va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure...

Risultati da 1 a 20 di 15332

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    38.182

    Re: va tutto bene in israele oppure...

    I leader dell'isis erano leader di al Qaeda prima, quindi non è che sia nato perché abbiamo abbattuto Saddam, l'Isis è nato perché la costola di al Qaeda persi i soldi della gente che abbiamo bombardato e che, ricordo, come gruppo organizzato ha effettuato in suolo occidentale il più grande attentato di matrice islamica fino ad allora, ha deciso di tentare il suo sogno utopico jihadista. Che abbiamo spento a suon di altre bombe, invece che di striscioni per la pace vari. Da allora gran parte degli attentati grossi e organizzati è avvenuto lontano dalle nostre stanzette e lontano dai luoghi in cui siamo soliti andare (con qualche eccezione, ma guardate i morti che hanno fatto in Africa e in altri stati islamici).
    Tra l'altro ha approfittato delle forti proteste democratiche della Siria contro il loro dittatore del tempo, giusto per tenere presente che questi soggetti terroristici ad impedire la democrazia, non la volontà del popolo in senso stretto

    Quale sarebbe la tua soluzione agli attentati dei gruppi finanziati dall'Iran contro Israele, Bobo?
    E come non hai detto quello che ho quotato? Tu dici "non dobbiamo abbattere l'Iran perché dà stabilità alla regione". Non dobbiamo abbattere un regime di aguzzini che finanzia terrorismo che colpisce civili?

    Il mio sospetto è che tu non veda come innocenti i civili israeliani, ma veda come innocenti i civili di Hamas e di Iran. Ma sono la stessa identica cosa, in nessun caso è giusto che muoiano.

    Solo che le azioni di Israele appartengono a uno stato democratico che agisce o può essere ricondotto nel diritto e che risponde ai suoi elettori. Eccede? Possibile. Chiude un occhio sui coloni? Sicuro. Ma deve comunque rispondere della pressione politica e sociale a cui è sottoposto

    l'Iran no, il regime agirà sempre puntando prima ai civili e solo in un secondo momento agli obiettivi militari, perché il suo obiettivo è la distruzione etnica. L'unico modo per fermare un regime è attentare alla sicurezza di chi lo compone.
    Ultima modifica di Necronomicon; 05-11-24 alle 17:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su