli attacchi vengono da Gaza, che è Palestinian controlled 100% garantito al limone.
:boh2:
Sulla questione corrente elettrica e acqua, ti invito a rileggere ciò che ho scritto prima. Io le avrei tagliate già 10 anni fa.
-
Citazione:
caesarx
In Cisgiordania Israele ha torto marcio, ma gli attacchi vengono da Gaza, che è Palestinian controlled 100% garantito al limone.
E tu credi veramente che terroristi/gruppi radicali/chiamali come vuoi, ma anche e soprattutto la gente comune, ma anche gli spettatori internazionali, facciano qualche tipo di differenza tra l'una e l'altra situazione? Israele è un paese solo, se fa le porcate di qua SICURAMENTE dall'altro farà tutto con cura, impeccabile burocrazia e rispetto del rivale :rotfl:
"Ah no, vabene che a noi ci trattano come animali ma per incazzarci con Israele non possiamo mica tirare in ballo il fatto che lo facciano anche quando hanno TORTO MARCIO INTERNAZIONALMENTE DICHIARATO perchè è qualche decida di chilometri più in là quindi non conta, accidenti i tecnicismi certe volte, uffa"
Che animella pura :asd:
-
Citazione:
caesarx
Sulla questione corrente elettrica e acqua, ti invito a rileggere ciò che ho scritto prima. Io le avrei tagliate già 10 anni fa.
sulla Cisgiordania Israele ha torto marcio. Perfetto.
E allora bombardiamo le cazzo di colonie e facciamogli sentire la loro stessa merda.
Si risolve così la situazione no?
Israele spiana Gaza.
Hamas spiana le colonie e i figli di puttana che ci abitano.
Sarebbe equo no?
-
Citazione:
MrVermont
sulla Cisgiordania Israele ha torto marcio. Perfetto.
E allora bombardiamo le cazzo di colonie e facciamogli sentire la loro stessa merda.
Si risolve così la situazione no?
Israele spiana Gaza.
Hamas spiana le colonie e i figli di puttana che ci abitano.
Sarebbe equo no?
Personalmente, se Hamas prendesse a bersaglio le colonie, per me avrebbe estremamente più senso.
Sul fatto che siano insediamenti illegali ne possiamo discutere, perché tecnicamente la Cisgiordania è un bordello dal punto di vista del diritto internazionale, ma senza ombra di dubbio anche dal punto di vista "internazionale" sarebbe molto più legittimata.
Il problema è che Hamas in Cisgiordania conta poco più che Fatah a Gaza.
-
https://www.repubblica.it/esteri/202...91419-P5-S1-T1
:rotfl: degno figlio di tale padre
-
Citazione:
Azad
E tu credi veramente che terroristi/gruppi radicali/chiamali come vuoi, ma anche e soprattutto la gente comune, ma anche gli spettatori internazionali, facciano qualche tipo di differenza tra l'una e l'altra situazione? Israele è un paese solo, se fa le porcate di qua SICURAMENTE dall'altro farà tutto con cura, impeccabile burocrazia e rispetto del rivale :rotfl:
"Ah no, vabene che a noi ci trattano come animali ma per incazzarci con Israele non possiamo mica tirare in ballo il fatto che lo facciano anche quando hanno TORTO MARCIO INTERNAZIONALMENTE DICHIARATO perchè è qualche decida di chilometri più in là quindi non conta, accidenti i tecnicismi certe volte, uffa"
Che animella pura :asd:
Non ho capito...
...premesso che il massacro del 7 ottobre è stato compiuto da animali, e che continuo a dire che non esiste un diritto ad avere elettricità ed acqua a scrocco, soprattutto quando mi fai la guerra...
...il problema è proprio questo, che si tifa una parte o l'altra senza avere la benché minima cognizione del perché.
E come dicevo prima, questo può andar bene se vivi a Gaza, per noi no.
-
Citazione:
MrVermont
perchè con questa politica sta portando odio verso il suo paese e verso gli ebrei in generale.Poi oh, se lo scopo di Israele è far sgozzare gli ebrei sparsi per il mondo, beh che dire, la tattica è ottima.
