va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 19

Pagina 19 di 476 PrimaPrima ... 917181920212969119 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    A parte le cazzate

voglio vedere chi dirà, in maniera più o meno diretta, "diamo uno stato ai palestinesi" fino a che le bestie di Hamas saranno ancora in giro

Cioè chiariamoci, una marea di ritardati lo diranno eccome, ma la causa palestinese mi sa che è persa per decenni, forse secoli ormai

a proposito, ringraziamo il cielo che i rapporti con l'Egitto sono ormai ottimi (sia con la UE che con Israele stesso), che la nazione è stabile e che El-Sisi ha ridotto i fratelli musulmani all'impotenza, altrimenti ci sarebbe stato davvero da preoccuparsi

La Nonna L'avatar di Lux !

A parte le cazzate

voglio vedere chi dirà, in maniera più o meno diretta, "diamo uno stato ai palestinesi" fino a che le bestie di Hamas saranno ancora in giro

Cioè chiariamoci, una marea di ritardati lo diranno eccome, ma la causa palestinese mi sa che è persa per decenni, forse secoli ormai

a proposito, ringraziamo il cielo che i rapporti con l'Egitto sono ormai ottimi (sia con la UE che con Israele stesso), che la nazione è stabile e che El-Sisi ha ridotto i fratelli musulmani all'impotenza, altrimenti ci sarebbe stato davvero da preoccuparsi
    https://twitter.com/MarioNawfal/stat...55027732349097

Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    è stata postata già più volte

la roba sull'Egitto mi è stata detta pure di persona da un amico belga con moglie egiziana.

Il suo giudizio è "Adesso la nazione è stabile". Mi ha fatto intendere che i modi usati non sarebbero applicabili qui, ma questo credo sia facilmente intuibile

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Ecco, esatto (in meritto al meme ceccazziano)

Che poi a me, per non saper leggere né scrivere, pare che questione palestinese e Hamas siano cose ben distinte. Come mi pare sacrosanto che i palestinesi debbano avere uno stato, così mi sembra palese che Hamas = ISIS 2.0. Diciamo che ora sta ai palestinesi di Cisgiordania e agli arabo-israeliani di non fare cazzate e mostrare un minimo di giudizio
    Ultima modifica di Milton; 09-10-23 alle 11:23
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Intanto l'arabia saudita ha detto che continuerà il processo di normalizzazione con israele, cosi per dire.

Battletag: MrWashington#21181

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio

Che poi a me, per non saper leggere né scrivere, pare che questione palestinese e Hamas siano cose ben distinte. Come mi pare sacrosanto che i palestinesi debbano avere uno stato, così mi sembra palese che Hamas = ISIS 2.0. Diciamo che ora sta ai palestinesi di Cisgiordania e agli arabi-palestinesi di non fare cazzate e mostrare un minimo di giudizio
    Mortaretti e trick-track in tutte le città del mondo

Senior Member L'avatar di Brambo

la roba sull'Egitto mi è stata detta pure di persona da un amico belga con moglie egiziana.
    Ah beh se l'ha detto l'amico belga con moglie egiziana direi che la questione è chiusa

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Guarda che tutta la roba mandata in Ucraina è un prestito, eh. Come se la risolveranno geopoliticamente è quali sono gli esatti termini un altro discorso, ma comunque non è della roba data in nome del buon cuore, è un supporto militare in funzione di un ritorno futuro.
    Alcune cose sono "a fondo perduto" altre sono vendite, il ritorno sarà sicuramente sul piano politico, e probabilmente anche economico...non ci vedo nulla di scandaloso, da qui a definirlo "strozzinaggio" ne passa, non vedo molti stati "strozzati dagli USA", lo stesso non si può dire di alcuni che si sono invischiati con la Cina...o gli stati satelliti russi...

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio

Che poi a me, per non saper leggere né scrivere, pare che questione palestinese e Hamas siano cose ben distinte. Come mi pare sacrosanto che i palestinesi debbano avere uno stato, così mi sembra palese che Hamas = ISIS 2.0. Diciamo che ora sta ai palestinesi di Cisgiordania e agli arabo-israeliani di non fare cazzate e mostrare un minimo di giudizio
    Se vogliono avere uno stato (ed è giusto), comincino a riconoscere quello di Israele e a darsi un governo che non sia un'organizzazione terroristica con lo scopo dichiarato di distruggere lo stato di Israele...
    DK

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Ah beh se l'ha detto l'amico belga con moglie egiziana direi che la questione è chiusa
    Ironia stupida e fuori luogo. Se non sai che dire, puoi pure non postare.

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    a questo punto mi aspetto l'attacco a taiwan entro il 2025 e no, ho seri dubbi che andrà malissimo alla cine

e sicuramente, in ogni caso, andrà male a taiwan
    L'ultima esperienza di guerra su larga scala è andata malissimo ai cinesi. Da allora hanno fatto solamente scaramucce con gli indiani, in pratica.
    Teoricamente hanno un gran potenziale, ma anche i russi parevano essere messi bene...

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    L'ultima esperienza di guerra su larga scala è andata malissimo ai cinesi. Da allora hanno fatto solamente scaramucce con gli indiani, in pratica.
    Teoricamente hanno un gran potenziale, ma anche i russi parevano essere messi bene...
    Le stesse analisi cinesi danno il loro esercito inferiore a quello russo, questo anche dopo i fatti della guerra in ucraina, questo perchè hanno ancora grosse mancanze in diversi reparti, sia di tipo di mezzi che proprio esperienza/addestramento ecc...

Ironia stupida e fuori luogo. Se non sai che dire, puoi pure non postare.
    Vale anche (e soprattutto) per chi posta opinioni di suo cuggino come valessero qualcosa. Il meme di ceccazzo non era rivolto a te per caso

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Vale anche (e soprattutto) per chi posta opinioni di suo cuggino come valessero qualcosa. Il meme di ceccazzo non era rivolto a te per caso
    Sì ma vedi, io ho portato un'esperienza di prima mano, non c'è niente di male o di strano.

Varrà il giusto, chiaro, ma mi sembra coerente con quello che si può vedere dall'esterno, rispetto all'Egitto.

Che abbiano (per il momento, quantomeno) messo a bada i fratelli musulmani ed estremisti vari è indubbio, per esempio.

P. S. Perché mi dai, anzi, mi dà del lei?
    Ultima modifica di Manu; 09-10-23 alle 11:44

Senior Member L'avatar di Galf

Ese se c'è guerra a Taiwan tutto il mondo torna all'età della pietra, non succederà perché alla Cina non torna comodo...

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Se vogliono avere uno stato (ed è giusto), comincino a riconoscere quello di Israele e a darsi un governo che non sia un'organizzazione terroristica con lo scopo dichiarato di distruggere lo stato di Israele...
    Non è che Israele favorisca molto il formarsi di una forma "moderata" e di governo fra i Palestinesi, il fatto è che la situazione attuale nasce da due problemi di fondo, l'oggettiva incapacità palestinese di creare un vero stato a livello organizzativo e politico...e il fatto che i "partiti moderati" non sono riusciti a concludere nulla, e Israele ha continuato a fare quello che voleva senza nessun contrasto...
    Il che non ha fatto altro che rafforzare Hamas, che alla fine viene vista ormai come l'unico modo per ottenere qualcosa.

Toh, altro racconto del tipo... diciamo che se la polizia ti ferma sull'autobus, per strada, o dentro ad un qualsiasi edificio, e ti chiede di fargli vedere il cellulare, appellarti ai tuoi diritti costituzionali e chiedere di parlare con un avvocato non è molto efficace

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ese se c'è guerra a Taiwan tutto il mondo torna all'età della pietra, non succederà perché alla Cina non torna comodo...
    Sicuramente, al momento la Cina vuole che venga mantenuto lo stato attuale della situazione per quanto riguarda Taiwan, e tutto sommato la cosa sta bene anche agli USA...

Sì ma vedi, io ho portato un'esperienza di prima mano, non c'è niente di male o di strano.

Varrà il giusto, chiaro, ma mi sembra coerente con quello che si può vedere dall'esterno, rispetto all'Egitto.

Che abbiano (per il momento, quantomeno) messo a bada i fratelli musulmani ed estremisti vari è indubbio, per esempio.
    Non sono in disaccordo con la tua tesi, dico che riportare il racconto di tizio o caio è ridicolo. Pure io ho la moglie di un carissimo amico che è russa ed è scappata (anzi, sono scappati visto che vivevano assieme) 1 anno fa. Certamente non vado nel topic dell'ucraina a postare la sua idea di Putin, sai quanto cazzo vale

P. S. Perché mi dai, anzi, mi dà del lei?
    Non ho capito
    Ho fatto uno strafalcione "batti lei" e non mi sono reso conto?
    Ultima modifica di Brambo; 09-10-23 alle 11:51

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Sicuramente, al momento la Cina vuole che venga mantenuto lo stato attuale della situazione per quanto riguarda Taiwan, e tutto sommato la cosa sta bene anche agli USA...
    Diciamo che l'idea di rinunciare all'80% di smartphone, cpu, gpu, qualsiasi chip di fascia alta, per una guerra... non è esattamente economicamente vantaggioso per la Cina.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su