è stata postata già più volte
la roba sull'Egitto mi è stata detta pure di persona da un amico belga con moglie egiziana.
Il suo giudizio è "Adesso la nazione è stabile". Mi ha fatto intendere che i modi usati non sarebbero applicabili qui, ma questo credo sia facilmente intuibile
Ecco, esatto (in meritto al meme ceccazziano)
Che poi a me, per non saper leggere né scrivere, pare che questione palestinese e Hamas siano cose ben distinte. Come mi pare sacrosanto che i palestinesi debbano avere uno stato, così mi sembra palese che Hamas = ISIS 2.0. Diciamo che ora sta ai palestinesi di Cisgiordania e agli arabo-israeliani di non fare cazzate e mostrare un minimo di giudizio
Ultima modifica di Milton; 09-10-23 alle 11:23
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Alcune cose sono "a fondo perduto" altre sono vendite, il ritorno sarà sicuramente sul piano politico, e probabilmente anche economico...non ci vedo nulla di scandaloso, da qui a definirlo "strozzinaggio" ne passa, non vedo molti stati "strozzati dagli USA", lo stesso non si può dire di alcuni che si sono invischiati con la Cina...o gli stati satelliti russi...
Sì ma vedi, io ho portato un'esperienza di prima mano, non c'è niente di male o di strano.
Varrà il giusto, chiaro, ma mi sembra coerente con quello che si può vedere dall'esterno, rispetto all'Egitto.
Che abbiano (per il momento, quantomeno) messo a bada i fratelli musulmani ed estremisti vari è indubbio, per esempio.
P. S. Perché mi dai, anzi, mi dà del lei?
Ultima modifica di Manu; 09-10-23 alle 11:44
Ese se c'è guerra a Taiwan tutto il mondo torna all'età della pietra, non succederà perché alla Cina non torna comodo...
Non è che Israele favorisca molto il formarsi di una forma "moderata" e di governo fra i Palestinesi, il fatto è che la situazione attuale nasce da due problemi di fondo, l'oggettiva incapacità palestinese di creare un vero stato a livello organizzativo e politico...e il fatto che i "partiti moderati" non sono riusciti a concludere nulla, e Israele ha continuato a fare quello che voleva senza nessun contrasto...
Il che non ha fatto altro che rafforzare Hamas, che alla fine viene vista ormai come l'unico modo per ottenere qualcosa.
Toh, altro racconto del tipo... diciamo che se la polizia ti ferma sull'autobus, per strada, o dentro ad un qualsiasi edificio, e ti chiede di fargli vedere il cellulare, appellarti ai tuoi diritti costituzionali e chiedere di parlare con un avvocato non è molto efficace
Non sono in disaccordo con la tua tesi, dico che riportare il racconto di tizio o caio è ridicolo. Pure io ho la moglie di un carissimo amico che è russa ed è scappata (anzi, sono scappati visto che vivevano assieme) 1 anno fa. Certamente non vado nel topic dell'ucraina a postare la sua idea di Putin, sai quanto cazzo vale
Non ho capitoP. S. Perché mi dai, anzi, mi dà del lei?
Ho fatto uno strafalcione "batti lei" e non mi sono reso conto?
Ultima modifica di Brambo; 09-10-23 alle 11:51