ECCOMI
Visualizzazione Stampabile
sono appena tornato :snob:
«I terroristi di Hamas sono da capire perché, grazie a loro, la Palestina è tornata ad essere al centro della discussione, stanno animando una rivoluzione globale»
https://lanuovabq.it/it/pd-svergogna...i-vanno-capiti
Ti basta?
se magari facevi un click sul video capivi che non ha detto proprio questo ed è un virgolettato fatto con taglia e cuci
ha detto solo che i terroristi vanno condannati ma se non capisci cosa vogliono non risolvi un cazzo
che poi sia opinabile, certo, non serviva Hamas per portare la Palestina al centro di una discussione globale, è solo stato un rimbalzo dell'esagerazione nella risposta Israeliana, se li massacravano "in silenzio" invece di esagerare non succedeva nulla :asd:
Galf quello dell'Albanese e' un altro vanno condannati, ma... e va avanti a minimizzare lo schifo che hanno fatto perche' almeno hanno portato l'attenzione di tutti sulla palestina e quindi vanno capiti (povere stelle).
Non lo dice apertamente ma e'chiaro che ma parteggia per Hamas, altrimenti non si spiega come possa andare avanti a difendere l'indifendibile a questa maniera.
Hamas non va ne capita ne giustificata, va eliminata dalla faccia della terra.
Per il bene dei Palestinesi in primis.
Questa verificatela voi: https://x.com/HenMazzig/status/1976969399744577662
Se e' vero, ricordatevi che Vanno condannati ma capiti...
non so se ti credi furbo
la situazione in cui ci troviamo con la Russia è proprio perché ai piani alti nessuno si è sforzato di capire nulla
nel 2022 tutti caduti dal pero con l'invasione :asd:
it's not the win you think it is, honey
- - - Aggiornato - - -
eccallà leggete una cosa, non la capite, improvvisamente diventa un checkmate totale
capire non significa tollerare
non è che se ti leggi il mein kampf e lo capisci allora sei un nazista
significa che sai leggere
Vi ho chiesto di controllare una notizia, non ho dato per scontato fosse vera e l'ho pure detto:
Poi sono io quello che legge e non capisce... eccalla' :facepalm:
Dillo alla Albanese, non a me. E' lei quella che dice che i terroristi vanno capiti, come se Hamas avesse fatto quello che ha fatto per il bene dei palestinesi.
Non e' cosi Galf: se avessero voluto il bene dei palestinesi avebbero considerato bene le conseguenze che ci sarebbero state (e sapevano bene che ci sarebbero state), invece erano pronti a sacrificare tutti i civili necessari (parole di uno dei capi di Hamas, googola che novoja cercare ora).
E' questo quello che dobbiamo "capire" di quella gente, come dice la tua amica?
Che sono pronti a far massacrare il loro stesso popolo pur di recare danno al nemico?
L'unica cosa che dovete capire voi pro-palle e' che prima Hamas sparisce dalla faccia della terra meglio e' per quella gente.
- - - Aggiornato - - -
https://media.tenor.com/cH9gfgKqp-cAAAAM/umm-wait.gif
Soldati italiani in missione a Gaza? L’idea di mandare carabinieri e genio militare: la missione più rischiosa che può chiedere Trump
Il contributo italiano alla ricostruzione di Gaza è ancora tutto da definire. Domani in Egitto è attesa anche Giorgia Meloni per la firma del cessate il fuoco tra Israele e Hamas. Cosa può offrire l'Italia e che cosa già sta facendo nella Striscia
https://www.open.online/2025/10/12/g...-cosa-faranno/
--------
Mi piacerebbe sapere il perché del "no soldati italiani in Ucraina" rispetto al "si soldati italiani in Palestina" :uhm:
In Ucraina abbiamo più volte detto che non manderemo nessun italiano, neanche in missione di peacekeeping, qui invece abbiamo subito mandato i nostri e ci vogliamo mettere tra i primi a mandarne altri a sorvegliare la zona :uhm:
L'unica risposta che mi viene è che ci vogliamo lisciare il più possibile Israele e Trump, ma non credo che sia questo su :nono:
Cherry picking con Porro e la Meli :bua:
Il "vanno condannati ma" viene usato per Israele da sempre, perchè non potrebbe essere usato per i palestinesi?
