Pure derubricare il 7 ottobre a 4 scemi e quello che hanno fatto non è proprio smart però.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Per i crimini di guerra ci sono entità e organi deputati a reprimerli. A me sembra che la doppia morale possa andare bene come accusa reciproca, sono piene le piazze di gente che santifica i palestinesi e perfino hamas e anche qui dentro il massimo del livello di discussione è eh ma i bambini di Gaza. Ma i palestinesi non hanno mai nessuna colpa? Sono sempre solo combattenti per la libertà cui si giustifica tutto in funzione del fatto che sarebbero oppressi? I coloni ebrei giustificano gli attentati? Mi aspetto posizioni così di destra anche quando si tornerà a discutere di legittima difesa in Italia allora. :asd:
Ma ti ci sei pure impegnato per incollare sta stronzata qui dentro?
EH? :asd:
Non si era detto di smetterla di trollare?
Il problema di queste cose non sono mai gli esecutori materiali del gesto, perchè "i quattro criminali" che ti fanno la porcata li trovi in ogni Paese del mondo, ma è come quel Paese gestisce questo genere di cose.
A detta delle autorità israeliane il posto di blocco si era trovato davanti delle persone pericolose ed aveva reagito.. poi è uscito fuori il video da un cellulare dei morti a dimostrare il contrario. Quei "quattro criminali" saranno puniti? Vedremo... di certo non lo sarebbero stati se non fosse uscito del materiale indifendibile.
Ci sono svariate prove (oltre che svariate dichiarazioni pubbliche dei massimi vertici dello Stato) che questo tipo di cose siano praticamente la prassi lì giù... e per un singolo evento che viene alla luce quasi per caso (vedi la ragazzina di 6 anni lasciata a morire tra i cadaveri dei genitori mentre aspettava un'ambulanza che è stata essa stessa trivellata di colpi, uscite alla luce solo perchè la ragazzina ha avuto la sfortuna di non morire subito ed ha chiamato i soccorsi), chissà quante centinaia rimangono nascoste lì sotto la polvere.
Lo scorso anno è emerso all'opinione pubblica internazionale il comportamento "fuori le righe" di un battaglione ortodosso dell'esercito che opera in Cisgiordania... ed è emerso esclusivamente perchè hanno avuto "la sfiga" di ammazzare per sport un vecchio palestinese che aveva la doppia cittadinanza USA... dagli USA hanno quindi voluto approfondire, e la storia è uscita fuori.
Ma il battaglione era noto pure in patria per i suoi "modi", e le varie inchieste (quando mai partivano) finivano regolarmente in un cassetto.
I vertici israeliani sono certamente convolti in tutto questo, e non a caso su due dei massimi vertici del Paese c'è un mandato di arresto internazionale per crimini di guerra.
D'altra parte, mi risulta che Israele sia una democrazia, e che quella gente lì non solo sia stata liberamente eletta ma abbia tutt'ora (nonostante quello che sta uscendo in questi anni) un generale sostegno della popolazione. Questo ovviamente non rende TUTTA la popolazione corresponsabile di quella merda lì, ma una certa parte si.
Ed imho ben più che in Paesi come la Russia o la Turchia in cui se vai in piazza rischi di non tornare a casa e le "libere elezioni" sono praticamente una chimera che non vedranno mai.
Cosa che nessuno ha fatto, mi sembra.
L'esempio di Brambo era proprio per dire che:
Se te hai capito che per Brambo il 7 Ottobre son 4 scemi e bon.... è un po un problema tuo, ehCitazione:
Però dopo mesi e mesi di crimini di guerra, ridurre tutto a "quattro delinquenti" mi pare proprio fuori dalla realtà. Sarebbe come dire, di contro, che a parte 4 scemi che hanno realizzato il 7 ottobre, per il resto tuttappost tra i terroristi di hamas :asd:
Penso nessuno con un po' di raziocinio possa dar pienamente ragione a questi o a quelli, santificando gli uni a scapito degli altri. Se ti sembra che succeda è perchè in questo topic si cerca di far notare a certi sveglioni che il governo di israele al momento è al livello del congo o giù di lì, per cui qualsiasi stronzata propagandistica da "unica democrazia del medio oriente" e simili è una foglia di fico che non copre più manco un'unghia.
Gli allabrace etc che di fronte alle bombe sugli ospedali si spellavano le mani con i tweet WELL ACKCHYUALLY ad inizio conflitto, casualmente sono spariti tutti e se non sono spariti si guardano bene dal commentare i crimini di guerra quotidiani perpetrati da quello che dovrebbe essere un esercito regolare di quello che dovrebbe essere uno stato dai valori presunti occidentali. Se agisci come i terroristi, alla fine ti confondi con i terroristi.
Quello che non capisce il vermo (e Travaglio, che è sulla stessa linea :bua:) è che l'occidente nonostante tutti gli errori commessi, ha dei valori di gran lunga diversi da certi altri paesi (in questo caso sabbipodi). Gli israeliani vengono catalogati come facenti parte del nostro sistema di valori, questi mesi ci hanno confermato che non non c'è niente di più falso, sono sabbipodi quanto i sabbipodi :boh2:
Quando gli ultimi rimasti sull'isola l'avranno capito stai pur sereno che nessuno si metterà più a difendere "i povri innocienti palestinesi"
tl;dr guerra tra falliti, non m'interessa
qui nessuno santifica Hamas, finiamola di inventarci cose pur di giustificare Israele, parti dalla base che qui forse un utente a random ogni tanto ha detto cose vaghe su Hamas, è sempre stato condannato da tutti.