Gli ebrei sparsi per il mondo sono cittadini Israeliani?
... d'altra parte gli ebrei nel mondo sono sempre stati al sicuro...
:sisi:
Ricominciamo con le pillole di storia: Israele nasce con lo scopo di dare un luogo sicuro agli Ebrei, proprio perché nel mondo, sin dall'avvento della religione cristiana, gli ebrei se la sono presa undercooler, con diverse gradazioni di violenza.
Rifacciamo la domanda.
Israele fa il bene dei suoi CITTADINI?
-
Citazione:
caesarx
Ricominciamo con le pillole di storia: Israele nasce con lo scopo di dare un luogo sicuro agli Ebrei, proprio perché nel mondo, sin dall'avvento della religione cristiana, gli ebrei se la sono presa undercooler, con diverse gradazioni di violenza.
Macchè "luogo sicuro", li hanno attaccati venti minuti dopo :asd: Israele nasce con lo scopo di mettere un carrarmatino di Risiko in una certa erea geografica, su confini tracciati a cazzo dall'Inghilterra e con la chiacchiera della "terra promessa" :asd:
IFTFY
Citazione:
Non ho capito...
Sottotitolato: se Israele se ne sbatte il cazzo di trattati e regolamenti e condanne internazionali quando ha torto marcio e mette in atto politiche di invasione colonialista con l'appoggio del governo e dell'esercito, è lecito pensare che se ne sbattano il cazzo in ogni altra situazione. Quindi se lo fanno in Cisgiordania, stai a vedere che non è che riguardo a Gaza (ma non solo le bombe di adesso, anche la generale gestione della striscia) invece stiano attenti a seguire il protocollo.
Citazione:
e che continuo a dire che non esiste un diritto ad avere elettricità ed acqua a scrocco, soprattutto quando mi fai la guerra...
Beh allora se dobbiamo fare le pillole di storia, Israele quelle risorse le ha impedite o contingentate ben prima di chiudere i rubinetti dopo il 7 ottobre - e quella sì, inequivocabilmente è la violazione di un diritto.
Citazione:
Israele fa il bene dei suoi CITTADINI?
E comunque non è questo il punto. Anche la Germania degli anni '30 badava ai suoi CITTADINI.
-
Citazione:
Sul fatto che siano insediamenti illegali ne possiamo discutere, perché tecnicamente la Cisgiordania è un bordello dal punto di vista del diritto internazionale,
espandi cesaracchio plx
-
Citazione:
caesarx
ok, allora tutto a posto.
Citazione:
colpisci due milioni e mezzo di persone (vado ad occhio) di cui la metà più giovane di 14 anni, per colpire 30-40k (stime) guerriglieri. Persone che già prima avevano l'elettricità sei ore al giorno o giù di lì, in media.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Azad
Macchè "luogo sicuro", li hanno attaccati venti minuti dopo :asd: Israele nasce con lo scopo di mettere un carrarmatino di Risiko in una certa erea geografica, su confini tracciati a cazzo dall'Inghilterra e con la chiacchiera della "terra promessa" :asd:
IFTFY
è per questo che gli USA sostengono sempre Israele, qualsiasi cosa faccia... visto che è l'unico loro avamposto democratico nella regione
-
quante centrali elettriche ci si potrebbero costruire coi miliardi che si inculano i vertici dei tagliagole...
-
Citazione:
Azad
IFTFY
Sottotitolato: se Israele se ne sbatte il cazzo di trattati e regolamenti e condanne internazionali quando ha torto marcio e mette in atto politiche di invasione colonialista con l'appoggio del governo e dell'esercito, è lecito pensare che se ne sbattano il cazzo in ogni altra situazione. Quindi se lo fanno in Cisgiordania, stai a vedere che non è che riguardo a Gaza (ma non solo le bombe di adesso, anche la generale gestione della striscia) invece stiano attenti a seguire il protocollo.
Beh allora se dobbiamo fare le pillole di storia, Israele quelle risorse le ha impedite o contingentate ben prima di chiudere i rubinetti dopo il 7 ottobre - e quella sì, inequivocabilmente è la violazione di un diritto.
