Io ammetto che tra briscola che swagga sui social coi videini di bombardare le riunioni di condominio e 'sta roba qua, sto abbastanza raggiungendo un livello di apatia che non so quanto mi faccia piacere.
Visualizzazione Stampabile
in piena onestà ammetto la mia apatia ma perché si tratta di musulmani
Non hai visto le insegne di hamas sulla fiancata?
Cmq dopo quello che stiamo facendo fare ad Israele senza dire nulla, direi che l'occidente i suoi patentini morali può ampiamente cominciare a tirarseli su per il culo.
Non che prima fossimo proprio puliti puliti, non lo è nessuno, ma oramai c'è un tale accesso ed una tale diffusione alle informazioni che davvero dovrebbe essere difficile girarsi dall'altra parte.
E forse è anche la concomitanza dell'altra crisi internazionale, che rende così evidente la doppia morale.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
gira che ti rigira è sempre colpa dell'occidente, tu guarda un po'
Hanno anche seppellito tutti nella sabbia con delle ruspe poi :asd:
Comunque oggi c'è il videino, ma lo fanno da mo' sai che sorpresa
Sul fatto che i metodi utilizzati dall'escito siano da rwanda del '94 non ci sono più dubbi, sono rimasti a difendere l'indifendibile pochi prezzolati o semplicemente quelli che infilano il cubo nel buco del cilindro
il problema alla base è che non dovrebbero essere cazzi nostri. Come Europa dovremmo distaccarci e dire alla Lega Araba che devono prendere una soluzione e avranno il supporto europeo se sarà una soluzione diplomatica. Per Netanyahu, dovremmo processare Orban oltre a lui, ma altro non possiamo fare. Stop immediato ad ogni supporto alla difesa e quanto sopra, il resto devono cominciare i paesi arabi a fregarserne.
Non possiamo continuare a pensare di agire come polizia del mondo.
difendono l'indifendibile i novelli nazisti (dalla doppia morale) di sto forum, quelli del Foglio (che se israele smette di passargli 3 spiccioli si ritrovano tutti sui viali a far pompini per 3 euro a ciucciata) e gente come Molinari che essendo stipendiato da un mezzo ebreo e non avere mai avuto qualcosa di lontanamente paragonabile alla dignità non può che farlo.
Poi vabbè, dalle comunità ebraiche italiane non mi aspetto nulla di meno di quello che fanno: godere sui cadaveri dei bambini di gaza e piangere quando qualcuno gli dice che sono persone di merda.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Comunque sulla doppia morale di certi utenti e della stampa, Vermont ha ragione da vendere eh :sisi:
Sante parole
Non ne farei più di tanto una questione morale, perché si finirebbe per scoprire che ciascuno ha un contetto tutto suo di cosa è morale e cosa non lo è, quantomeno in questa materia. D'altra parte, stressando un po' il concetto, se è vero che la morte di civili e in generale di persone innocenti dovrebbe fare inorridire chiunque sia una persona comune, ogni conflitto disvela, nelle opinioni delle persone comuni, l'esistenza di civili e di innocenti di diversa qualità, volta per volta alcuni più meritevoli di altri di essere protetti o compatiti, il tutto riducendosi, come sempre, a questioni ideologiche, o di tifo.
- - - Aggiornato - - -
Ma cosa devo trollare che qui come ovunque si fa fatica a capire che quattro delinquenti che smitragliano un'ambulanza sono appunto criminali, ma ciò non dovrebbe servire a tranciare un giudizio su un intero popolo (o peggio, su un'intera "razza").
D'altra parte, se volessimo fare del tifo, si potrebbe anche sostenere che essendo Israele, tutto sommato, una repubblica di stampo occidentale essa contempla una società che può inorridire di fronte a questo genere di azioni e una struttura giuridica che è costituita per indagare e punire crimini di questo genere, mentre "Gaza" o "I Palestinesi" generalmente acclamanano come eroi della fede o martiri (se muoiono compiendo l'atto) i loro "cittadini" che compiono azioni dello stesso genere, such as il 7 ottobre. Mi si dirà che chi combatte per la libertà e contro l'oppressione va compreso, sostenuto, giustificato. Sinceramente, obietto.
Bisogna ignorare i coglionazzi che fanno generalizzazioni idiote, è pur vero però che i "quattro delinquenti" non saranno manco indagati. E questo inevitabilmente estende il giudizio di delinquenti alla catena di comando superiore, fino ad arrivare al governo che è stato chiarissimo più e più volte su quello che per loro è il modus operandi adeguato per Gaza.
Ci sono israeliani contrari, di proteste ce ne sono state parecchie, e capisco anche il dramma di chi auspica una convivenza che sembra più impossibile che mai, e non sa dove sbattere la testa. Tutto questo è sacrosanto. Però dopo mesi e mesi di crimini di guerra, ridurre tutto a "quattro delinquenti" mi pare proprio fuori dalla realtà. Sarebbe come dire, di contro, che a parte 4 scemi che hanno realizzato il 7 ottobre, per il resto tuttappost tra i terroristi di hamas :asd:
eh perché ti sei svegliato ieri e non sai che questa cosa la fanno da decenni ed i coloni non è che sono arrivati oggi.
Questa cosa che per accusare uno stato serve che il 100% matematico del suo popolo sia composto da orchi caotici malvagi manco fosse D&D non si può sentire
anche perchè pure in Germania durante il nazismo c'erano persone per bene.
Che poi la cosa bella è che per difendere le porcate israeliane usano la storia dei 4 delinquenti, mentre i palestinesi (anche i bambini ammazzati dagli israeliani nelle incubatrici) sono dei terroristi e ahahah via di erezione multipla ad ogni strage.
Doppio standard portami via eh.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Sì, infatti, Zhuge, sei davvero molto fuori strada qui. Derubricare il tutto a "quattro delinquenti" significa ignorare il contesto più generale (compresi i numerosi crimini di guerra commessi da IDF e le azioni dei coloni), che è un riflesso dell'ideologia del governo di Netanyahu