va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 463

Pagina 463 di 545 PrimaPrima ... 363413453461462463464465473513 ... UltimaUltima
Risultati da 9.241 a 9.260 di 10882

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Senior Member

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Quindi secondo sto ragionamento non si dovrebbe nemmeno combattere la mafia. Ok.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    No ma la mafia non la combatti bombardando Palermo

Penso che il punto è che spingere per l'azione militare fino in fondo andrebbe fatto se poi hai almeno una minima idea di quello che vuoi fare dopo.

Tornando un attimo in topic puoi anche disintegrare Gaza, il Libano e l'Iran ma è un grosso errore pensare che basti quello ma che soprattutto che quello che hai ora sia il peggio che ti possa beccare.

Non mi sembra sia necessario fare esempi di cosa succede quando smantelli una organizzazione statale o simil statale e poi ti dimentichi di gestire il dopo.

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

basta guardare all'isis che a momenti si pappava tutto il pappabile. roba da far apparire i barbuti iraniani come moderati portatori di pace.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quindi la repressione da parte dell'autorità centrale è buona e giusta perché tiene a bada. Delle volte mi chiedo se riflettiate su come suona quel che scrivete.
    Bello questo "QUINDI" seguito da qualcosa che qui nessuno ha mai detto eh... complimenti

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Dall'altro lato, a quelli che dicono milioni di morti se cade il regime, ricordo che un periodo della storia francese dopo la rivoluzione si chiama IL TERRORE.

Di rivoluzioni senza spargimento di sangue io non ne ricordo molte.
    Spe, è necro che la sta buttando in caciara... che qui nessuno ha mai detto che il problema siano i morti o che sia possibile fare una rivoluzione senza che ci rimanga sotto qualcuno: un regime tende a proteggere se stesso, e lo fa con i metodi e gli strumenti propri di un regime.

Quindi possiamo togliere questo argomento dal tavolo.

E la metto pure più diretta: qui a nessuno frega un cacchio di come vivono gli iraniani, delle loro libertà, dei loro vincoli... sticazzi.
    Roba loro.

Il punto di partenza era Necro che diceva di preferire una ipotetica teocrazia Israeliana ad una Islamica perchè i primi vogliono metterla solo da loro (quindi sticazzi di come vivono gli israeliani, giusto? Il principio è lo stesso) mentre gli altri vogliono portarla anche da noi.

Quindi il punto di vista è solo il nostro.

Ecco, quello che faccio semplicemente notare è che dal nostro punto di vista e dal nostro interesse, buttare giù un regime "forte" che tiene insieme un Paese complesso senza che sotto ci sia una infrastruttura sociale in grado di traghettare lo stato attuale in uno (auspicabile) successivo, ha storicamente spesso portato a risultati diversi da quelli che sarebbe piaciuto a noi avere.

Nessuno penso che sarebbe in senso assoluto stato mai contrario all'abbattere la dittatura di Saddam per provare a portare il Paese verso un regime più democratico... quell'operazione ha lasciato, anni dopo, l'Iraq in una situazione che non mi pare particolarmente migliore di quella dell'epoca ed è stata la scintilla da cui è nato l'Isis: qualcuno a posteriori ha il coraggio di ritenere che la cosa sia stata positiva per i nostro interessi? Che abbia reso più sicuro il mondo occidentale?

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

I leader dell'isis erano leader di al Qaeda prima, quindi non è che sia nato perché abbiamo abbattuto Saddam, l'Isis è nato perché la costola di al Qaeda persi i soldi della gente che abbiamo bombardato e che, ricordo, come gruppo organizzato ha effettuato in suolo occidentale il più grande attentato di matrice islamica fino ad allora, ha deciso di tentare il suo sogno utopico jihadista. Che abbiamo spento a suon di altre bombe, invece che di striscioni per la pace vari. Da allora gran parte degli attentati grossi e organizzati è avvenuto lontano dalle nostre stanzette e lontano dai luoghi in cui siamo soliti andare (con qualche eccezione, ma guardate i morti che hanno fatto in Africa e in altri stati islamici).
    Tra l'altro ha approfittato delle forti proteste democratiche della Siria contro il loro dittatore del tempo, giusto per tenere presente che questi soggetti terroristici ad impedire la democrazia, non la volontà del popolo in senso stretto

Quale sarebbe la tua soluzione agli attentati dei gruppi finanziati dall'Iran contro Israele, Bobo?
    E come non hai detto quello che ho quotato? Tu dici "non dobbiamo abbattere l'Iran perché dà stabilità alla regione". Non dobbiamo abbattere un regime di aguzzini che finanzia terrorismo che colpisce civili?