E comunque non è questo il punto. Anche la Germania degli anni '30 badava ai suoi CITTADINI.
Avevo scritto un post chilometrico e Tapatalk me lo ha ucciso.
:asd3:
Partiamo dalla fine.
Si, certo, anche la Germania nazista, a modo suo, ha fatto l'interesse dei suoi cittadini (ma non tutti, non gli Ebrei, ma a quel tempo si poteva, infatti nessun gerarca nazista è stato condannato per il genocidio - che fra l'altro allora non esisteva - degli ebrei tedeschi), e se non fosse stato per tutta una serie di fortuite coincidenze staremmo tutti a marciare al passo dell'oca, meno male che non è andata così.
Ma questo non c'entra una fava, non facciamo la reductio ad Hitlerum di ogni cosa.
-
Citazione:
Azad
.
Ah, quindi dici che se smetto di pagare la bolletta dell'Enel e sti stronzi mi tagliano la luce posso piangere che stanno violando un mio diritto? :asd:
-
Citazione:
caesarx
Perché sennò dovrebbero fare quello che le menti illuminate dicono che starebbero già facendo, cioè bombardare a tappeto.
-
Citazione:
caesarx
Ma questo non c'entra una fava, non facciamo la reductio ad Hitlerum di ogni cosa.
Non è per la reduction ad Hitlerum, è per fare presente (con un esempio macroscopico in cui fare l'interesse dei propri cittadini non esclude in alcun modo l'iniquità di altri aspetti del governo) che la questione qui non è di come Israele tratti i suoi cittadini (bene, suppongo...salvo quelli che protestano :asd:), ma di come tratti i suoi nemici, che è una cosa su cui bene o male una nazione che si dice "civile" non è che abbia proprio proprio carta bianca :asd:
Citazione:
Diabolik
Ah, quindi dici che se smetto di pagare la bolletta dell'Enel e sti stronzi mi tagliano la luce posso piangere che stanno violando un mio diritto? :asd:
Se l'Enel ti taglia volutamente i cavi in tutto il quartiere perchè gli gira il cazzo così (aka, svuotare i pozzi a monte, impedire il trasporto dell'acqua dalla Cisgiordania, ecc...) e ti molla un generatore di merda da dividere con tutto il palazzo pretendendo pure di essere ringraziata come munifica, secondo me sì :asd:
-
Citazione:
Azad
IFTFY
Sulla nascita di Israele, l'invito è sempre quello: andate a studiare.
Gli ebrei nel '48 erano un problema, un problema che la GB decise di risolvere con una doppia promessa, sia agli ebrei che agli arabi, della "terra promessa".
Israele nasce da una dichiarazione unilaterale, sotto la minaccia dello sterminio da parte della lega araba, e con la speranza nemmeno tanto vana degli, inglesi che gli arabi gli ebrei li ributtassero a mare... ricordiamo che la legione araba di transgiordania, che era il grosso delle truppe combattenti, era in gran parte comandata da ufficiali inglesi. Noi la promessa la abbiamo mantenuta, gli arabi vi hanno ributtati a mare, problema risolto (alla maniera molto pragmatica degli inglesi).
Non andò così, anche e soprattutto perché gli ebrei combattevano per una casa, gli arabi combattevano per non si sa bene cosa, e in perfetto stile litigavano da mane a sera.
Il mondo era completamente diverso, non esisteva ancora il concetto di oriente e occidente né tantomeno meno quello di piantare una democrazia in mezzo ai beduini, sono cose che sono venute su dopo.
Nota: i palestinesi non esistevano, il concetto di popolo palestinese è nato nei campi profughi, al tempo erano solo arabi che vivevano in Palestina.
