Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
sarebbe anche interessante vedere se 'sta cosa è vera.
Si, lo è.

https://en.wikiquote.org/wiki/Benjam...%20guides%20us.

https://www.theguardian.com/commenti...prime-minister

https://time.com/6334832/peace-plan-israel-gaza/

D'altra parte che Bibi ed i suoi abbiano favorito l'ascesa di Hamas, perchè ritenuta più "utile" di una forza moderata (e peggio ancora di un governo unico dei palestinesi) è cosa nota.

Ed anche logica.

Agli estremisti fa sempre comodo averne degli altri dall'altra parte del muro, e non c'è niente meglio di un nemico esterno (nel caso dei nostri politici, inventato... nel caso israeliano invece, reale) per compattare i tuoi, rimanere seduto sulla poltrona giusta ed avere il consenso necessario per fare quello che vuoi fare.

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
Ho trovato un po' buffe le argomentazioni "non si vota dal..." per sostenere che i civili non appoggiano Hamas e quindi neanche bisognerebbe entrare con l'esercito a Gaza.
Peccato che nessuno abbia mai scritto questo.

C'è sempre questa brutta abitudine di rispondere a qualcosa che nessuno ha mai detto, di inventarsi una tesi inesistente e poi buttarla in caciara.

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
Durante la chiusura del thread persino MELONI e SCHLEIN si sono unite per una dichiarazione condivisa per un cessate il fuoco, ormai solo i guerriglieri da forum sono per un assalto senza limiti a Rafah.
Metà del mondo occidentale, e parlo dei leader politici, sta dicendo questa cosa, con i termini della diplomazia che spendi verso un tuo alleato... ma "hey, il governo liberamente eletto di Hamas ha fatto questo, quindi ora che se ne prendano le conseguenze".