va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure...

Risultati da 1 a 20 di 15363

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    prendete una nazione e un popolo che ha subito un genocidio, che ha ricevuto un territorio da chiamare Stato e un riconoscimento internazionale a discapito dei vicini non riconosciuti che da settant'anni e passa compiono contro i primi attacchi terroristici e minacce di genocidio

non mi sorprende che si formi la base per partiti di ultradestra che basano il loro consenso sulla minaccia alla sopravvivenza di quel popolo, che viene poi giustificata da orrori come il 7/10

non giustifico le affermazioni di quei fessi ma non mi sorprende che abbiano consensi. Israele mette in atto da decenni una guerra per la propria sopravvivenza come popolo e identità nazionale
    La situazione è "un filo" più complessa di questa storiellina della buonanotte. E comunque non mi pare che la lotta per la sopravvivenza e l'identità siano in grado di giustificare in alcun modo i crimini commessi (ebbene sì, anche) da Israele, violenze ed espropri dei coloni in primis, tanto per dirne una.

Come disse non mi ricordo più chi, racchiudendo in una frase decenni di conflitti, "Israelis are assholes and Palestinians are idiots". Mi pare che questa frase sia purtroppo ancora attuale.
    Ultima modifica di Milton; 01-03-24 alle 22:46
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su