Quando i tizi di hamas si nascondono volutamente in mezzo alla gente stanno commettendo un crimine, e nessuno ha mai detto il contrario.
D'altronde stiamo parlando di feccia, terroristi, fanatici religiosi che hanno fatto alla loro gente più danni ci quanti ne abbiano fatti ai nemici giurati ed affermare che qui dentro qualcuno stia "difendendo" sta feccia qui è una roba talmente idiota che non merita neanche un commento.
D'altra parte poi la scelta di intervenire in quel contesto, di farlo in un certo modo e di giudicare accettabile il rapporto tra obiettivo militare e danni collaterali rimane sempre nelle mani di chi interviene.
E l'intervento può essere militarmente giustificabile oppure no: Non è che sia sufficiente la presenza, magari anche solo "probabile", di un singolo guerrigliero per giustificare l'abbattimento di una palazzina.
Chiaro che se l'obiettivo in questione è il comandante in capo di hamas e se la soffiata è abbastanza robusta, allora probabilmente il numero di danni collaterali che si possono giudicare accettabili è anche comprensibilmente abbastanza alto.
Cioè, LOL I NUMERI DI HAMAS a casa tua si chiama ragionamento?
Mi spiego molte cose.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk