Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
Tipo? Dialogare con gruppi terroristici che ti lanciano missili addosso un giorno si e l'altro pure? Ma vai a cagare

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Era impensabile non rispondere con la forza al 7 di Ottobre, però tra rispondere con la forza e fare quello che hanno fatto c'è comunque un oceano di mezzo.

Ma se pensi che in questo modo si risolva il problema sul lungo termine, mi sa che non hai idea di come è andata la storia (e non solo qui) negli ultimi decenni.


Tra l'altro, a voler proprio far la punta al cazzo:

Il 7 ottobre 2023 Hamas aveva rapito 251 persone tra israeliani e stranieri, quasi tutti civili. Finora la stragrande maggioranza degli ostaggi tornati vivi in Israele è stata rilasciata durante la tregua di novembre dell’anno scorso: sono 105 persone. Altre 12 sono state rilasciate in diversi momenti precedenti e successivi alla tregua, e solo 8 ostaggi sono stati liberati con operazioni militari, durante le quali sono state uccise decine di civili palestinesi. Quindi in totale sono 125 le persone prese in ostaggio che son tornate in Israele finora.
https://www.ilpost.it/2024/09/04/qua...liberati-gaza/

la maggior parte degli ostaggi (la cui liberazione dovrebbe essere il punto centrale e l'obiettivo principale dell'intera operazione, vorrei ricordarlo) è stata liberata proprio quando le due parti sono riuscite a dialogare.