-
Citazione:
caesarx
Israele nasce da una dichiarazione unilaterale, sotto la minaccia dello sterminio da parte della lega araba, e con la speranza nemmeno tanto vana degli, inglesi che gli arabi gli ebrei li ributtassero a mare... ricordiamo che la legione araba di transgiordania, che era il grosso delle truppe combattenti, era in gran parte comandata da ufficiali inglesi. Noi la promessa la abbiamo mantenuta, gli arabi vi hanno ributtati a mare, problema risolto (alla maniera molto pragmatica degli inglesi)
"Luogo sicuro" siore e siori :rotfl:
Citazione:
Il mondo era completamente diverso, non esisteva ancora il concetto di oriente e occidente
Eh come no, cosa saranno mai la NATO e l'URSS che esisteva da vent'anni.
Assolutamente nessun concetto di oriente e occidente. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Citazione:
né tantomeno meno quello di piantare una democrazia in mezzo ai beduini, sono cose che sono venute su dopo.
Non è tanto "una democrazia", quello chissene tuttoggi, quanto "un alleato".
-
Citazione:
caesarx
Il mondo era completamente diverso, non esisteva ancora il concetto di oriente e occidente né tantomeno meno quello di piantare una democrazia in mezzo ai beduini, sono cose che sono venute su dopo.
Nota: i palestinesi non esistevano, il concetto di popolo palestinese è nato nei campi profughi, al tempo erano solo arabi che vivevano in Palestina.
Vallo a spiegare a quelli che pensano che il popolo palestinese esista da 2000 anni... :bua:
p.s.: il concetto di oriente e occidente esisteva, però
-
Citazione:
Azad
Non è per la reduction ad Hitlerum, è per fare presente (con un esempio macroscopico in cui fare l'interesse dei propri cittadini non esclude in alcun modo l'iniquità di altri aspetti del governo) che la questione qui non è di come Israele tratti i suoi cittadini (bene, suppongo...salvo quelli che protestano :asd:), ma di come tratti i suoi nemici, che è una cosa su cui bene o male una nazione che si dice "civile" non è che abbia proprio proprio carta bianca :asd:
Se l'Enel ti taglia volutamente i cavi in tutto il quartiere perchè gli gira il cazzo così (aka, svuotare i pozzi a monte, impedire il trasporto dell'acqua dalla Cisgiordania, ecc...) e ti molla un generatore di merda da dividere con tutto il palazzo pretendendo pure di essere ringraziata come munifica, secondo me sì :asd:
Continuo a non capire...
Dovrebbero fare gli interessi di chi li vuole morti?
:uhm:
-
tra l'altro l'idea del "carrarmatino del risiko piazzato lì dall'occidente" è decisamente figlia del guardare la storia con gli occhi dell'attualità :asd:
all'inizio dello stato ebraico l'unione sovietica aveva buoni rapporti con israele, anche per i parallelismi kibbutz/fattorie collettive. i rapporti si compromisero solo in anni successivi.
-
Citazione:
Diabolik
Vallo a spiegare a quelli che pensano che il popolo palestinese esista da 2000 anni... :bua:
Ni, c'erano gli alleati e il grande nemico comunista, il mondo si stava polarizzando in quel periodo, tant'è che fosse stato per Patton gli americani avrebbero dovuto continuare la II Guerra mondiale contro l'URSS, il VERO nemico.
-
Citazione:
Moloch
tra l'altro l'idea del "carrarmatino del risiko piazzato lì dall'occidente" è decisamente figlia del guardare la storia con gli occhi dell'attualità :asd:
all'inizio dello stato ebraico l'unione sovietica aveva buoni rapporti con israele, anche per i parallelismi kibbutz/fattorie collettive. i rapporti si compromisero solo in anni successivi.
Vaglielo a spiegare...
-
e la NATO fu fondata nel 49, un anno dopo :asd:
dai su, basta, andate a girare il sugo diomadonna
-
Citazione:
Moloch
BEN un anno dopo!
Che poi, chi ha parlato di NATO :uhm: Israele non ne ha mai fatto parte
edit ok, Azad
-
Citazione:
Azad
"Luogo sicuro" siore e siori :rotfl:
Eh come no, cosa saranno mai la NATO e l'URSS che esisteva da vent'anni.
Assolutamente nessun concetto di oriente e occidente. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non è tanto "una democrazia", quello chissene tuttoggi, quanto "un alleato".
