+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
La colpa è dei bambini che si sono messi a correre sotto le bombe, i rapitori glielo avevano detto di rientrare
a noi 70 anni di pace c'hanno rincoglionito per davvero
@segnalatoreanonimo: si riferisce ad Hamas, non ai palestinesi
beninteso, già una volta hamas ha accusato israele di aver ucciso un ostaggio coi loro bombardamenti
il cadavere aveva i piedi amputati e un foro di pallottola in testa
il candidato indichi quale sistema d'arma esplosivo aviolanciato amputa le estremità e provoca fori di pallottola di piccolo calibro
251 ostaggi
141 sopravvissuti (136 liberati nello scambio di prigionieri , 8 liberati da IDF)
40 recuperati morti durante le operazioni , di cui almeno 3 uccisi da fuoco amico accertati
dei 70 rimasti ancora a Gaza secondo IDF almeno la metà sono già morti
Ultima modifica di alastor; 20-02-25 alle 23:53
Se è per questo Hamas non ha mai dichiarato di aver ucciso un loro ostaggio, tutti quelli morti durante la prigionia hanno avuto la disgrazia di essere colpiti da bombe israeliane
Un po' come gli ebrei durante la seconda guerra mondiale che sono morti soprattutto per malnutrizione e malattie causate dai bombardamenti alleati delle linee di rifornimento e per gli attacchi diretti alle fabbriche dei campi di lavoro
Neanche IDF ha mai ammesso ostaggi morti sotto i bombardamenti (ai 3 accertati hanno sparato scambandioli per rapitori), solo feriti.
Sui casi contesi basta un "non è possibile stabilirlo con certezza" o meglio ancora state zitti
Ultima modifica di alastor; 21-02-25 alle 08:33
C'è anche da dire che in assenza di verifiche indipendenti sui corpi o di danni particolarmente "auto esplicativi" (se c'è una pallottola in testa, c'è poco da parlare di bombardamenti), penso non sia manco semplice capire le cause di morte di qualcuno, a maggior ragione se sono passati due anni.
Quella milza si è spappolata per un calcio o perchè gli sono caduti dei detriti addosso?
Un corpo dilaniato da una esplosione magari prima era stato ammazzato con un proiettile... come fai a saperlo, se il pezzo di corpo col proiettile non c'è più?
In generale cmq hamas non ha nessuna ragione per uccidere volontariamente gli ostaggi (il che non vuol dire che non sia successo, chiaramente), perchè sono l'unica cosa di valore che hanno in mano e l'unica cosa che li separa potenzialmente dal parcheggio.
I massacri li hanno fatti il 7 di ottobre sulla gente che non avevano intenzione di riportare indietro.
Ma quelli che hanno portato via, in linea generale li hanno portati via come merce di scambio... ed una merce viva vale di più che un cadavere.
il linguaggio usato in una affermazione, in generale, la dice lunga sull'opinione generale del soggetto su un dato argomento.
Tendenzialmente.
Ma son stati passati di mano in mano a miliziani, vatti a fidare.
È la stessa roba che ritrovi nelle testimonianze dei liberati, c'è chi ha trovato aguzzini e chi no (facendo salire la pressione a ben Gvir e ai suoi sottopalla)
sicuramente se Abu Abu ha aperto il fuoco per una risposta storta conviene comunque dire che ha stato IDF. Così come all'esercito conviene lasciare ricostruzioni vaghe quando serve.
La verifica indipendente tanto non verrà mai.
sanno anche che possono ottenere qualcosa restituendo cadaveri, come stanno infatti facendo
Il 7 ottobre han portato via anche alcuni di quelli
Alcuni erano confermati morti già parecchio prima di essere recuperati
Ma un ostaggio vivo è anche nel tuo interesse che rimanga tale
Gli ostaggi non servono solo come scambio, da che mondo è mondo. Ad esempio ricordo che dopo qualche eliminazione eccellente dell'IDF di un capo hamas, il giorno dopo per tragica sfortuna moriva qualche ostaggio per una bomba israeliana.
Ah sì è vero, alcuni hanno anche detto di essere stati trattati bene. Di solito quelli che avevano familiari ancora prigionieri. Sai, non puoi mai sapere dove potrebbe finire la prossima bomba
"""trattati bene""""
Le famose madre e figlia attaccate per non esserci andate abbastanza pesanti con le testimonianze non avevano familiari in custodia
Però nelle interviste successive han cambiato toni lo stesso
Edit: ah maffangu gilga