Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
Giustissimo. Tuttavia, la risposta di Israele, inizialmente piu che giustificata, sta rapidamente diventando una tragedia umanitaria per quei poveracci che da Gaza cercano di scappare. O sei convinto che ogni palestinese sia anche in terrorista che che merita la morte? Hamas, a mio modo di vedere, la fermi rendendo inutile la sua esistenza, ovvero dando terre, diritti e una vita decente anche ai palestinesi.
Questo non piace a Israele, ma o così, o ti accolli l'achievement di essere il primo popolo che ha subito e fatto un genocidio in meno di 100 anni.
Oh, per i programmi scolastici di storia sarebbe un bel colpo, finalmente bisognerà arrivare per forza oltre la WWII.

Edit: oh sia chiaro che non tifo per nessuna delle due fazioni, è solo che provo ribrezzo per tutto quello che sta succedendo.
Soluzioni che non prevedano morti a palate non ce ne sono, a breve.. purtroppo.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Non la fermi Hamas perché è un regime ideologico, concedere terre e diritti significa vedere Hamas a capo di un governo pseudo legittimo, come i talebani e i vari fratelli musulmani.
Per fermarli devi creare una tensione interna tra la popolazione e i rinco di Hamas e l'unica è mostrare che le azioni di Hamas hanno peggiorato se non addirittura ucciso la causa palestinese.