La NATO è nata nel 49, dopo lo stato di Israele, e le aree di influenza in medio oriente arrivarono molto dopo.
Se guardate la storia a posteriori grazie al cazzo che non ci capite una minchia.
-
È come giocare a scacchi con un piccione...
(Cit.)
-
Citazione:
abaper
in compensi i fondi Arafat se li è fatti su conti bancari esteri (cosa che fa ogni capo di stato alla fine) :bua:
alla fine la situazione attuale non è del tutto dissimile da quella della seconda intifada
è abbastanza ciclico come ogni 13-20 anni le due parti si scannino a vicenda :bua:
Citazione:
caesarx
Il problema è che la storia insegna, ma non ha studenti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Pace_d...sta%20crociata.
La stessa identica cosa è successa 900 anni fa. Ci si accorda per convivere pacificamente, ma gli estremisti della fava fanno saltare tutto. È agghiacciante quanto non impariamo mai.
non è che non impariamo mai, è che certi pattern storici son proprio ciclici per loro natura :bua:
Citazione:
Diabolik
ciononostante 500 anni di crociate in terra santa non han portato a nulla se non a massacri, specie da parte cattolica perchè erano in missione per conto diddioh :bua:
-
Citazione:
caesarx
Ni, c'erano gli alleati e il grande nemico comunista, il mondo si stava polarizzando in quel periodo, tant'è che fosse stato per Patton gli americani avrebbero dovuto continuare la II Guerra mondiale contro l'URSS, il VERO nemico.
Io intendo che quelli di oriente e occidente sono concetti millenari (quelli sì, non come il popolo palestinese :asd: ), gli inglesi avevano addirittura la loro espressione "east of Suez" per indicare l'insieme dei loro interessi e della loro presenza nei teatri estremo-orientali.
Anche nei secoli andati si parlava di vicino Oriente, anziché medio oriente, ma sempre là siamo.
E comunque il blocco sovietico era il "blocco orientale", anche se non era il tradizionale "oriente"... :bua:
-
Citazione:
Moloch
Perchè le questioni internazionali si decidono e risolvono dall'oggi al domani.
Una cosa nata il 24 agosto del 1949 è ovviamente stata concepita, organizzata, programmata e discussa al massimo da ferragosto, senza nessuna influenza o commistione con qualcosa successa nel 1948. Non era una cosa già in ballo e in programma da anni, sulla base di una divisione in schieramenti (qualcuno potrebbe dire orientale e occidentale) ovvia, imminente, e prevedibilissima da qualunque analista geopolitico.
Buffoni :rotfl:
Citazione:
caesarx
Continuo a non capire...
Dovrebbero fare gli interessi di chi li vuole morti?
:uhm:
Vabbè, non c'è peggior sordo di chi non vuol capire.
La questione non è fare gli interessi di chi li vuole morti, è che una supposta democrazia/stato di diritto non può fare il cazzo che vuole in barba a fior fiore di trattati internazionali "perchè sì". "Cazzo che vuole" che Israele ha apertamente dichiarato di voler fare con la piena consapevolezza dell'impunità.
Poi, come ho detto mille altre volte, che non ci sia altra soluzione pratica e che questa situazione non si risolve fino alla nullificazione di una delle due fazioni (dove una fazione è "i palestinesi", non "Hamas" :asd:) è un altro discorso, ma almeno non sto qui a dire bene bravi bis grandissimi statisti e difensori dei diritti umani. Al limite mi felicito perchè posso discuterne col culo al caldo e non ho collegamenti personali nè con le belle ragazze sgozzostuprate al rave nè con la gente bombardata a Gaza :boh2:
Citazione:
Manu
BEN un anno dopo!
Che poi, chi ha parlato di NATO :uhm: Israele non ne ha mai fatto parte
edit ok, Azad
Non ho detto che Israele ne fa parte, era per rispondere a chi dice che "AH NO AI TEMPI NON C'ERA LA CONTRAPPOSIZIONE OCCIDENTE/ORIENTE". Eccomenò. Senza in effetti tirare in mezzo le crociate come ha fatto qualcuno :asd: