Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
non è colpa mia se un miliardo di persone ha condiviso sui social la storia dei due gemelli che muoiono al quarto giorno e non esiste neanche una foto con i genitori.
vista la veemenza con cui ne parlano, qualche sospetto sull'eventuale responsabilità ti dovrebbe venire.
Non dimostra nulla sta cosa, se non quello che diceva Frosinone: dei numeri non frega un cazzo a nessuno, non ti trasmettono più nulla, dopo un po sono qualcosa a cui ti abitui e basta. 30 mila morti, 35, 40 mila... che differenza fa più? Sono numeri... tra l'altro numeri su cui si può anche discutere.

Viceversa quando dai un volto, un nome, un singolo episodio "riconoscibile"... la cosa rompe lo schermo ed arriva più in profondità.
Da lì vengono le condivisioni, la discussione... perchè è roba che tocca corde più profonde di "100 morti in un raid" (l'ennesimo dall'inizio delle operazioni)

E' un po la differenza che ci passa tra "ennesimo barcone affondato al largo di lampedusa, 130 dispersi" e questa foto qui (metto sotto spoiler, ma credo l'abbiate vista tutti anni fa):




Raccontano lo stessa cosa, ma lo fanno in maniera molto diversa.

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
il caso è questo, visto che l'IDF finora non si è fatta scrupoli ad ammettere l'uccisione di migliaia di civili con tanto di conferenze stampa.
Eh?

Ma quando mai?

Ci sono singoli episodi in cui hanno palesemente cannato (vedi le auto della ONG fatte saltare nonostante i veicoli riconoscibili ed il percorso comunicato in anticipo) che hanno fatto tanto di quel clamore che hanno per forza di cose dovuto ammettere l'errore, ma se no è tutta una sequenza di "c'erano i cattivoni lì, facciamo di tutto per ridurre il numero delle vittime civili".