https://www.youtube.com/watch?v=ZkN6...JazeeraEnglish
Visualizzazione Stampabile
Nel vecchio mondo sarebbe stato un dramma da film, nomi da dare alle strade e via discorrendo...
Nel mondo attuale finirà tutto tra una polemica social, un dibattito tv e il nuovo trend topic...
Quello che conterà e se Israele riuscirà a sterilizzare tutto oppure se Hamas riuscirà a fermarlo prima e lucrarci sopra per un altro decennio...
Con città piallate e continuamente bombardate alle porte dell'Europa, con un fronte di centinaia di chilometri di soldati "quasi europeo" nel gelo e nel fango da perfetto war movie...tutto ormai può succedere...altro che i cagnolini e l'occhio della madre.
Al momento noi siamo come bambini che festeggiano il natale mentre il papà e la mamma si stanno per separare...
Il vento cambia, ormai neanche quei due o tre vociaroni di j4s fanno i pro Israele :asd:
Io sono pro israele...devono martellare...martellare e martellare ...e in una guerra asimmetrica il fuoco amico è normale.
Basta questi regimi sabbipodi che fanno vivere la popolazione nella merda assoluta, promettendo solo un futuro radioso solo da morti ammazzando altri...
salami everyone
non è che se si condanna una cosa non si puo' condannare anche un'altra, eh. israele le sue porcate le fa da molti anni per prendersi sempre più territori. facciamo che hamas viene rasa al suolo e israele smette di prendersi pezzi di terra con i coloni permettendo uno stato palestinese gestito da moderati? se toglieranno di mezzo hamas avranno la possibilità di avere giustizia e di dare giustizia per una pace duratura. io temo che i coloni continueranno a fare quello che hanno sempre fatto generando odio verso l'intero popolo ebraico, ma magari sbaglio.
la condizione è prima togliere hamas, con l'isis non puoi fare accordi. le porcate delle colonie pero' vanno avanti da prima che hamas prendesse il potere. poi si puo' pure stabilire che i palestinesi sono tutti fanatici da trattare come gli indiani d'america e che israele puo' prendersi le loro terre, eh, basta essere chiari.
Per me la soluzione a due stati non può funzionare, Israele deve riprendersi i territori "palestinesi" (che tali non sono, sono ex egiziani e giordani se non ricordo male, appegnati poi ai "palestinesi"), chi vuole integrarsi nello stato Israeliano può farlo come quelli che già lo fanno, gli altri possono andarsene dove vogliono dai loro fratelli arabi.
Fine.
se è per quello pure i territori dello stato di israele sono stati assegnati. certo è difficile fare pace dicendo all'altro che la sua casa ora è di altri e lui puo' andare a fare il senzatetto da un'altra parte.
I territori di israele son stati assegnati, si, poi gli arabi hanno cercato di sterminarli ed hanno perso, di brutto e più volte.
Concordo che non è bello mandare via qualcuno da qualcosa che considera casa ma di offerte di pace (al netto delle schifezze che negli anni entrambe le parti hanno fatto) ce ne sono state parecchie, sempre da parte israeliana/occidentale e sempre rifiutate dai "palestinesi".
Vige sempre la regola che l'obbiettivo degli israeliani è uno stato sicuro e riconosciuto (per cui trattati e quant'altro sono fattibili), dall'altra parte è lo sterminio senza se e senza ma.
Mobbasta.
Magari puoi semplicemente dirgli che da domani e' cittadino israeliano (come gia' tanti altri arabi) e al contempo iniziare organizzare servizi, burocrazia e infrastruture nella regione al pari di quelle che hai tu a casa.
E' un piano a lunghissimo termine, ma IMHO ha piu' speranze di funzionare questo che l'occupazione del territorio.
Ah, gli arabi furoni anche pagati per i territori presi dagli israeliani.
Troppi evrei in giro
https://www.repubblica.it/esteri/201...ito-207986262/
giornalai da strapazzo è stata assassinata altro che giustizia, ecco perchè considero certi paesi e credi religiosi la pura merda!Citazione:
https://www.repstatic.it/content/naz...6bfcff88bf.jpg
Iran, giustiziata la sposa-bambina che uccise il marito
Zeinab Sekaanvand fu arrestata quando aveva 17 anni per l'omicidio del coniuge: era stata costretta a sposarlo quando ne aveva 15
sarebbe anche stupido, avrebbe una società profondamente divisa su tutto.
La soluzione due popoli due stati era l'unica sostenibile, solo che a furia di mandarla a fancool è finita che il potere in Israele è arrivato anche nelle mani di chi vede il futuro solo nella grande Israele...
:boh2:
Io spero che non sia troppo tardi per tornare indietro, ma onestamente la vedo difficile. Gli animi sono troppo esacerbati, da entrambe le parti, e il popolo palestinese ne pagherà le conseguenze.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
La violenza e il radicalismo di Hamas ha spinto gli israeliani verso posizioni sempre più radicali. Bisogna anche capire che chi si trova la casa distrutta da un razzo palestinese poi finisce per votare estremisti come Netanyahu che promettono più sicurezza
DIASPORA
un po' di israeliani a praga, un po' a monmartre, un po' a varazze
un po' ad hollywood
un po' a casa di mrvermont
che alla fine non sono mica poi così tanti
lo stato di israele lasciato vacante con le sue infrastrutture potrà essere riempito con gioia dagli emigrati maomettani hardcore di ritorno che schifano i westerosi, tipo torna a casa hassim
https://i.pinimg.com/736x/f0/99/41/f...0ab03d9e99.jpg
A parte che questo discorso è praticamente un via libera al "il più forte si fa i cazzi suoi come nei secoli precedenti, ed alla comunità internazionale deve andar bene così" (il che fa a cazzotti con altre cose che invece decidiamo di fare nel mondo, anche di recente), a quanto ho letto uno dei problemi principali alla soluzione "unico Stato" è che a quel punto gli arabi diventerebbero la maggioranza all'interno dello Stato di Israele... e questo nessuno, ma neanche l'estrema destra al governo, si sogna anche lontanamente di volerlo.
Imho non è un caso che il modus operandi in Cisgiordania sia sostanzialmente quello di cacciare la gente che c'è e poi prendersi la terra.
Perchè è la terra che vogliono, mica gli arabi che la abitano.
Sto giochetto in quel casino ultra affollato di Gaza non possono farlo, quindi si sono limitati a tenerli dietro un muro.
D'altra parte se quei territori sono ex egiziani e giordani, perchè non ridarli a loro?
Sulla base di cosa Israele dovrebbe aver più diritti su quelle terre rispetto ai vicini?
Continuare a bombardare a tappeto finchè i gaziani non si decideranno ad abbandonare la striscia, magari in direzione dell'europa
Mi pare che un ministro israeliano lo abbia candidamente detto: visto che all'occidente fanno tanto pena, basta che 100 nazioni occidentali si prendano qualche migliaio di palestinesi a testa e problema risolto :asd:
Che per un esponente di un popolo che per millenni è andato in giro senza una casa, ed a cui alla fine la casa l'ha trovata la comunità internazionale, non è mica male :asd:
Perchè l’Iran non fa di gerusalema un parcheggio ikea
Ti scapelllati sono decisamente fastidiosi, tra diamanti e banche
E' parecchio di più che questo.
Attualmente gli arabi in Israele mi pare siano un 20% della popolazione totale, il che vuol dire che in libere elezioni non saranno mai nulla se non una minoranza: il potere starà sempre in mano agli ebrei.
In Cirgiordania ci sono circa 3mln di palestinesi se non sbaglio, a Gaza sono 2mln e mezzo.
Israele ha poco più di 9mln di abitanti (il 20% dei quali è già araba), cosa potrebbe mai succedere se (caso estremo: i territori vengono annessi insieme al totale della popolazione) dall'oggi al domani a quei 9mln attuali si aggiungessero 5mln e mezzo di nuovi cittadini arabi? Tra l'altro tutti belli che incazzati e ben poco "integrati" al tessuto attuale del Paese.
Che, dall'oggi al domani, la maggior parte della popolazione di Israele sarebbe composta da arabi.
E cosa succede in uno stato democratico se di punto in bianco una minoranza diventa la maggioranza del Paese?
Chi le vincerebbe le prossime elezioni?
Tenendo anche conto che la popolazione araba si riproduce molto più rapidamente di quella Israeliana... quindi la cosa va vista anche in prospettiva.
Si può vivere in uno stato anche senza cittadinanza.
Cmq per me c'è poco da discutere, i palestinesi (ma come anche gli altri arabi che magari non centrano un cazzo, vedi gli houti) non vogliono pace ma lo sterminio degli ebrei.
Parliamo di una popolazione che fa figli perchè poi siano martiri, ma che cazzo vuoi discuterci?
I due ragazzini che son saltati in aria ieri li avete visti? O l'altra merda che si faceva il video con la sua neonata auspicando diventi martire? Per tacere di tutto il resto.
Sarebbe da fare terra bruciata non fosse che cmq gente innocente ce n'è anche se poca, pochissima.
Per questo dico di farla finita, lasciare una finestra aperta per i pochissimi che vogliono una vita diversa, per gli altri amen.
La cosa sconvolgente sono tutti minori (e sono tantissimi) che colpe non hanno ma forse il renderli "inutili" come martiri è la cosa migliore anche per loro (ovvero invece di essere usati come scudi umani a gaza finire profughi in egitto o altrove).
E' tutta una merda colossale ma sono gli arabi a volerla, dire "eh ma anche israele qui e là" è una cazzata, gli israeliani han fatto le loro schifezze e non son santi ma si trovano davanti i nazisti eh, non i ribelli che gli idioti vogliono far credere.
Ricordiamo che gaza è indipendente da anni e con miliardi di finanziamenti e com'è finita? Cos'hanno fatto?
Certo.
Un Paese di 9mln di abitanti che ne assorbe (ripeto, all'estremo) altri 5mln e mezzo senza dargli la cittadinanza ed il diritto di voto.
Cosa mai potrebbe andare storto :bua:
Se vuoi la soluzione da "sono quello col missile più grosso, quindi faccio come cazzo mi pare" l'unica via è quella della Cisgiordania: cacci gli abitanti attuali con la forza e poi costruisci sopra le loro terre le tue colonie dichiarandole territorio tuo.
E bon, se ne ammazzi qualcuno nel frattempo, tanto meglio: meno gente in futuro che possa darti problemi.
In barba a qualsiasi diritto internazionale, ma son dettagli... tanto se quello col missile grosso è amico nostro allora è tutto ok.