Il mio sospetto è che tu non veda come innocenti i civili israeliani, ma veda come innocenti i civili di Hamas e di Iran. Ma sono la stessa identica cosa, in nessun caso è giusto che muoiano.

Solo che le azioni di Israele appartengono a uno stato democratico che agisce o può essere ricondotto nel diritto e che risponde ai suoi elettori. Eccede? Possibile. Chiude un occhio sui coloni? Sicuro. Ma deve comunque rispondere della pressione politica e sociale a cui è sottoposto

l'Iran no, il regime agirà sempre puntando prima ai civili e solo in un secondo momento agli obiettivi militari, perché il suo obiettivo è la distruzione etnica. L'unico modo per fermare un regime è attentare alla sicurezza di chi lo compone.
    Ultima modifica di Necronomicon; 05-11-24 alle 17:25

Senior Member

Vabbè ma il discorso è sempre quello (nonché l'unico per cui intervengo in questo topic ) : la vetrificazione può anche andare bene come primo passo, solo che se è anche l'ultimo poi inevitabilmente finisce ancora più a schifìo

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Silurato Gallant
    Troppo moderato?

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Silurato Gallant
    Troppo moderato?
    Sostituito da Israel Katz. È peggio?

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

mo' so katzi amari
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    È tempo di Iran mi sa

Senior Member L'avatar di caesarx

Silurato Gallant
    Troppo moderato?
    Si.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

Ma ti e' partito l'embolo?

Deve essere bellissimo vivere in un mondo in bianco e nero.

Ti ho citato tutta una serie di paesi Islamici con cui l'occidente fa affari allegramente, tra cui alcuni erano sulla strada della normalizzazione con Israele prima del 7 ottobre, che sono diventati improvvisdamente tutti nidi di tagliagole, anche il pericolossissimo Oman.
    https://www.viaggiaresicuri.it/schede_paese/pdf/OMN.pdf

Ma no, continua pure...
    Tipo in Giordania, Oman, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Arabia Saudita, Kuwait e Brunei (solo per citare quelli che mi vengono in mente al volo)?

Ho pensato a questo post quando ho letto la notizia : https://www.ilpost.it/2024/10/16/qat...ni-democrazia/

<<L’emiro del Qatar Tamim bin Hamad al Thani ha annunciato che nel paese si terrà un referendum per eliminare il processo che permette ai cittadini di eleggere due terzi dei membri del Consiglio della Shura, l’assemblea che detiene qualche limitato potere consultivo e di veto. L’eventuale approvazione della proposta metterebbe definitivamente fine alle timide aperture del paese a una qualche forma di rappresentatività democratica.

Il Qatar è una monarchia assoluta, ma in teoria la Costituzione approvata nel 2003 prevede che due terzi dei membri del Consiglio siano scelti dai cittadini per via elettiva. >>

L'alternativa ad Israele è l'assolutismo, la violenza e tutto lo schifo che circonda quella solita religione.
    Qualcuno mi citi uno, me ne basta uno, Stato cristiano che sia una monarchia assoluta. A parte il Vaticano, dove risiede il papa e 4 cardinali.
    Fanno bene ad estirparli, anzi sono troppo moderati

Senior Member L'avatar di Galf

Silurato Gallant
    Troppo moderato?
    Gallant era quello che aveva detto "io mi dimetto" quando Bibi ha spinto sulle riforme della giustizia contro le quali in Israele si è manifestato quasi tutto il 2023, btw
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

E sta sul culo al ministro maiale, quindi forse è il più pulito (con la rogna) lì dentro

Comunque sembra che in diversi non l'abbiano presa bene, compresi i parenti degli ostaggi

https://www.kan.org.il/live/
    Ultima modifica di alastor; 05-11-24 alle 21:29

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

troppo poco nazista Gallant per gli standard di Bibi.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member

Purtroppo i sionisti sborrano dai loro cazzi spellati

Senior Member L'avatar di caesarx

La combo cambio al vertice della difesa più Trump nell'ufficio ovale promette di fare faville.

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Khamenei tic tac

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Khamenei tic tac

Si per favore, voglio brindare il prima possibile.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Si per favore, voglio brindare il prima possibile.
    Una volta si diceva che i capi erano nei bunker protetti e non rischiavano niente. Ora forse non ne sono così sicuri in iran.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su