Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
O ancora molto più semplicemente: le proteste che si sono viste nell'ultimo anno hanno riguardato migliaia di persone... in un Paese che di abitanti ne ha 10 milioni... e "metà Israele in piazza" non si è mai vista

Berlusconi o la DC (!!!!!) li abbiamo votati ere geologiche fa... ti sto parlando di elezioni avvenute praticamente l'altro ieri.

Magari tra 4 anni chi ha votato la Meloni voterà altrove, ma se tornassimo alle urne domani i risultati sarebbero sostanzialmente gli stessi che si sono visti un anno fa.

Però, ripeto... se uno vuol pensare che la maggior parte della popolazione di Israele sia contraria al governo che hanno votato meno di un anno fa e sia contraria all'esistenza delle colonie che fondano da decenni... bon, chi sono io per dirgli di no?
Io veramente avevo citato Berlusconi e la DC non come esempio di attualità (!), ma come esempio del fatto che tutti i Paesi democratici hanno periodi in cui si vota lo stesso partito anche per più legislature di fila, sono normali "cicli", in risposta al discorso "eh votano i fasci da 10 anni quindi son tutti fasci". Ci saranno i fasci, come gli ignoranti eccetera, come in tutte le altre democrazie (...da noi c'è una consistente fetta di persone che vota 5stelle, praticamente la quintessenza dell'analfabetismo funzionale e della demagogia allo stato brado, e abbiamo il coraggio di puntare il dito verso gli altri? )

Riguardo invece al consenso attuale del governo di mister N, io, sbaglierò, ma penso che alla fine di questa vicenda (e forse anche prima) andrà a casa, quindi sono tutt'altro che sicuro che se ne tornassero oggi alle urne sarebbe confermato.