va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure...

Risultati da 1 a 20 di 15280

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Semplicemente, come da noi o in altri paesi democratici, i colori dei governi cambiano nel tempo, chi ha votato Meloni l'ultima volta non è detto che la voterà la prossima. Noi abbiamo votato Berlusconi per 10 anni e DC per... quanto?
    O ancora molto più semplicemente: le proteste che si sono viste nell'ultimo anno hanno riguardato migliaia di persone... in un Paese che di abitanti ne ha 10 milioni... e "metà Israele in piazza" non si è mai vista

Berlusconi o la DC (!!!!!) li abbiamo votati ere geologiche fa... ti sto parlando di elezioni avvenute praticamente l'altro ieri.

Magari tra 4 anni chi ha votato la Meloni voterà altrove, ma se tornassimo alle urne domani i risultati sarebbero sostanzialmente gli stessi che si sono visti un anno fa.

Però, ripeto... se uno vuol pensare che la maggior parte della popolazione di Israele sia contraria al governo che hanno votato meno di un anno fa e sia contraria all'esistenza delle colonie che fondano da decenni... bon, chi sono io per dirgli di no?

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Sto assolutamente ragionando col culo degli altri, nulla da dire.
    E questo per il motivo più banale del mondo: Il culo in pericolo è dei Palestinesi e - come già ho detto - il compito di salvarselo spetta a loro e a nessun altro.
    Israele non accetterà mai di far crepare i suoi cittadini per salvare il diritto dei palestinesi di rimanere nel loro brodo.
    Come già scritto, per quel che si sa a Gaza hamas ha certamente un forte sostegno della popolazione per mille ragioni, a partire dal fatto che in un territorio controllato da hamas dubito ci sia troppo spazio per il dissenso, per arrivare al fatto che se si crea il contesto giusto, questo tipo di movimenti ha temi facili per costruirsi un consenso.
    Ultima modifica di Bobo; 31-10-23 alle 09:55

Senior Member L'avatar di Diabolik

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    O ancora molto più semplicemente: le proteste che si sono viste nell'ultimo anno hanno riguardato migliaia di persone... in un Paese che di abitanti ne ha 10 milioni... e "metà Israele in piazza" non si è mai vista

Berlusconi o la DC (!!!!!) li abbiamo votati ere geologiche fa... ti sto parlando di elezioni avvenute praticamente l'altro ieri.

Magari tra 4 anni chi ha votato la Meloni voterà altrove, ma se tornassimo alle urne domani i risultati sarebbero sostanzialmente gli stessi che si sono visti un anno fa.

Però, ripeto... se uno vuol pensare che la maggior parte della popolazione di Israele sia contraria al governo che hanno votato meno di un anno fa e sia contraria all'esistenza delle colonie che fondano da decenni... bon, chi sono io per dirgli di no?
    Io veramente avevo citato Berlusconi e la DC non come esempio di attualità (!), ma come esempio del fatto che tutti i Paesi democratici hanno periodi in cui si vota lo stesso partito anche per più legislature di fila, sono normali "cicli", in risposta al discorso "eh votano i fasci da 10 anni quindi son tutti fasci". Ci saranno i fasci, come gli ignoranti eccetera, come in tutte le altre democrazie (...da noi c'è una consistente fetta di persone che vota 5stelle, praticamente la quintessenza dell'analfabetismo funzionale e della demagogia allo stato brado, e abbiamo il coraggio di puntare il dito verso gli altri? )

Riguardo invece al consenso attuale del governo di mister N, io, sbaglierò, ma penso che alla fine di questa vicenda (e forse anche prima) andrà a casa, quindi sono tutt'altro che sicuro che se ne tornassero oggi alle urne sarebbe confermato.
    DK

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su