Israele è uno stato di diritto e si comporta come un branco di terroristi tagliagole e viene giustificato in tutti i modi.
Io da uno stato di diritto che si spaccia per democratico pretendo che dimlstri di essere migliore di un gruppo di tagliagole fanatici, altrimenti per quanto mi riguarda il va condannato ma lo applico ad entrambe le parti.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Credo che Galf te l'abbia spiegato bene, ma qui il punto è che se elimini dalla faccia della terra Hamas (e se non ci sono riusciti con due anni di bombardamenti ed uno dei più grandi massacri di civili degli ultimi decenni, auguri) senza capire le ragioni che hanno portato ad Hamas, il giorno dopo comincerà a formarsi Hamas 2. E ricomincerai da capo.
Forse dovresti finirla di pensare di capire il pensiero di qualcuno sulla base dei ritagli di Porro :roll:
Comunque seriamente, il paragone che qualcun altro ha fatto con la mafia è la maniera più semplice per spiegare la situazione (poi i soliti non la vogliono capire lo stesso e fanno i finti tonti ma quella è un'altra questione :asd:).
Cioè ok, sì, abbasso ma mafia, anch'io nel vuoto sarei per lo sterminio ultraviolento con cancellazione dei diritti umani, tortura liberalizzata e cancellazione dell'intero albero genealogico ancora in vita.
Poi però ti chiedi:
- Ma quindi cosa facciamo, bombardiamo Palermo?
- Santino che è uno di quelli che passa chiedere il pizzo, è uno di quelli che fa brutto e magari qualche furtarello. Lo turbomassacriamo o puntiamo a quelli più in alto?
- Giuseppe che il pizzo lo paga, lui cosa facciamo, lo eseguiamo sommariamente? Perchè nella pratica sostiene la mafia.
- Quelli che passano dal capetto a chiedere un favore e una raccomandazione li fuciliamo? Perchè sono chiaramente parte del sistema.
- I ragazzini usati per questo o quello perchè minorenni non imputabili? Loro li waterbordiamo?
- La gente che sta zitta, guarda dall'altra parte, e se capita copre le malefatte un po' perchè si cagano addosso un po' perchè "è così che si fa"? Caccia libera in quanto complici?
- Cosa pensi di fare quando hai ammazzato tutti? Lavartene le mani che tutto è risolto e si torna a casa oppure è probabile che quelli che hai mancato rimettano in piedi il baraccone dacapo?
- Come convinci sul lungo periodo la gente che sia meglio dare retta a te che a 'mpari Turi se non tappando i buchi nel tessuto sociale che–criminalmente–in parte tappava Turi prima di te? Perchè guarda che questa cosa comporta progetti, impegno, spese e volendo anche rischi per te, due pistolettate o un'autobomba te li becchi sicuramente.
- E se il tuo punto è che smettano di saltare i giudici il più in fretta possibile, come la risolvi? Con le squadre della morte colombiane o con la trattativa Stato-mafia? Che però a sentirla chiamare così, è proprio una roba iniqua, non dovremmo trattare coi terroristi!
Eccetera eccetera eccetera
La mafia va eliminata dalla faccia della terra, per il bene della Sicilia in primis.
Sicuro.
Siamo d'accordo.
Ma quindi nella pratica? :asd:
hamas resterà al comando della striscia perché l'operazione fatta in questi due anni non era per distruggere hamas ma per annullare definitivamente possibilità di uno stato palestinese. hanno ostacolato (quando non ataccato) l'unico governo in grado di sostituire hamas e non ostile, cioé l'anp, preferendo invece armare altri gruppetti di terroristi estremisti. così facendo hanno trasformato gaza in cenere lasciando hamas sempre al comando (e non in crisi di uomini, dato l'odio generato da israele nella popolazione). e intanto le colonie israeliane hanno avuto un boom, con progetti per spaccare in due la cisgiordania. non c'è mai stato un piano post guerra che non fosse la distruzione fine a se stessa e l'annessione di territori tramite la deportazione dei gazawi e la creazione di nuove colonie in gisgiordania. non c'e' da stupirsi che ora hamas sia al controllo di gaza esattamente come prima.