Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
Non è questione di non fare niente perchè tanto poi è la stessa roba.
È questione che se spacchi tutto e te ne vai, non fai altro che creare un substrato di putridume destabilizzato in cui comanderanno quelli ancora peggio, un po' perchè sono i più cattivi tra quelli rimasti e un po' perchè adesso anche quelli appena un po' più buoni - o quantomeno che fino a ieri tenevano la testa giù e facevano la loro vita - non è che abbiano più granchè da fare in mezzo ai sassi rimasti.

L'unica maniera sensata di risolvere 'stammerda è investire in cinquantanni di Piano Marshall (di tasca propria, e facendo sparare alla propria gente lontano da casa mentre tengono tutti buoni sventolando i fucili più grossi) così quando poi Mohammed c'ha i figli a scuola, due soldi per fare le vacanze, e il ceto medio, di Abdullah che si fa saltare coi mortaretti è lui stesso che gli ride dietro incredulo.
Solo che non succederà mai
Non sono d'accordo ed anche prendendolo per buono, qualsiasi "piano Marshall" non potrebbe funzionare senza togliere di mezzo dittatori e capi militari vari... cioè, ti fidi a far gestire questi soldi direttamente a loro?

Pensa alla UNRWA.

Io sono d'accordo con Biocane, in fondo se paesi come Egitto e Giordania ormai sono nostri "amici" non vedo perché non potrebbe succedere lo stesso pure con Libano e Siria, per dire. Togli di mezzo il supporto dei paparini iraniani eppoi vediamo...