I fatti sono che A) Siria, Egitto e Giordania stavano per attaccare Israele su 3 fronti diversi e B) Israele li ha presi in contropiede attaccando per primo.
Senza A non si sarebbe stato B, quindi non e' sbagliato dire che a provocare l'inizio del conflitto sono stato gli Arabi
Per altro, se non avesse scatenato quello che credo sia il primo attacco preventivo della storia, Israele ad oggi non ci sarebbe piu'.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Non sto sindacando il diritto di muoversi in quel senso, fra l'altro altro quegli stati erano ancora tecnicamente in guerra (infatti nessuno ha osato dire mezza parola). Ma se li consideri come guerre diverse, per fare lo sborone dicendo "Israele ha vinto nmila guerre scatenate da qualcun'altro", quella tabella è fattualmente errata.
Se vogliamo essere precisi, il numero di guerre va ridotto pressappoco ad una unica guerra con diversi fronti, in cui mediamente Israele ha suonato tutti come tamburi...
...ogni tanto rischiando di essere cancellata dalla faccia della terra.
Tutto lì, le cose si devono raccontare bene, non bisogna fare gli sboroni...
...o le vittime designate...
... entrambe cose di cui gli Israeliani sono maestri Jedi.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Io non piango, tu perché piagnucoli sempre in questa occasione? Sei sensibile? Eppure dei vecchi del COVID non ti fregava niente.
Quindi vedi anche tu che a seconda della causa anche a te frega o non frega.
Far passare che morire di freddo è colpa di Israele quando sono anni che a Gaza si ha troppo freddo o caldo a seconda delle stagioni grazie alla lungimiranza politica di Hamas, mi pare abbastanza riduttivo.
https://mondoweiss.net/2023/02/a-day-in-the-life-of-a-gaza-power-cut/
Hamas giocava con le vite dei palestinesi anche prima e continua anche ora.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Electricity_crisis_in_the_Gaza_Strip
Ultima modifica di Necronomicon; 31-12-24 alle 22:22
Se vogliamo essere precisi questa che fai e' una enorme e generalizzazione che puo' starmi anche bene dal Libano / prima Entifada in poi .
Il prima e' tutto un altro paio di maniche
Non e' questione di fare gli "sboroni", semplicemente si tratta di conoscere la storia un pelo piu' approfonditamente.
- - - Aggiornato - - -
Se non puoi dare la colpa ad Israele fregacazzi a nessuno![]()
Ultima modifica di LordOrion; 31-12-24 alle 23:46
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Un altro "eroe" della resistenza finisce a concimare la terra:
https://x.com/fredHeller1/status/1874182549049913433
Ciao Caro![]()
>morire di freddo è impossibile
>morire di freddo è normale
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
d'altronde in quale altra lista dovrebbe essere
Frega zero del calcio ma da quello che avevo sentito stava andando in Israele per giocare con la sua squadra quindi sembra strano che non ci sia stata una comunicazione precedente o in generale che fosse stato fermato ancora prima dell'imbarco al primo controllo passaporti.
Btw giusto l'altro giorno era l'anniversario dell'attacco Israeliano all'aeroporto di Beirut del 68, quando mandarono degli elicotteri per distruggere una decina di aerei civili....così......for fun.
certo che i palestinesi in europa l'hanno passata liscia tante di quelle volte...![]()
Eh ma gli arabi brutti e cattivi :(
ricordiamo pure quando hanno fatto fuori uno scrittore e traduttore palestinese a Roma
https://en.wikipedia.org/wiki/Wael_Zwaiter
Nel 2018 un ufficiale del Mossad ha ammesso fosse stato un "tragico errore"
fra 50 anni ci dovremo sorbire le stesse scuse "un tragico errore :(" per gli eventi dell'anno scorso.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Quindi, stando al link di Wikipedia, ricorre l'anniversario di quando, in risposta ad un attacco terroristico in cui è morta una persona e ne han ferite due, Israele ha distrutto alcuni aerei senza fare vittime né feriti?
Ho capito bene? Perché ho letto solo sommariamente, ma sarebbe bello riportarle correttamente, le cose..
Questo invece non hanno mai detto che è stato un errore?
https://en.wikipedia.org/wiki/Folke_Bernadotte