Ma non serve. Cioè chi pensa che bombardare non risolva nulla e uccida solo un sacco di gente, non ha bisogno della mafia per capirlo. Chi pensa che sia giusto sterminarli, non avrà l'illuminazione pensando ai poveri parlermitani.
È un'analogia che serve a spiegare una cosa già chiarissima, nel modo più sbagliato possibile.
Cosa ti fa pensare che questa volta funzionerà?
Io non vedo tutta questa apertura verso la cultura e i valori occidentali, né la fiducia e la buona accoglienza verso chi di fatto ha sostenuto chi li ha massacrati.
Io sono arrivato al punto che se uno scrive con quella arroganza e supponenza, perdo ogni desiderio di discuterci. I suoi poemi peraltro non sono altro che un reiterare continuo le stesse cose, con un crescente livello di spocchia e presa per il culo, quindi oltre all'atteggiamento del cazzo non aggiungono nulla che non abbia già ripetuto, perché continua a partire dall'idea di dover SPIEGARE perché non CAPIAMO, per il solito processo mentale per cui i casi sono solo due: o siete d'accordo con me o non mi capite.
Se poi rispondo a te, i suoi poemi sono irrilevanti perché rispondo a quello che dici tu. Peraltro con te sono quasi sempre in disaccordo su queste cose, ma le discussioni sono sempre civili, visto che non senti il bisogno fare il clown che posta il piccione.