Attacco in mattinata mentre l'idf evidentemente era in ferie e completamente addormentata.
Nel giro di poche ore aveva ripreso i punti principali.
Entro sera avevano già ripulito il grosso della feccia terrorista.
Oggi (il giorno dopo) rimangono alcune sacche qui e là di terroristi asserragliati ed isolati e l'idf si sta preparando per passare alla modalità rullo compressore.
Che l'abbiano preso in culo a secco e senza vederlo arrivare è evidente, che siano crollati direi proprio di no.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
questa è già stata messa?
esiste la versione aggiornata al 2023?
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Eh, ma porco [.........] (<- divinità a scelta), quei confini dovrebbero essere così sorvegliati da far sembrare la DMZ una passeggiata nel parco in primavera. Sabbath, Yom Kippur, SALCAZZO la marianna, NON ci sono scusanti (mica rivolto a te, parlo in generis) neanche a farsi di LSD. E' un fail di proporzioni bibliche. Che "in poco" tempo abbiano ripreso il "controllo", ok... e ancora di più che fra poco si metteranno a colpire senza limitarsi a reagire.
Ma rimane una immane vaccata monumentale.
False flag cit
Ha stato Netacoso cit.
Si è sempre saputo che gli usa campano di guerra e senza guerre le loro fabbriche non lavorano, se non devono farne loro gli va anche di lusso che devono solo vendere roba.
Su certi siti girano fotage di combattimenti con i soldati IDF
Porcoddue....
https://x.com/ELINTNews/status/1711386590499774684?s=20
vabbeh questo in israele si chiama mercoledì
quel video fa riflette di come si siano ammazzati per migliaia di anni per un pezzo di deserto
Biden fermati.
Il confine è abbastanza grande e completamente recintato da un muro di cemento armato, non ci sono soldati ovunque a presidiarlo, era pure giorno di festività.
Sono anni poi che la situazione è relativamente "tranquilla", i problemi sono ai varchi ma il resto del confine è relativamente tranquillo ed hamas non ha mai messo in piedi un'azione armata di questa portata.
Per questo motivo l'idf è stata presa completamente alla sprovvista, molti dei caduti sono in mutande o ammassati nelle camerate, la sorpresa è stata totale.
L'attacco iniziale poi non è arrivato dalla striscia ma dall'interno, solo dopo aver catturato la base militare ed aver creato il caos in vari punti è stato sfondato il muro in più zone ed è cominciata l'invasione.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Non sono un complottaro ma è un fail troppo grande per buttarlo così al caso, la soluzione "non complotto è":
- il governo è in disordine da mesi, tipo un anno forse, e quindi si è lentamente allentata la presa sul controllo del confine mentre si concentrano a fare operazioni repressive in mano ad una manica di politici scemi con vizi dittatoriali.
mentre la soluzione complotto che in realtà è veramente troppo facilmente papabile:
- il Mossad ha scelto di farlo succedere. La situazione è in stallo da anni, fanno missioni mirate per distruggere ben poco, da tempo c'era un'escalation di intolleranza, qualcuno ha mostrato a qualcuno che la maniera migliore per mettere "il punto" alla situazione era permettere una escalation, far morire un po' di gente, giustificare l'attacco via terra.
Poi magari le conseguenze sono state oltre il previsto, ma vale pure per le teorie sull'11 Settembre: per me non è impossibile credere che l'attentato sia stato "lasciato succedere" pensando che al limite saltava qualche piano dei palazzi, un 200 morti, che sarà mai, poi è successo quel che è successo.
Ah beh non potevano aspettarsi che avrebbero attaccato durante un giorno di festività quando la guardia è più bassa
È già l'ennesima volta che leggo questa cazzata, ma che siamo nel 200 a.C.?
Ma figurati se il mossad non sapeva, pensate solo a quei cazzo di deltaplani, come possono non averne notato gli spostamenti, l'addestramento....avranno centinaia di persone a libro paga da quelle parti.
Peraltro poi, cadere due volte nel trucchetto dello Yom Koso, è una volta dei troppo.
certo il Mossad l' ha fatto apposta a fare la figura di merda, merda che poi deve ripulire l'esercito, nel frattempo qualche testa del Mossad magari cade, si certo ha senso :patpat:
l'addestramento dei deltaplani non devono averlo fatto necessariamente a Betlemme o sulla striscia, possono averlo fatto in qualunque altro posto del mondo