va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure...

Risultati da 1 a 20 di 15487

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    8.561

    Re: va tutto bene in israele oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Beh se sostieni che idf e Hamas sono merda uguale allora siamo d’accordo
    Ma neanche per idea, l'ago della merda è prepotentemente sbilanciato nella direzione di Hamas.


    L'IDF, come tutti gli altri eserciti del mondo, lavora su procedure.
    Immagino che la loro procedura preveda che ci siano dei livelli di importanza per gli obiettivi da colpire, e che da un certo livello in poi il livello di danno collaterale accettabile sia "whatever It takes". Le procedure sono figlie del fatto che gli Israeliani se ne fottono dei danni inflitti alla popolazione palestinese quando hanno un obiettivo da raggiungere. Criticabile? Sicuramente. Illegittimo? Ho dubbi al riguardo.

    Dall'altro lato c'è Hamas, che sistematicamente decide di mettere a rischio le vite dei propri civili inermi per parare il culo dei propri affiliati, sostanzialmente gioiendo per ogni strage di civili che possa aumentare il biasimo internazionale verso Israele.

    Quindi, da un lato abbiamo uno stato che utilizza procedure discutibili e mancanza di rispetto per le vite dei civili della parte avversa quando si tratta di fare gli interessi dei propri cittadini.

    Dall'altro un gruppo di terroristi che in funzione dei cazzi propri non lesina di mettere a rischio o fare massacrare i propri cittadini inermi.

    Non mi pare possibile paragonare le due cose...

    ...e l'atteggiamento "eh ma sono terroristi" non aiuta i civili palestinesi, così come non li aiuta la critica a senso unico nei confronti di Israele.


    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di caesarx; 14-07-24 alle 19:15
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su