Operazione di terra ufficialmente iniziata, lo comunica un portavoce dell'idf

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
Quindi i dittatori ci vanno bene? perchè l'Egitto è una dittatura dove i con i diritgi umani si puliscono il culo come se non più che in Iran

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Ma funziona così da sempre
Le crociate per la libertà e la democrazia sono sempre stata la scusa con cui andiamo a ribaltare Paesi fuori dalla nostra area di influenza.

Ma se sono nella tua, se sono Paesi con cui si riesce a trattare e fare affari, allora sono ok.

È realpolitik, ricordo Draghi che lo disse esplicitamente proprio parlando dell'Egitto, mi pare

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
Ad una certa però bisogna anche sperare che i palestinesi facciano qualcosa per aiutarsi, cosa fino ad oggi successa raramente.
La soluzione due stati mi sembra ormai andata, e l'ONU non ha il potere né politico né militare per organizzare la cosa, e men che meno per imporre niente a nessuno
L'ONU di per sé è prigioniero del sistema dei veti, ma si dovesse arrivare a quella risoluzione vorrebbe dire che tutti e 5 i membri permanenti del consiglio la appoggiano.

A quel punto avresti una comunità internazionale abbastanza ampia e forte da "imporre" che sul tavolo le parti in causa comincino a discutere di questa opzione.

Certo non mi pare che in questo momento i rapporti tra quei cinque siano tali da favorire un lavoro di questo tipo.. Tralasciando i rapporti che ci sono tra quelli che stanno li... La vedo piuttosto improbabile, ecco

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk