va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure...

Risultati da 1 a 20 di 15275

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    32.877

    Re: va tutto bene in israele oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Semplicemente, come da noi o in altri paesi democratici, i colori dei governi cambiano nel tempo, chi ha votato Meloni l'ultima volta non è detto che la voterà la prossima. Noi abbiamo votato Berlusconi per 10 anni e DC per... quanto?
    O ancora molto più semplicemente: le proteste che si sono viste nell'ultimo anno hanno riguardato migliaia di persone... in un Paese che di abitanti ne ha 10 milioni... e "metà Israele in piazza" non si è mai vista

    Berlusconi o la DC (!!!!!) li abbiamo votati ere geologiche fa... ti sto parlando di elezioni avvenute praticamente l'altro ieri.

    Magari tra 4 anni chi ha votato la Meloni voterà altrove, ma se tornassimo alle urne domani i risultati sarebbero sostanzialmente gli stessi che si sono visti un anno fa.

    Però, ripeto... se uno vuol pensare che la maggior parte della popolazione di Israele sia contraria al governo che hanno votato meno di un anno fa e sia contraria all'esistenza delle colonie che fondano da decenni... bon, chi sono io per dirgli di no?

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Sto assolutamente ragionando col culo degli altri, nulla da dire.
    E questo per il motivo più banale del mondo: Il culo in pericolo è dei Palestinesi e - come già ho detto - il compito di salvarselo spetta a loro e a nessun altro.
    Israele non accetterà mai di far crepare i suoi cittadini per salvare il diritto dei palestinesi di rimanere nel loro brodo.
    Come già scritto, per quel che si sa a Gaza hamas ha certamente un forte sostegno della popolazione per mille ragioni, a partire dal fatto che in un territorio controllato da hamas dubito ci sia troppo spazio per il dissenso, per arrivare al fatto che se si crea il contesto giusto, questo tipo di movimenti ha temi facili per costruirsi un consenso.
    Ultima modifica di Bobo; 31-10-23 alle 09:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su