La cosa è che Hamas è una creatura di Israele, quindi non si capisce perché deviare ogni volta che Israele fa stragi immani che Hamas manco riuscirebbe ad immaginare.
Cioè tu che definisci l'intera IDF come "quattro delinquenti" è epocale.
Beh Hamas le stragi le riesce ad immaginare eccome, sol non le fa perché non ha più i mezzi. Se avesse l'atomica l'avrebbe già usata a rischio di cancellare se stessa. Dopotutto non è che "cancellare Israele dalle mappe" sia un motto trovato scritto nei biscotti della fortuna.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
I "quattro delinquenti" sono quelli che hanno smitragliato l'ambulanza in questione. Evento da cui se ne è dedotto che tutti gli ebrei sono delinquenti. Io contesto questo. Il resto sono chiacchiere da bar, per quanto possibile tutti vedono gli eccessi dell'IDF e del Governo di Israele nel gestire i rapporti con il loro vicino attaccabrighe.
L'occidente di base ha valori diversi e migliori dei sabbipodi baciatappeti e dei sabbipodi nazistoidi piagnucoloni con la kippa e il cazzo corto. Questo di sicuro.
Ma se appoggi uno stato di nazisti per anni, se permetti, mi viene da pensare che siano valori di facciata che tiri fuori solo se fa comodo.
Nel 1999 abbiamo bombardato la Serbia per delle cose che Israele fa tutti i giorni da 20 anni.
Se i valori occidentali contassero sul serio, israele sarebbe trattato come il sud africa prima di Mandela.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Zhuge ad aprile 2025 dire "quattro delinquenti" quando la LINEA GUIDA DELL'IDF è ammazzare tutti i civili in maniera indiscriminata da decenni è uno sputo in faccia ai cadaveri.
https://youtu.be/sgavK-FSh_8
4 delinquenti
https://edition.cnn.com/2025/03/20/m...nvs/index.html
4 delinquenti
https://www.amnesty.org/en/latest/ne...ties-escalate/
4 delinquenti
https://www.btselem.org/publications...eady_happening
4 delinquenti
https://pmc.ncbi.nlm.nih.gov/articles/PMC1676105/
4 delinquenti
Se succede regolarmente come modus operandi, con fiumi di prove al riguardo, con l'IDF educata a considerare i palestinesi come subumani da rimuovere, e' sempre 4 delinquenti o la scusa cambia?
Altrimenti diciamo che anche il 7 ottobre erano 4 delinquenti ed Hamas è in realtà una forza di governo e chiudiamo il cerchio. Sei disposto a dirlo? Io no, ma il tuo atteggiamento nei confronti dell'IDF è questo. Ti sembra giusto?
- - - Aggiornato - - -
Hamas i mezzi che ha non sono quelli di Israele quindi fa stragi in scala minore, sì, si ritorna al ragionamento però dove "Israele è un paese democratico ma usiamo Hamas come scala di giudizio morale".
Delle linee guida dell'IDF rispondeono il Comando Militare e il Governo di Israele o risponde ogni cittadino israeliano o magari ogni persona di religione ebraica?
vabbè avvocà, mi scusi ma ha detto una banalitè :asd:
Il punto non è generalizzare (che è una coglionata a prescindere), il punto è semmai stabilire se la società israeliana al momento è "dei nostri" o meno. Venivano considerati dei nostri, si è scoperto che non lo sono affatto :asd:
Cosa hai risposto? Che devo considerare Hamas come l'IDF, che sono terroristi allo stesso modo? Ma i benpensanti pensano che Hamas siano combattenti per la libertà, mica terroristi. E comunque non ho capito se addebiti la condotta dell'IDF alla struttura politico/militare di Israele oppure genericamente al popolo israeliano o agli ebrei. Secondo me fa un po' di differenza; la stessa che corre tra accusare Turetta o me per la responsabilità morale dell'omicidio della Cecchettin.
- - - Aggiornato - - -
Non finchè governano Netacoso e la destra estrema, ma scopriresti che anche da noi c'è gente che vedrebbe bene i metodi dell'IDF applicati ai migranti, quindi non starei a sottilizzare sul sono come noi o meno. DIciamo che sono più come noi che non Hamas. :asd:
I benpensanti sono qui in questa stanza?
No qui c'è solo uno che di fronte all'ennesimo crimine ripetuto dell'IDF e dello stato di Israele dice "so ragazzi"
basterebbe solo condannare l'atto senza giustificazioni, non si chiede altro.
Io accuso Israele, come stato, ed Israele, come gente. Come ti ho detto, non posso dire che siano TUTTI COLPEVOLI perché il tutto non esiste, ma il tuo ragionamento può essere usato anche per scusare il Terzo Reich per questo non mi sento di dire che "so ragazzi" se è una cosa sistemica e che è appoggiata dalla maggiorparte dello stato e dei suoi soggetti, attivamente o passivamente.
neanche i nostri sono dei nostri, figuriamoci gli israeliani :asd:
Siamo al solito io sono intelligente e gli altri no, Galf. Niente di male dai. Tu ritieni apertamente esista una responsabilità generalizzata dei popoli e degli individui che ne fanno parte. E' legittimo pensarlo. Non vorrei essere nei tuoi panni quando ti verranno a prendere perché come uomo, o come fotografo, o come italiano ti verrà imputata la responsabilità morale per qualcosa che non hai fatto. :asd: